Questo sito contribuisce alla audience de

Upgrade Yari rc

mrcbzo83

Biker serius
23/6/19
174
24
36
Paluzza
Bike
Cannondale Jekyll 3 2019, Merida eone-sixty 800
Ehm, no, mai smontata una sospensione

lazzaro54

Biker velocissimus
19/6/14
2.618
127
Lombardia
Mi racconti un pò? Anche in privato se vuoi
non c'è nulla di segreto …. ho portato la forca da 150 a 160, mi ha modificato la cartuccia e messo un'olio speciale che utilizza lui x un team di enduro (non mi chiedere marca e viscosità xchè non lo so). Io faccio sentieri prettamente tecnici e alpinistici ed ho chiesto una forca morbida nella prima parte di corsa ma sostenuta e progressiva e così è. La forca l'ho smontata, spedita, me l'ha rimandata modificata e poi l'ho rimontata. Pesi meno di 150 euro tra tutto, 2 anni fa. Ora non so se i prezzi sono cambiati

• Like
Reactions: mrcbzo83

mrcbzo83

Biker serius
23/6/19
174
24
36
Paluzza
Bike
Ti conviene allora affidarti ad un meccanico e chiedere di montarti la cartuccia Charger della lyrik.
Manualità ne ho sopratutto visti i miei ultimi 11 anni lavorativi ma non l'ho mai fatto, hai mica una guida dettagliata da linkarmi?

AlfreDoss

Biker celestialis
2/9/08
7.444
450
Sotto il Canto (BG)
Bike
Specy Turbo Levo
Se guardi sul sito Rockshox trovi tutti i PDF dei manuali per la manutenzione, sono molto chiari anche se in inglese. In pratica devi smontare la cartuccia sul lato destro, rimetti i 10ml di olio di lubrificazione che perderai dal fodero e monti la cartuccia nuova. Puoi farlo anche senza smontare la forca dalla bici, al massimo dovrai sgonfiarla un po' per aiutarti ad inserire la cartuccia.

• Like

AlfreDoss

Biker celestialis
2/9/08
7.444
450
Sotto il Canto (BG)
Bike
Specy Turbo Levo

• Like

mrcbzo83

Biker serius
23/6/19
174
24
36
Paluzza
Bike
Visto, nulla di difficile, anzi... Maaaa, la parte aria? Vale la pena?

MISTER HYDE

Biker cesareus
21/1/13
1.654
58
TO
Se guardi sul sito Rockshox trovi tutti i PDF dei manuali per la manutenzione, sono molto chiari anche se in inglese. In pratica devi smontare la cartuccia sul lato destro, rimetti i 10ml di olio di lubrificazione che perderai dal fodero e monti la cartuccia nuova. Puoi farlo anche senza smontare la forca dalla bici, al massimo dovrai sgonfiarla un po' per aiutarti ad inserire la cartuccia.
Sulla Yari la cartuccia è il motion control in 2 parti separate e occorre aprire la forcella per smontare il tutto (seger interno).

fafnir

Biker immensus
9/11/13
8.426
4.748
32
Padova
Bike
Knolly Warden, Kona Process 111
Le rockshox sono forcelle banali su cui lavorare, leggendo il manuale assicurati di avere tutti gli attrezzi necessari e poi fai il lavoro mettendoci il tempo che serve. Ne verrà fuori un buon lavoro se hai un minimo di cura e manualità e la soddisfazione sarà grande.
Viceversa se sai di essere un cialtrone (in senso buono/scherzoso) allora fai bene a dare questi soldi ad un professionista :)

• Like
Reactions: AlfreDoss