Usare un casco da MOTORCROSS ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
ho venduto la moto da enduro ...
ma mi è restato il casco da cross.
Che dite è usabile anchein bici magari in bike park o non è il caso?
Mi secca venderlo perchè ne realzzerei poco calcolando che l'ho usato forse 20 volte ... :-|

che ne dite?

Beh mi sembra scontata la risposta ...e poi perchè non lo dovresti usare???
Molti usano calotte da MX io compreso
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
io uso casco da moto un mio cliente ha comprato da poco un casco da moto e mi ha detto che aveva letto di sudorazioni allarmanti e bla bla ed era preoccupato...bhe mi ha detto che e comodo abbastanza leggero e si sente molto più sicuro...e poi e Krasto!

altra storia alla gara a carbonia ho preso una botta violenta col casco contro una roccia..il casco si e fatto solo un piccolo buchetto, quello del mio compare da bici (caduta simile) e da buttare......si e distrutto..
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ho venduto la moto da enduro ...
ma mi è restato il casco da cross.
Che dite è usabile anchein bici magari in bike park o non è il caso?
Mi secca venderlo perchè ne realzzerei poco calcolando che l'ho usato forse 20 volte ... :-|

che ne dite?
o-o Visto che cel'hai usa quello che và bene, ma per ogni disciplina....il suo casco :saccio:
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Quello che mi preoccupava era il discorso sudorazione ...
stavo valutando di prendere un casco da AM con mentoniera asportabile tipo il MET visto che per lo piu salgo per scendere (nel senso che non uso impianti) e quindi il casco lo tengo su anche salendo.

In effetti ho visto a quanto lo vendono in rete ...
me lo tengo :-)

tralaltro è un bel casco:
hjc acx2e blu di quelli cromati, il shifter ;-)
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Quello che mi preoccupava era il discorso sudorazione ...
stavo valutando di prendere un casco da AM con mentoniera asportabile tipo il MET visto che per lo piu salgo per scendere (nel senso che non uso impianti) e quindi il casco lo tengo su anche salendo.

In effetti ho visto a quanto lo vendono in rete ...
me lo tengo :-)

tralaltro è un bel casco:
hjc acx2e blu di quelli cromati, il shifter ;-)

bhe lo puoi usare solo in discesa...magari anche per pedalare se c'è molto freddo...io cmq lo indosso solo in discesa...o cmq solo se devo fare robe fike o-o
 
T

teoDH

Ospite
Vendilo...
io ci ho provato a girare con i caschi da MX, sudi come una cascata, anche in discesa, a meno che non sia un casco da un milione di dollari in carbonio, poi, pesa il doppio di un'integrale da DH, il che secondo me peggiora il bilanciamento sulla biga.

Se è un buon casco e tenuto bene, non avrai problemi a rivenderlo e per poco che ci pigli di caschi da DH te ne pigli almeno due o tre!
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
tienitelo!!ma scusa se avevi la moto da enduro non hai mai provato a fare enduro o un paio di manche di cross!!anche perchè si suda meno in bici almeno io(chiaro che parlo della sola discesa!!)io ho un premier helmets(1200g) ed uno yes(1100g).
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
Quello che mi preoccupava era il discorso sudorazione ...
stavo valutando di prendere un casco da AM con mentoniera asportabile tipo il MET visto che per lo piu salgo per scendere (nel senso che non uso impianti) e quindi il casco lo tengo su anche salendo.

In effetti ho visto a quanto lo vendono in rete ...
me lo tengo :-)

tralaltro è un bel casco:
hjc acx2e blu di quelli cromati, il shifter ;-)

credimi..in salita ovviamente non metterlo poichè farsti sauna per il cervello...
l'unica spesa di cui mi son pentito in tutto questo tempo è proprio il casco da discesa...io ho il bell...da paura! appena posso lo cambio e passo ad uno da mx...
quelli da am son ancora peggio nel senso che se cadi di musata sicuramente si aprono e non ti proteggono un tubo...
tienilo che presto ti servirà!!!:mrgreen: :mrgreen: appena guarisci rimonti e ti ci portiamo noi a divertirti!!:mrgreen: iente salita!!:bum-bum-: :-?
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
per ilf tto della sudurazione per me sono cavolate , quelli che fanno mx di sicuro nn sudano meno di noi , anzi ... per il resto il rpossimo casco che compro di sicuro lo prendo da moto che sono più sicuri e hanno un'omologazione di cui ci si può fidare
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
rispondo con una frase celebre del mitico Hugeen:
"Stamme a sentì...se te devi comprà un casco da xc con mentoniera avvitabile fai prima a fatte cresce la barba...te ripara di più! "

tieniti il casco da mx, se poi fai giri solo pedalati ti prendi un caschetto da xc o da dirt.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Vendilo...
io ci ho provato a girare con i caschi da MX, sudi come una cascata, anche in discesa, a meno che non sia un casco da un milione di dollari in carbonio, poi, pesa il doppio di un'integrale da DH, il che secondo me peggiora il bilanciamento sulla biga.

Se è un buon casco e tenuto bene, non avrai problemi a rivenderlo e per poco che ci pigli di caschi da DH te ne pigli almeno due o tre!

ma lo hai usato pedalando o cosa....sono io e i miei amici gli unici malati che nn sudano piu che con un casco da bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo