Uscire con vento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
C'è vento? Tanto meglio. Supplisce all'assenza di salite. Io abito a Roma vicino al mare e l'ideale è farsi un primo pezzo di riscaldamento con vento di lato o a favore, poi ti alleni contro vento (è come se fossi in salita!) ed il pezzo finale di ritorno lo fai di nuovo a favore, così sciogli le gambe dopo la fatica ed il giorno dopo sei come nuovo.
Ciau
 

legione

Biker popularis
il vento è una parte della mtb come la salita o la discesa,tanto sui crinali o nei canaloni c'è sempre...bisogna intostare e darsi cambi se si esce in gruppo altrimenti intostare e basta! coprite la gola altrimenti dopo un pò a lavoro non ci credono più che state sempre raffreddati
 

U.boat24

Biker cesareus
7/6/07
1.678
0
0
pesaro
Visita sito
Con il vento?testa bassa e spingere........:soffriba:Il problema di quando c'è,è che non è mai a favore.........contro all'andata e contro al ritorno,chissà perchè,mah.........:nunsacci:
 

Cavezza

Biker popularis
20/8/07
60
0
0
Padova
Visita sito
:smile: ricordo un mio amico che stavamo saltando dei scalini con atteraggio su una tavola che sotto la tavola cera
l'acqua una mezza metrata tipo ponticello fa il salto quando stava in aria tira una ventata bella forte lo sposta di una metrata non ti dico latterraggio:smile:

non ti offendere ma con l'italiano siamo messi maluccio qui....fa più ridere come hai descritto l'episodio che quello che è successo nella realtà :smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
1) tienilo alle spalle
2) evita i salti
3) entra in un bosco ke nn scrikkiola
4) se ci entri devi essere bardato come un pro del downhill
5) monta una vela
6)statti a casa
7)allenati controvento ke ti esce il tatuaggio "dinamite" sulle gambe
8) copriti bene
9)attento ai rami
10) attento ke cn vento forte si alzano polveri ecc...
11) ho sintetizzato le battute e i consigli, ma aggiungo ke con il vento ci si stanca, ma la voglia di uscire nn la ferma certo il vento!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
C'è vento? Tanto meglio. Supplisce all'assenza di salite. Io abito a Roma vicino al mare e l'ideale è farsi un primo pezzo di riscaldamento con vento di lato o a favore, poi ti alleni contro vento (è come se fossi in salita!) ed il pezzo finale di ritorno lo fai di nuovo a favore, così sciogli le gambe dopo la fatica ed il giorno dopo sei come nuovo.
Ciau

ti è mai capitato di trovare vento contro all'andata e al ritorno?? :nunsacci: a me spesso!!
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
a me il vento da' noia solo quando vado allo skate park... il jump box ti spara in aria per diversi secondi, e il rischio che il vento ti sposti e' altissimo (come la mia anca puo' testimoniare)

Ti è piaciuta la pista di Pratospilla??noi ci giriamo ogni tanto ma è massacrante..
purtroppo le condizioni del tempo li sono sempre pessime..:celopiùg:

moltissima gente si è infortunata a pratospilla..dove sei caduto?
 

gianpinkuota

Biker popularis
1/1/07
80
0
0
Capua (CE)
Visita sito
io cerco di farmi un po di paesini sperduti .... o...quelle strade lungo le cave di tufo tanto presente nelle mie parti...
simulo una gara xc cronometrando i tempi sul giro (5-6 km.) ...
mi riparo dal vento e approfitto nel fare un allenamento altrimenti un po noioso...
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
qui da me c'e un tratto di strada in discesa (dove per collocazione geografica si percorre in discesa) lungo almeno una ventina di km dove la velocità massima toccata sarà forse 10 km orari .....e sudati....tralasciando la discesa tira vento anche in salita....morale della favola kiunque affronta quel giro sa ke deve affrontare 60 km a velocità bassissime a causa del vento.......indipendendemente da salite o discese che siano.....fra
 

Classifica mensile dislivello positivo