Uscite agostane all'alba in magona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


s.a.k.

Biker novus
23/4/10
40
0
0
pi
Visita sito
Ciao a tutti, come ogni anno saro' in quel di marina di bibbona, prima quindicina agosto, prevedo un giorno si l'altro pure uscite mattutine (moolto presto) zona magona/bibbona/casale ....chiunque sia in zona e abbia tanta voglia di mtb batta un colpo!

s.a.k
 

s.a.k.

Biker novus
23/4/10
40
0
0
pi
Visita sito
CIAO, giri di 2/3 ore 20/30 km x 400/500 m di dislivello sui percorsi segnati in macchia della magona, pochissimo asfalto e trasferimenti molto in relax tra le strade bianche poderali.....
Sono in vacanza per cui zeo stress, giri in tranquillita' e divertimento...tutto l'anno sui monti pisani l'e' dura (verruca,campo di croce,lombardona....)...finalmente magona!
L'anno scorso iniziai con la "cecina e dintorni" organizzata dal MTB cecina (gran bel giro) spero che ci sia anche quest'anno (20° edizione)
S.A.K.
 

s.a.k.

Biker novus
23/4/10
40
0
0
pi
Visita sito
deh la magona è sempre splendida, gia' fatte 3 uscite...un po' di tafani ma ci si puo' stare
domattina ore 8 marina di bibbona direzione magona!
 

peanto64

Biker novus
12/5/14
3
0
0
Visita sito
E' ancora valido l'invito? quest'anno sono anch'io della zona: 2 settimane di agosto presso Le Esperidi. Al seguito avrò l'immancabile MTB, non conosco la zona, quindi mi piacerebbe accodarmi a tranquille uscite mattutine.
Accetto inviti.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
A quanto mi hanno detto alcuni amici, ci sono già una moltitudine di tafani...magari informatevi dai locals e munitevi di repellenti, perché la Magona è il regno di queste bestiacce... :omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bieco stradismo e rizzati...(che poi, da girare in bdc non sono proprio dei postacci ;-))
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
bieco stradismo e rizzati...(che poi, da girare in bdc non sono proprio dei postacci ;-))
Ho un amico che gira solo in bdc e quando rammenta la strada Castagneto Carducci-Sassetta-Suvereto gli si illuminano gli occhi...a me è garbata parecchio anche in mtb quando non era il caso di entrare nei boschi, e io di solito sono allergico al bitume...:medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho un amico che gira solo in bdc e quando rammenta la strada Castagneto Carducci-Sassetta-Suvereto gli si illuminano gli occhi...a me è garbata parecchio anche in mtb quando non era il caso di entrare nei boschi, e io di solito sono allergico al bitume...:medita:

Nei prossimi giorni penso mi toccherà ;-)

... gravel è più chic...
Lo pensavo ieri sera mentre rientravo da Buonconvento sotto una stellata spettacolare , certo se avessi avuto la gravel sarebbe tutta un'altra cosa :smile:
 

paolovr

Biker serius
18/11/05
112
0
0
verona
Visita sito
Io ho smesso di portare la mtb, solo bdc. Belle strade tranquille sempre veloce e asciutto e ottima compagnia dei locals che hanno uno spirito conviviale tipo mtb quasi sconosciuto dalle nostre parti purtroppo.
L'anno prossimo proverò anch'io a portare la bdc anche se mi sembra ci sia troppo traffico per i miei gusti...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho un amico che gira solo in bdc e quando rammenta la strada Castagneto Carducci-Sassetta-Suvereto gli si illuminano gli occhi...a me è garbata parecchio anche in mtb quando non era il caso di entrare nei boschi, e io di solito sono allergico al bitume...:medita:


Bellissima... Io l'ho scoperta ieri per caso... Una serie di curve che non finiscono più
 

Classifica mensile dislivello positivo