Uscite mai da soli?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Ciao,

a causa di un trasferimento di sede mi ritrovo senza una compagnia fissa con cui fare le mie sgambate amatoriali nei monti-colline friulane, ma onestamente non me la sento di fare tappe superiori ai 15 km da solo.....soprattutto dopo alcuni incontri "particolari" avuti nella mia unica e forse ultima uscita da solo.

C'è qualcuno che invece affronta spesso uscite da solo?

Vi divertite?


P.S.: se c'è qualcuno dalle parti di Udine che si fa il suo giretto amatoriale una volta alla settimana si faccia vivo!!!!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Ciao,

a causa di un trasferimento di sede mi ritrovo senza una compagnia fissa con cui fare le mie sgambate amatoriali nei monti-colline friulane, ma onestamente non me la sento di fare tappe superiori ai 15 km da solo.....soprattutto dopo alcuni incontri "particolari" avuti nella mia unica e forse ultima uscita da solo.

C'è qualcuno che invece affronta spesso uscite da solo?

Vi divertite?


P.S.: se c'è qualcuno dalle parti di Udine che si fa il suo giretto amatoriale una volta alla settimana si faccia vivo!!!!

Si mi capita di uscire da solo, anche xchè talvolta non sempre gli impegni degli uni coincidono con quelli degli altri.
Certo non è proponibile da soli imporsi giri impegnativi, diciamo che personalmente non vado oltre le due ore e mezzo max uscendo da solo.
o-o
A proposito quali sono stati i tuoi incontri particolari ?
:mrgreen:
 

dadecham

Biker serius
27/7/06
220
0
0
42
Torre Pellice
Visita sito
la maggior parte delle volte in settimana esco da solo , nei weekend in cmpagnia , se devo dirla tutta da soli si sta bene , forse un po' piu' pericoloso che se ti capita qualcosa devi contare solo su se stesso , ma mi diverto molto anche da solo...
 

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
62
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Ciao,

a causa di un trasferimento di sede mi ritrovo senza una compagnia fissa con cui fare le mie sgambate amatoriali nei monti-colline friulane, ma onestamente non me la sento di fare tappe superiori ai 15 km da solo.....soprattutto dopo alcuni incontri "particolari" avuti nella mia unica e forse ultima uscita da solo.

C'è qualcuno che invece affronta spesso uscite da solo?

Vi divertite?


P.S.: se c'è qualcuno dalle parti di Udine che si fa il suo giretto amatoriale una volta alla settimana si faccia vivo!!!!
Ciao Franzpaolo, io faccio parte di un grande Gruppo ma, per vari motivi, tante volte mi trovo a fare uscite da solo. Cerco quindi di andare in zone abbastanza "frequentate" in modo che, tocchiamo ferro, in caso di bisogno prima o poi mi trovano! La cosa che "frena" nelle uscita in solitaria è proprio il fatto di poter contare solo su se stessi e quindi, anche a livello inconscio, hai tendenza a essere più prudente. Penso quindi che sia sempre meglio cercare compagnia. Ciao e un augurio di mantenere ugualmente lo spirito FREE!
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
.....wow non pensavo foste in tanti a fare giri da soli...

...a quanto pare la mia è solo una condizione mentale, perchè nessuno ha parlato di "paura" nell'affrontare un pomeriggio alone!!!

....cmq speriamo che salti fuori qualche UDINESE almeno una volta al mese sarebbe da fare un percorso più lungo in compagnia!!!!



P.S. x carb: quei paesaggi sono la meta che uno sogna quando inizia a pedalare....ma per molti rimangono sogni.......complimenti!!!!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Dopo aver smesso totalmente di fare giri da solo diciamo che ultimamente ne ho riscorperto il gusto e non mi dispiace. Capita anche una sorta di forma ibrida per cui un tot lo faccio da solo e un altro tot in compagnia.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Io ho iniziato a fare giri quasi sempre da solo, più per necessità che per scelta, ma ultimamente giro quasi sempre in compagnia.
Tuttavia i giri solitari mi sono sempre piaciuti, hanno quel qualcosa di avventuroso che li rende affascinanti.
Secondo me invece, quando si provano nuovi giri è meglio contare sulla compagnia di qualcuno (ma non più di 1 o 2), mentre quando si coinvolge tanta gente in genere si finisce su percorsi conosciuti per evitare brutte sorprese
 

Intenso73

Biker serius
20/1/06
190
0
0
Bormio (SO)
log.intenso73.eu
Sempre solo causa assenza compagnie.
Probabilmente in compagnia "ti passa prima", da solo ti concentri di piu su cio' che stai facendo, sei tu e la strada. Non prediligo uno dei due modi pero', piacciono entrambi.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Quest'anno ho pedalato su e giù per le mie montagne per circa 4.500 km.........+ o - 3.500 SOLO.
Ormai non è più un problema perchè cerco di fare giri che conosco, lascio detto a qualcuno dove vado e porto con me sempre il cell., infine non mi vado ad infilare in posti non conosciuti e cerco di essere più prudente del solito.
Però una cosa a da dire.....quando arrivo più o meno a questo periodo devo staccare per un mesetto - venti giorni, perchè mi rendo conto che sono stanco di testa, sarà il freddo o che sò, però devo ricaricare il cervello, altrimenti ogni uscita diventa una tortura.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
il gusto della pedalata, della scoperta, del contatto con la natura l'ottengo solo se vado da solo, mentre in compagnia sono più tranquillo, più distratto e più casinista.
 

Classifica mensile dislivello positivo