uscite Palaia,stibbio,montebicchieri,forcoli etc..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
la geminozza era infangata dai mitici sentieri di finale ligure!!!! ....una parola ....spettacolo!! era la prima volta che ci andavo mà presto ci ritorno...se volete farci una puntata voi gumasiani mi aggrego volentieri!!

...si ho comprato un'altra biga una olimpia full carbonxtype pro 10.80 kg http://www.olympiacicli.it/home.htm (molto bello il telaio)....come dire da un estremo all'altro ..oggi l'ho presa per la seconda volta e sono andato proprio verso palaia e ho visto che c'è un dedalo di sentieri e mulattiere nei boschi molto belle tutto sali e scendi veramente non male la zona!!
 

mugnax

Biker grossissimus
ohhhh grande Snow...che mi dici?????
io ci vado da quelle parti proprio nella pausa pranzo dal lavoro
(io lavoro a Capannoli) il tempo a disposizione é poco, ma mi diverto ad esplorare quelle colline , percorsi XC ce ne sono ma io cercando qualcosa di più FR girovagando quà e là ho trovato un una bella discesina abbastanza FR che mi sono ripulito con olio di gomito e pennato....comunque qualcuno in passato ...molto passato già ci scendeva , sicuramente con delle moto a vedere i solchi profondi e le radici consumate, inoltre qualcuno ci passa anche a cavallo .
Dopo gli ultimi acquazzoni di gennaio mi sono fatto un mazzo tanto per spostare un paio di alberi caduti.
Certo l'unico neo é che non é lunga....però megio di niente
parte dalla cima della Montacchita , infatti io lo reputo un bel giretto allenante perché prima monti una bella salitotta ..poi ti fai un pò di piano e poi giù a capofitto ..a volte l'ho fatta due volte di seguito.
Poi allargando il giro da pedalare ce né eeeeee.
BISOGNA ORGANIZZARE DAI
la prossima settimana sono a sciare , ma dopo il 19 io riprendo a fare le uscite pausa pranzo SENTIAMOCI .
 

D@rio

Biker forumensus
mugnax ha scritto:
ohhhh grande Snow...che mi dici?????
io ci vado da quelle parti proprio nella pausa pranzo dal lavoro
(io lavoro a Capannoli) il tempo a disposizione é poco, ma mi diverto ad esplorare quelle colline , percorsi XC ce ne sono ma io cercando qualcosa di più FR girovagando quà e là ho trovato un una bella discesina abbastanza FR che mi sono ripulito con olio di gomito e pennato....comunque qualcuno in passato ...molto passato già ci scendeva , sicuramente con delle moto a vedere i solchi profondi e le radici consumate, inoltre qualcuno ci passa anche a cavallo .
Dopo gli ultimi acquazzoni di gennaio mi sono fatto un mazzo tanto per spostare un paio di alberi caduti.
Certo l'unico neo é che non é lunga....però megio di niente
parte dalla cima della Montacchita , infatti io lo reputo un bel giretto allenante perché prima monti una bella salitotta ..poi ti fai un pò di piano e poi giù a capofitto ..a volte l'ho fatta due volte di seguito.
Poi allargando il giro da pedalare ce né eeeeee.
BISOGNA ORGANIZZARE DAI
la prossima settimana sono a sciare , ma dopo il 19 io riprendo a fare le uscite pausa pranzo SENTIAMOCI .

E bravo testina :pirletto: ... un chiamarmi mai :tlfono:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
mugnax ha scritto:
ohhhh grande Snow...che mi dici?????
io ci vado da quelle parti proprio nella pausa pranzo dal lavoro
(io lavoro a Capannoli) il tempo a disposizione é poco, ma mi diverto ad esplorare quelle colline , percorsi XC ce ne sono ma io cercando qualcosa di più FR girovagando quà e là ho trovato un una bella discesina abbastanza FR che mi sono ripulito con olio di gomito e pennato....comunque qualcuno in passato ...molto passato già ci scendeva , sicuramente con delle moto a vedere i solchi profondi e le radici consumate, inoltre qualcuno ci passa anche a cavallo .
Dopo gli ultimi acquazzoni di gennaio mi sono fatto un mazzo tanto per spostare un paio di alberi caduti.
Certo l'unico neo é che non é lunga....però megio di niente
parte dalla cima della Montacchita , infatti io lo reputo un bel giretto allenante perché prima monti una bella salitotta ..poi ti fai un pò di piano e poi giù a capofitto ..a volte l'ho fatta due volte di seguito.
Poi allargando il giro da pedalare ce né eeeeee.
BISOGNA ORGANIZZARE DAI
la prossima settimana sono a sciare , ma dopo il 19 io riprendo a fare le uscite pausa pranzo SENTIAMOCI .
io parto da santa maria a monte faccio il ponte in sull'arno e mi trovo a marti, poi palaia, ...il problema è che parti dalla parte opposta ... dovremmo trovare qualcosa in del mezzo fa fare insieme e poi ognuno ritorna dando siamo venuti!! anchio prima del 21/03/06 non posso infatti mercoledi 15 vò a milano per la fiera della calzatura (vado a rifammi un po gli occhi .....:sbavon: ) ci sentiamo ...ora controllo sulla cartina dov'è codesto posto che mi hai consigliato!
 

@one

Biker grossissimus
Cavolo è da un pò che cerco di avere informazioni sui sentiri in quella zona in quanto ho un amica che vive proprio a Gello di Palaia e mi sono proposto più volte di andarla a trovare facendomi chiaramente delle scampagnate in mtb.
Da notizie giuntemi all'orecchio ho saputo che il comune di Montefoscoli stà ripulendo i sentieri della zona.
Appena posso vi rintraccio per un giro e/o se mi potete dare dei consigli per rintracciare una cartografia.
 

mugnax

Biker grossissimus
@ Dario
ohhh Dario...certo organizzare un'uscita pausa pranzo io al sud e te al nord ...mi sembra difficile...poi per sole due orette scarse ????

@ Snowrider
OK poi si combina qualcosa

@ @one
certo che sono bei posti, spingendosi anche verso Colleoli c'é da scoprire bei sentieri....stiamo sintonizzati
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
@one ha scritto:
Cavolo è da un pò che cerco di avere informazioni sui sentiri in quella zona in quanto ho un amica che vive proprio a Gello di Palaia e mi sono proposto più volte di andarla a trovare facendomi chiaramente delle scampagnate in mtb.
Da notizie giuntemi all'orecchio ho saputo che il comune di Montefoscoli stà ripulendo i sentieri della zona.
Appena posso vi rintraccio per un giro e/o se mi potete dare dei consigli per rintracciare una cartografia.
si è vero, ma non solo il comune di montefoscoli ma anche palaia e san miniato hanno aderito alla pulizia dei sentieri ......la cartografia ce l'ho già a casa della multigraphic basta che vai sul loro sito e la vedi .... addirittura è fornita con 5 itinerari in mtb.. interessanti!!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
giovedi feci un uscita -stibbio-montebicchieri-balconevisi-purgatorio-palaia-stibbio .........spettacolare un sacco di sali e scendi totale 32 km ...ho visto una marea di sentieri e sentierini ...... per l'uscite infrasettimanali per me è l'ideale questa zona.....
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
snowrider ha scritto:
giovedi feci un uscita -stibbio-montebicchieri-balconevisi-purgatorio-palaia-stibbio .........spettacolare un sacco di sali e scendi totale 32 km ...ho visto una marea di sentieri e sentierini ...... per l'uscite infrasettimanali per me è l'ideale questa zona.....
Alla 1° occasione me li "impari" io vado sempre da quelle parti con la bdc, ma trovo + divertente la MTB
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Rispolvero questo thread vecchissimo: ultimamente sono passato un paio di volte tra Montefoscoli/Palaia/Colleoli con la bici da ciclocross... tra Colleoli e il bivio della strada che scende a Forcoli ho visto un po' di strade e stradelli. Vale la pena portarci la mtb? O basta che metta le gomme tassellate alla cx? Mugnax, esiste sempre il sentiero che parte dalla Montacchita?
 

tomb

Biker spectacularis
Rispolvero questo thread vecchissimo: ultimamente sono passato un paio di volte tra Montefoscoli/Palaia/Colleoli con la bici da ciclocross... tra Colleoli e il bivio della strada che scende a Forcoli ho visto un po' di strade e stradelli. Vale la pena portarci la mtb? O basta che metta le gomme tassellate alla cx? Mugnax, esiste sempre il sentiero che parte dalla Montacchita?

il penultimo che ha scritto e' stato hangover.......direi che piu che spolverato lo hai resuscitato zoorlen.......
 

mugnax

Biker grossissimus
Rispolvero questo thread vecchissimo: ultimamente sono passato un paio di volte tra Montefoscoli/Palaia/Colleoli con la bici da ciclocross... tra Colleoli e il bivio della strada che scende a Forcoli ho visto un po' di strade e stradelli. Vale la pena portarci la mtb? O basta che metta le gomme tassellate alla cx? Mugnax, esiste sempre il sentiero che parte dalla Montacchita?

OOOO ZOOO ...
il sentirino c'è sempre, lo faccio nei miei minigiri pausa pranzo
ultimamente ci avevano messo un bel mucchio di terra ad ostruire il passaggio... secondo me è in una parte di bosco privata , e qualcuno ci passa con le moto , i solchi sono belli gnoranti , comunque c'è un passellino dall'asfalto e in bici ci si passa .
 

Classifica mensile dislivello positivo