fausto... ma stai usando il metodo E.O.T.?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=14948&highlight=imperforabili
fra non molto lo faremo io e dei miei amici.. speriamo venga bene :D
fausto... ma stai usando il metodo E.O.T.?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=14948&highlight=imperforabili
il metodo E.O.T. (che poi raffa a "spudoratamente" copiato )...
quando lo usavo io (su cerchi non tubeless con copertoni non tubeless)
mi ricordo che dopo un po di assestamento (qualche settimana... ricordati cosa dice Alfà )
erano praticamente installonabili (non si riusciva quasi a levare il copertone dal cerchio)...
ovviamente ci puoi sempre forare (come in tutti i tubeless) ma se li riempivo bene di lattice (18.6 o 18.8 che differenza fa ) era veramente difficile forare (dovevi fare un lungo trancio sul fianco)...
erano praticamente installonabili (non si riusciva quasi a levare il copertone dal cerchio)...
Sará ma io preferisco un cerchietto pieghevole di una gomma tubless ben tallonato nel cerchio tublessssss.... Poi le cose fatte in casa non le disprezzo ma questa non mi piace e fà pesare anche di più le ruote e come sappiamo avere peso sulle ruote non è un bene...
il metodo E.O.T. (che poi raffa a "spudoratamente" copiato )...
quando lo usavo io (su cerchi non tubeless con copertoni non tubeless)
mi ricordo che dopo un po di assestamento (qualche settimana... ricordati cosa dice Alfà )
erano praticamente installonabili (non si riusciva quasi a levare il copertone dal cerchio)...
non so... ma io me la immagino cosi
la mtb del fosto al termine della gara
ma domani non è mercoledì mattina? ma perchè io è tutta la vita che lavoro mattina e pomeriggio? Ma andate amichevolmente e gioiosamente a fare in culo!!!
ma domani non è mercoledì mattina? ma perchè io è tutta la vita che lavoro mattina e pomeriggio? Ma andate amichevolmente e gioiosamente a fare in culo!!!
Domani mattina vado a smocciare e scatarrare per il monte e pure sabato... Io Raffagiri stò week un ne faccionessun appello del giovedi...
il raffa che latita e non organizza più raffagiri...
il dade che abbocca come un luccio e va a fare un girettino (cosi lo chiamava il cìtta) con due forzati del pedale...
come sta diventando triste questo thread
infatti alla fine quello che mi è successo al di là della mia guida "irruente" è stato propio il non poter rodare il mezzo con altri componenti....purtoppo la prima è andata così...l'importante alla fine è che ho finito la gara (ci sono stati centinaia di ritiri sicchè nn mi lamento..)e nn mi sono fatto male... ora devo riconmincià a perchè me preso il matto dall'ultima salita a sestri e ho messo il 36(perchè lo avevo a casa.....offendetemi pure...Il metodo E.O.T. è sicuramente sempre valido anche se datato però considerate che ora ci sono in giro molte più gomme tubless ready o similari, se trovi un buon cerchio e una buona accoppiata poi non ci pensi più.
Il problema del buco valvola troppo grosso è un'altra cosa, quello potrebbe essere noioso.
Per sigillare il cerchio internamente puoi usare anche uno o due giri di nastro americano telato, lo compri un po' più largo del cerchio che tanto poi si strappa facilmente per lungo della larghezza giusta da infilarsi nel cerchio stesso, facendo bene attenzione a sovrapporlo opportunamente proprio sul buco valvola (2 volte se fai 1 giro, 3 se fai 2 giri).
La cosa più importante, comunque, rimane quella di andare alle gare con il mezzo tecnico ben rodato in tutte le sue componenti, come dice AlfA'.