[...] uscite xc-am zona rovereto 2, .....?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ed allora ecco cosa ho in mente per mercoledì...
..partenza verso le 8.30 in piazza podestà...risalita della ca bianca...risalita degli sterrati degli acquedotti per poi tagliare sempre su sterrato ed andare a prendere la strada delle malghe...malga valli e malga costoni...scendiamo a malga val del lovo...(se troviamo neve deviamo sulla tagliafuoco più bassa del pian del levro)....per poi andare a malga pezzi e da qua a malga bisorte...qua prendiamo il 144 che ci porta prima a passo lucco e poi a malga sarte per poi scendere fino a geroli....risaliamo lo spartiacque e da qui poi vediamo il da farsi...pensavo di risalire un altro pochetto ma questo dipenderà dal tempo....:rosik:....:celopiùg:...tutto su google heart....:smile::smile::smile:
..allora io domani lo tento...se non mi sentite più avete una lebile traccia per venirmi a cercare....:smile::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..allora solo soletto parto e subito devo fare dietro front...non ho ne la pompa ne i miei solito attrezzi....che testa...:smile:
...mi avvio...salgo ca bianca...arrivi all' asfalto per Giazera...scendo un attimino e vado a prendere lo sterrato degll'acquedotto...
...salgo attraverso l'asfalto per giazera nuovamente e continuo per sterrata fino a prendere la strada delle malghe...
....salgo ma all'altezza di malga fratielle incomincia la neve...ma che c...o vuoi vedere che non arrivo nemmeno a malga valli...:arrabbiat::arrabbiat:
...infatti a quota 1400 non c'è verso di continuare e allora vado a cercare lo sterrato del pian dei larici...e che ti trovo...:medita:
...una traccia di sentiero che mi porta prima ad una sorgente e poi alla sterrata...e fin qua tutto tranquillo...salgo ancora ma anche stavolta niente...non arrivo a malga Bisorte...è un segno la neve persiste anche a questa quota...poco male mi sembra di aver intravisto una traccia di sentiero...:spetteguless:
...e che sentiero che mi porta fino ai geroli...uno spettacolo...a parte qualche stambecco che mi guarda come se fossi un marziano...:smile::smile::smile:
...ora però ho ancora un po' di tempo e allora perchè non salire verso serrada...detto fatto tanto per fare un po' di gambe...e poi giù...:up:
...arrivato a noriglio c'è sempre quel sentiero che intravedo tutte le volte ma non ho mai capito da dove parte...ora lo so ed è una figata a parte il fatto che è troppo corto...:cucù:
 

Allegati

  • DSCF0001_0046.jpg
    DSCF0001_0046.jpg
    57,3 KB · Visite: 21
  • DSCF0002_0047.jpg
    DSCF0002_0047.jpg
    55,9 KB · Visite: 19
  • DSCF0003_0048.jpg
    DSCF0003_0048.jpg
    53,8 KB · Visite: 18
  • DSCF0005_0050.jpg
    DSCF0005_0050.jpg
    54,2 KB · Visite: 17
  • DSCF0006_0051.jpg
    DSCF0006_0051.jpg
    51,9 KB · Visite: 22

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ma al lancia si riesce ad arrivare............?

devo fare qualcosa per domenica stando sui 1600-1700 mt di dislivello ........

semmai faccio bordala e malga cimana ..........
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ottimo, mi sa che mi farai vedere qualcosa di nuovo.... :celopiùg:
...è già tutto su osm...:medita:
ma al lancia si riesce ad arrivare............?

devo fare qualcosa per domenica stando sui 1600-1700 mt di dislivello ........

semmai faccio bordala e malga cimana ..........
,,,dai 1400 in sù è ancora tutto bianco...

...sabato un po' di perlustrazione in finonchio....e si c'è ancora parecchio da scoprire...:smile::smile:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Venerdì pomeriggio.
Probabilmente domani mi salta un appuntamento e c'ho voglia... C'è qualcuno che vorrebbe unirsi? Pensavo di salire a Giazzera, provare a salire verso il Lancia e poi scendere da uno dei sentieri verso Pozzacchio... :i-want-t:

Dalle info di scratera dovrei essere al limite della neve, però forse è un po' più esposto questa versante rispetto a malga valli...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Venerdì pomeriggio.
Probabilmente domani mi salta un appuntamento e c'ho voglia... C'è qualcuno che vorrebbe unirsi? Pensavo di salire a Giazzera, provare a salire verso il Lancia e poi scendere da uno dei sentieri verso Pozzacchio... :i-want-t:

Dalle info di scratera dovrei essere al limite della neve, però forse è un po' più esposto questa versante rispetto a malga valli...
...a mio giudizio fin qua http://www.openstreetmap.org/?lat=45.83925&lon=11.10707&zoom=16&layers=B000FTF
...dovresti arrivarci e scendere a scelta da uno dei due...io preferisco quello a sx...il 122 non è proprio bellissimo...:medita:
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Saluti a tutti i Roveretani, sabato vorrei andare a fare lo Skull partendo da Rovereto - Brentonico -Festa e avanti fino ad intercettare la strada che sale da Nago, Scratera ha però di sicuro una traccia gpx. e poi il 601 che è li vicino com'è, :nunsacci:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Saluti a tutti i Roveretani, sabato vorrei andare a fare lo Skull partendo da Rovereto - Brentonico -Festa e avanti fino ad intercettare la strada che sale da Nago, Scratera ha però di sicuro una traccia gpx. e poi il 601 che è li vicino com'è, :nunsacci:

e' un sentierino .... ma prima di arrivare sulla strada c'e' tutto un single track fino al passo dove c'e' la cava ,............


se lo fai domenica ci sono........ chiedo anche ad altri che loro lo conoscono bene.........
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
Saluti a tutti i Roveretani, sabato vorrei andare a fare lo Skull partendo da Rovereto - Brentonico -Festa e avanti fino ad intercettare la strada che sale da Nago, Scratera ha però di sicuro una traccia gpx. e poi il 601 che è li vicino com'è, :nunsacci:

peccato essere impegnato sabato per lavoro, altrimenti potevo riprendere a pedalare,
.... cmq hai due classiche possibilità di salita, quella che hai descritto e quella che sale a malga Rigotti da Sano,
... tutte due si uniscono poco dopo la malga, bisogna proseguire dritto a ovest fino ad un tornante e poi ancora dritto per sentiero fino ad incrociare la strada per i prati di Nago,
... scendendo da lì dovresti trovare un cartello dello Skull,
... buon divertimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo