Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

Allegati

  • detSTS_401_20-12-2017_percorsiMTB_Trento.pdf
    337 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Eh si Alessio, purtroppo...sono arrivati anche da voi.
Questa allegata la determina provinciale per l'ambito turistico Trento - Monte Bondone - Valle dei Laghi...che mentalità, a dir poco ottusa. :azz-se-m:

Qui se ne parla e straparla:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/trentino-nuovi-divieti-alle-mountain-bike.363874/
Si, avevo seguito con attenzione la discussione.. Ma mai avrei pensato si potesse arrivare a vietare praticamente quasi tutto l'altissimo.. il traverso che da Passo Buole arriva al Zugna e non ho capito se solo la galleria davet o tutta la strada che arriva fino ad essa.. i due sentieri che dalle pendici del Baldo scendono poi a Sabbionara sono tenuti quasi esclusivamente da bici e moto Enduro.. Comunque in generale non sono sentieri così trafficati dai pedoni oppure così pericolosi come si vuol far credere.. tranne quello che scende dall'altissimo..il 601

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Anche il Bondone sarà tartassato da divieti. Non hanno valutato, a mio parere, la frequentazione dei sentieri da parte dei camminatori, semplicemente hanno deciso di mettere i divieti all'inizio dei sentieri SAT a prescindere...:arrabbiat:
Curioso che proprio il Servizio Turismo e Sport della PAT abbia deliberato in merito...ottima promozione turistica direi. :smile:
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Anche il Bondone sarà tartassato da divieti. Non hanno valutato, a mio parere, la frequentazione dei sentieri da parte dei camminatori, semplicemente hanno deciso di mettere i divieti all'inizio dei sentieri SAT a prescindere...:arrabbiat:
Curioso che proprio il Servizio Turismo e Sport della PAT abbia deliberato in merito...ottima promozione turistica direi. [emoji2]
Praticamente darsi la zappa sui piedi..

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Bloccare la Strada degli Eroi dopo la Galleria d'Havet???

Ale: riesci a fotografare un po' più in grande l'articolo? Non riesco a leggerlo...

Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ehhh... per me "dopo la galleria" si intende oltre la provincia, perchè di solito salgo da lì.
Quindi in teoria: da Pian delle Fugazze alla Galleria Ok, si può transitare, ma dalla Galleria al Rifugio, no??? Sono impazziti? E' una strada vera e propria! Di fatto questo potrebbe significare che TUTTO il pasubio potrebbe esser offlimits? Della serie: se salgo, che so, da Giazzera... come posso scendere? Toccherà fare la Val di Foxi, che è tutto tranne che simpatica.

Grazie Ale delle foto!
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho appena mandato un messaggio ai gestori della pagina FB del rif. Papa, per chiedere eventuali lumi.

Comunque, scritta come è scritta, di fatto vieterebbero il transito nella Strada degli Eroi propriamente detta, quei 2,5 km che da Galleria D'Havet portano al rifugio Papa.
Come vie d'accesso rimarrebbero solo gli Scarubbi, comunque vietati al traffico (ciclabile e pedonale) in 2 punti: uno all'inizio della salita per via di un pietrone pericolante, e l'altro alle Porte del Pasubio (tratto di 1 km). Il tratto in quota solitamente è del tutto ignorato da chiunque, e credo sia stato messo lì solo per evitare possibili grane al comune di Valli del Pasubio in caso di incidenti.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Mah, non capisco la parte dell'articolo in cui il giornalista dichiara che ci sarà un divieto alla galleria D'Havet..se è la Provincia di Trento che ha deliberato il divieto lo potrà mettere dalla galleria verso Pian delle Fugazze e non verso il Papa che si entra nel vicentino..in quel tratto non dovrebbero avere competenza o sbaglio.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il gestore del rifugio mi ha risposto che a lui non risultano iniziative del genere.
Ale: mi puoi dire il nome del giornale e la data? Mi ha chiesto se glielo posso indicare.

Grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....probabilmente riguarda il tratto di sentiero che dalla galleria scende al pian delle fugazze....sarebbe anche logico visto la frequentazione. ...

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
....probabilmente riguarda il tratto di sentiero che dalla galleria scende al pian delle fugazze....sarebbe anche logico visto la frequentazione. ...

Inviato dal mio cellofono
Su quello concordo pure io, meglio lasciarlo uso pedonale..ma quello che dal Zugna scende a matassone?e a passo buole?

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Capirei quello che da Passo Buole scende a Riva (il 117, che ho percorso solo in salita, comunque scendendo e spingendo), ma alcuni altri proprio no. Comunque, il gestore del Rif. Papa conferma che non gli risulta alcuna azione in merito.
Scratera: a questo punto credo anch'io intendano solo quel sentiero lì, la classica scorciatoia percorsa solitamente dagli escursionisti al rientro. Tra l'altro ce ne sono diverse che tagliano la Strada degli Eroi. E' che: voglio vedere come potranno garantire il controllo e l'effettiva messa in pratica della cosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo