Utenti Strava attenti a Huawei

Discussione in 'Computer e smartphone' iniziata da gatto silvestro, 16/6/17.

1. Alex xtreem

Alex xtreem Biker serius

Bike:
    trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
    p9 light nessun problema .. è successo ma poche volte l importante è tenere poche app in background e non farlo scaldare sennò va in protezione e blocca... a breve proverò anche con il p10:yeah!:

2. markxxx79

markxxx79 Biker meravigliosus

Bike:
    un frontino e un fullino
    Non ho huawey e manco so' cos'è di preciso strava , zero problemi per ora
    ....

3. The_Farmer

The_Farmer Biker forumensus

Bike:
    Camber
    Più che altro, penso che userò strava ben poco. Userei il GPS del telefonino principalmente per tracciare giri se non ho il garmin dietro.
    Per il mio uso va meglio una cosa come A-gps tracker che esporta direttamente il file GPX.

4. Guxx

Guxx Biker urlandum

Bike:
    ce l'ho
    Io col P9 lite utilizzavo Endomondo ma anche a me (non sempre) spesso registrava solo una parte del percorso.
    Ho abbandonato Endomondo anche per altri motivi e ho risolto settando il telefono come consigliato da @Luca-FuntosBike (non utilizzo Strava ma il procedimento riguarda tutte le App), configurando anche il risparmio energetico e utilizzando Oruxmaps con attivato il sensore A-GPS dell'app.
    Finito il giro scarico il file gpx sul sito internet di Endomondo, così ho il calendario sempre aggiornato delle mie uscite, con tutti i dati completi come mappa, calorie (stima visto che non ho il cardio), dislivello, alt. max/min, velocità, tempo, km...)

5. emilio78

emilio78 Biker tremendus

confermo che dopo aver applicato i consigli di Luca-FuntosBike il P9 funziona perfettamente

6. Guxx

Guxx Biker urlandum

Bike:
    ce l'ho
    Niente da fare, dopo il mio precedente commento (2 sopra a questo), Oruxmaps da lavorare perfettamente, ha smesso di registrare le tracce sul mio P9 Lite; perde fin da subito il segnale e lo ritrova ad accensione schermo tracciando un'unica retta ad unire i due punti, quando magari mi trovo già a metà giro. Ho provato a ricontrollare i settaggi e sembra tutto immutato rispetto alla configurazione di quando funzionava correttamente.
    Unico cambiamento, 2 nuovi aggiornamenti di sistema rilasciati da Huawei... che abbiano modificato dei parametri per aumentare la durata della batteria? Mah...

7. Piedeaterra

Piedeaterra Biker novus

Bike:
    La lenta
    Anche io ho provato il metodo consigliato da @Luca-FuntosBike ma non funziona.

8. Emanuele1987

Emanuele1987 Biker novus

Bike:
    Specialized
    Ggfďcxd

Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app

9. Guxx

Guxx Biker urlandum

Bike:
    ce l'ho
    Cosa è, un rebus? :-)

10. Guxx

Guxx Biker urlandum

Bike:
    ce l'ho
    Riporto anche qua la situazione Huawei/GPS/Oruxmaps:

In merito riporto la mia esperienza con il Huawei P9Lite:

con l'aggiornamento di sistema "B393" e relative patch di sicurezza, Oruxmaps funzionava alla grande in più versioni.
    Con l'installazione dei successivi aggiornamenti "B403" e "B405", non sono più riuscito ad utilizzare l'app perché il GPS, dopo poco tempo, perdeva il segnale fino alla riattivazione dello schermo, a quel punto Oruxmaps tirava una retta tra i due punti. Infatti, nonostante mettessi Oruxmaps nella lista delle App da proteggere al momento dell'attivazione del blocco schermo, il GPS veniva tagliato fuori.
    Ho letto guide, ho verificato tutti i settaggi di sistema compresi quelli di batteria ma nulla da fare. Anche quelli di Oruxmaps erano settati in maniera corretta ma niente anche qua.
    Oruxmaps con gli ultimi aggiornamenti ha integrato una "spunta" all'interno delle sue impostazioni per cercare di forzare ulteriormente il sistema a non tagliare App e GPS, ma nel mio caso anche questa strada non ha migliorato la situazione.
    In questi giorni ho ricevuto un nuovo aggiornamento di sistema "B407" e tutto sembra aver ripreso a funzionare.
    Le impostazioni di sistema e dell'App sono rimaste le stesse che ho sempre utilizzato...

Tutto ciò per confermare che i produttori, con i loro aggiornamenti, vanno a modificare parametri nel tentativo di migliorare la durata della batteria ma compromettendo spesso il funzionamento del GPS, rendendo impossibile e vano qualsiasi tentativo di intervento da parte dell'utente.

Aggiornamento test:

confermo che con l'ultimo aggiornamento di sistema "B407" per Huawei P9 Lite, Oruxmaps funziona perfettamente.
    Fatto test su 3 ore di mtb tra boschi e collegamenti su asfalto, segnale GPS mai perso.
    Stessa cosa in serata in un'ora di camminata.

Spero di essere stato di aiuto.
    Buone pedalate.

• Mi piace Mi piace x 1
  11. jake blues

jake blues Biker superioris

Grazie delle info, faro' una prova con strava, uno di questi giorni. Il mio p9 lite è fermo all'aggiornamento B365 ma è un wind e gli aggiornamenti sono sempre in ritardo (oltre a essere codificati diversamente)

12. Piedeaterra

Piedeaterra Biker novus

Bike:
    La lenta
    Grazie @Guxx .
    Per curiosità, dove si trova la versione dell'aggiornamento?
    Io quella sigla non la trovo.

13. Guxx

Guxx Biker urlandum

Bike:
    ce l'ho
    Essatto, il mio è un no brand.

In impostazioni e alla penultima voce "aggiornamento sistema", lì puoi vedere la "versione attuale" la mia è VNS-L31....B407
    Oppure sempre in impostazioni, ultima voce "info sul telefono" --> "numero di serie" VNS-L31....B407

14. Piedeaterra

Piedeaterra Biker novus

Bike:
    La lenta
    Grazie ancora @Guxx .
    Io sono ancora lontano B 380.

15. Guxx

Guxx Biker urlandum

Bike:
    ce l'ho
    Ma i codici variano in base alla brandizzazione nativa del cellulare (non si riferisce alla sim che hai dentro) il tuo è No Brand, Vodafone, Tim o Wind?

16. Guxx

Guxx Biker urlandum

Bike:
    ce l'ho
    Cercando in rete al codice B380 corrisponde il brand TIM

17. Piedeaterra

Piedeaterra Biker novus

Bike:
    La lenta
    Ah ok, non sapevo se fosse brandizzato o meno, mi era stato regalato.
    Per cui, in mio B380 equivale al tuo B407 ?
    Comunque sei stato gentilissimo, grazie.

18. Guxx

Guxx Biker urlandum

Bike:
    ce l'ho
    Se non è brandizzato come il mio, nella procedura di accensione del cellulare non compaiono loghi di operatori telefonici, al contrario ne vedresti uno in caso fosse brandizzato.
    Anche sulla scatola del cellulare trovi scritto se è brandizzato e da quale operatore, non troveresti nulla se non lo fosse.

Quando ti troverai sotto rete wifi, prova a cliccare in impostazioni su "aggiornamento sistema", immediatamente partirà la ricerca dell'aggiornamento più recente.

Ma hai un P9 Lite?

19. Piedeaterra

Piedeaterra Biker novus

Bike:
    La lenta
    Si certo.

Non è brendizzato ( nessun logo all'accensione ).

20. Guxx

Guxx Biker urlandum

Bike:
    ce l'ho
    Allora dovresti avere il mio stesso aggiornamento, strano che non riesca a trovartelo.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina