Utility per analisi statistiche tracce GPX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FlatSix

Biker novus
26/12/15
5
2
0
Visita sito
Ciao a tutti,

ho provato a cercare nel forum ed in rete senza trovare una risposta.
Uso un GPS Garmin con relativo software Basecamp che fornisce i dati delle singole tracce: distanza, velocità media, dislivello, ecc.
L'app Garmin Connect ed il relativo sito danno la distanza ed il tempo totale dell'ultimo anno, ma non consente di selezionare le tracce o il periodo da analizzare.

Ho trovato un sacco di editor GPX e quasi tutti danno questi dati a livello di singola traccia, ma vorrei sapere se esiste un'utility che permette di analizzare una serie arbitraria di tracce e calcolare distanze e dislivelli totali, vel. medie, ecc.

Grazie in anticipo a chi potrà rispondere.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.774
1.112
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Su Endomondo puoi selezionare gli allenamenti in Statistiche filtrando gli allenamenti per sport, durata, distanza e titolo (trova tutte quelle con una parola nel titolo). Il grafico è per settimana, mese o anno.
Puoi selezionare tu il parametro da visualizzare (distanza, durata, dislivello, ecc.) ma alcuni sono visualizzabili solo in versione Premium.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Rispolvero il thread:
c'è qualcosa di simile a "mytourbook", anche più semplice, ma da portale web (non da installare su pc)?
Perchè ora sto usando Strava, ma manca sempre qualcosa nelle statistiche.
A me servirebbe solo per avere delle statistiche di km, dislivello, ore, in base al tipo di sport o totali.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Rispolvero il thread:
c'è qualcosa di simile a "mytourbook", anche più semplice, ma da portale web (non da installare su pc)?
Perchè ora sto usando Strava, ma manca sempre qualcosa nelle statistiche.
A me servirebbe solo per avere delle statistiche di km, dislivello, ore, in base al tipo di sport o totali.
Se le tracce sono già su Strava prova a dare un'occhiata a veloviewer, funziona via web estraendo le statistiche dal tuo account Strava. È gratuito con funzioni limitate, ma la Pro costa in ogni caso molto poco se ti piace.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.894
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

L'ho provato ma non mi sembra sia comodo per le statistiche. In più avendo già le tracce su Strava, devo importarle una ad una in Garmin.


Se le tracce sono già su Strava prova a dare un'occhiata a veloviewer, funziona via web estraendo le statistiche dal tuo account Strava. È gratuito con funzioni limitate, ma la Pro costa in ogni caso molto poco se ti piace.

Anche questo l'ho provato, ma mi da problemi di sincronizzazione. Inoltre se non rendi pubbliche le tracce in Strava non ti sincronizza niente.
 

Classifica mensile dislivello positivo