Vacanze in Trentino 2017 con Endurella!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabiosky77

Biker novus
8/3/14
2
0
0
Visita sito
Pratico Enduro/all mountain da circa 3 anni, rispetto ad altre zone
di Italia, dove vivo in provincia di Roma, non ci sono moltissime mete
per questo tipo di specialità e per questo io ed altri due amici affiatati
scegliamo di andare sulle dolomiti per scorazzare su meravigliosi trails che nella nostra
città possiamo solo sognare.

Non conoscendo molto la zona appenninica, mi sono affidato come al solito ad internet,
e grazie ad sito turistico fatto assai bene (www.dolomitipaganellabike.it) da un paio di anni
che scegliamo come meta l'altopiano della paganella, ossia Andalo e Molveno.

La cosa che mi piace molto di questa location, che è possibile andare in quota con gli impianti
di risalita e percorrere trails fantastici studiati apposta per questa disciplina (si vede che c'è gente appassionata e preparata dietro), addirittura l'anno scorso abbiamo fatto il bear trail, un percorso lungo 50/60km che riesce a regalare dislivelli negativi per circa 4000Mt, grazie all'ausilio di 5/6 impianti di risalita (biglietto giornaliero che vale per tutti gli impianti).

Ques'anno ci piacerebbe cambiare meta, solo che ho una gran paura di scegliere qualcosa che non
sia su questi livelli qualitativi. Ho cercato in giro e molti siti sono specializzati più in giri XC,
noi prediligiamo soprattutto trails naturali orientati al gravity "soft". (quindi Enduro-all/mountain)
Insomma una via di mezzo tra il classico XC e l'estremismo dei bike park per il downhill.

Spero qualcuno conosca qualche bel posticino da consigliarmi.
Grazie a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo