Val de Mesdì

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Vorrei provare a salire al Piz Boé dalla Val de Mesdì. Sapete se è fattibile?

salire sul piz BOè dalla val di mesdì è un culo tremendo, praticamente non pedali mai fino al rifugio pisciadù dove tra l'altro devi farti prima una piccola ferrata per arrivarci.

Poi altro spingismo e bici in spalla.

Onestamente la trovo una cosa un po' senza senso.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
in passato qualcuno aveva scritto domandando come sarebbe stata in discesa ma tu sei il primo che si domanda come sarebbe in salita.
come primo messaggio è un bel record

in discesa la farei verso corvara, a parte il primo pezzo dove ti uccidi, la seconda parte deve essere divertente.
 

pirs75

Biker perfektus
ovviamente condivido, ma visto che è un forum di MTB....

questa estate ho fatto la Valle in questione e anche la Val Lasties... a piedi.
Anche io camminando, all'inizio ci pensavo ma poi mi sono reso conto che sono infattibili, per lo meno ai più... dopo se sei un vertrider, e ti puzza di campare si può provare.

Cmq in salita te la fai tutta a portage...
 

pirs75

Biker perfektus
Cari Bikers,

vi ringrazio per la conferma di un terribile sospetto. Era un sogno che come tale rimarrà.

Saluti

c'è forse solo una possibilità di discesa dal Sella in bici... e dico FORSE perché non l'ho fatta, è sarebbe il Vallon del Foss che parte sotto al Rif. Forcella Pordoi, e finisce nella Val Lasties nel punto dove diventa fattibile (ma non facile) da dove scendere a valle.
Ma bisogna sentire qualcuno che conosca il sentiero in questione, l'inizio mi sembrava fattibile, anche se i primi metri mi sembra che parta forte, poi ho visto la fine e anche quello mi aveva fatto una buona impressione, ma nel mezzo non lo so.
 
Ho fatto la Val lasties in mtb lo scorso anno. Non ne vale la pena. Cioè, spaziale l’ambiente ma praticamente te la fai a piedi al 50%. Meglio con gli sci. Vi ho trovato cercando appunto info sulla Val mezdi che vorrei provare a scendere quest’estate
 
  • Mi piace
Reactions: Giof

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho fatto la Val lasties in mtb lo scorso anno. Non ne vale la pena. Cioè, spaziale l’ambiente ma praticamente te la fai a piedi al 50%. Meglio con gli sci. Vi ho trovato cercando appunto info sulla Val mezdi che vorrei provare a scendere quest’estate


Credo che in quest'utimi 5 anni forse l'hanno capita anche loro...:loll:
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Ho fatto la Val lasties in mtb lo scorso anno. Non ne vale la pena. Cioè, spaziale l’ambiente ma praticamente te la fai a piedi al 50%. Meglio con gli sci. Vi ho trovato cercando appunto info sulla Val mezdi che vorrei provare a scendere quest’estate
Alla fine hai fatto la val de mesdi? Il tratto centrale sembrerebbe molto bello, sono solo un po' preoccupato per i primi 100 metri di dislivello (il tratto atrezzato)
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
A parte la ciclabilità del percorso, che mi lascia perplesso (ma io sono notoriamente un pippone), consiglio di informarsi bene sul tratto alto attrezzato, nei pressi del Rif. Boé.
L'anno scorso ci sono stato: a causa della franosità del canalino, diversi ancoraggi dei cavi metallici erano divelti, e il sentiero era formalmente chiuso.
Non so se nell'ultimo anno lo hanno ripristinato, ma l'anno scorso era messo molto male anche a passarci a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: orso91

Classifica mensile dislivello positivo