Val di Fassa Bike 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Purtroppo questo appuntamento della Valdi Fassa è stato segnato da questo grave incidente, Il biker è Valerio Bacchiocchi della Fassa Bike e a quanto pare le notizie non sono buone, forza Valerio questa è la salita più dura che devi superare, non mollare!

Tornando alla gara, il tempo in parte ci ha graziato, (sabato sera ero preoccupato pensavo di non partire pioggia forte forte) nel senso che non ha fatto grossi temporali o tormente di vento e acqua, però a parte una breve pausa mi sembra, ha sempre piovuto in modo costante.

Temperature bassine su al GPM a 1900 mt, il percorso solo nei passaggi nei tratti di prato e sotto bosco era messo male, e la pericolosità del fondo nelle parti con fondo in cemento o asfalto in discesa che purtroppo ha tradito Valerio nell'ultima, dove è facile prendere velocità sostenute, ma fermarsi non è così immediato perche si scivola con ruota bloccata.
Organizzatori bravi nel prendere decisioni giuste per evitare il peggio, e giusto il cambio percorso, certo è venuta fuori una gara veloce, ma impegnativa con soli 35 km e un dslv di oltre 1400mt
Pasta party ottimo, unica cosa che non mi è piaciuta, ultimamente tutti hanno fatto questa scelta, il pacco gara con solo la misera maglietta mezze maniche!
FACCIO UN APPELLO a tutti gli organizzatori.
Non se ne puo più di queste magliette (tra altro di colori assurdi) , organizzatori due bombolette di co2 o bomboletta di spray lubrificante? dai non ci vuole tanto a dare qualcosa di verament utile a noi biker.

Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cocoku

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
il pacco gara con solo la misera maglietta mezze maniche!
FACCIO UN APPELLO a tutti gli organizzatori.
Non se ne puo più di queste magliette (tra altro di colori assurdi) , organizzatori due bombolette di co2 o bomboletta di spray lubrificante? dai non ci vuole tanto a dare qualcosa di verament utile a noi biker.

Ciao a tutti.

Sai che io preferisco una maglietta tecnica a minidosi di sgrassanti e lubrificanti per di più di bassa qualità.
 

Valerio Bacchiocchi

Biker novus
28/4/18
1
0
0
39
mazzin
Visita sito
Bike
grancanyon
Ragazzi eccomi qui, ho letto solo ora il vostro forum, mi sono iscritto ora al sito e vi ringrazio per la vostra vicinanza e preoccupazione. Grazie di cuore. Ora sto bene mi sono ripreso e sto bene e sono tornato a vita normale.
E' stata una brutta esperienza ma purtroppo sono cose che possono succedere. Ora come ora è solo un brutto ricordo e andiamo avanti.
Ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo