Val Resia a 360° ( fu Pramosio e Ramaz ) - Domenica 9 Settembre ( fu 2 Settembre )

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Per domenica 2 settembre assieme al buon Cristian avrò in programma un grande giro in Alpi Carniche con sconfinamento in Austria, in linea di massima sarà quello del link allegato ma stiamo comunque valutando possibili varianti, rimarrà comunque un giro abbastanza duro e parecchio tecnico. Se qualcuno è interessato mi potrà contattare via forum

Questo il link con descrizione, foto, traccia gpx, ecc..ecc

http://www.carniabike.it/?page_id=4131

Buon fine settimana a tutti
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Ciao Ste, se non ci sei già stato mi permetto di darti un consiglio: una volta alla malga Pramosio una capatina al laghetto Avostanis sarebbe d'obbligo (è 1km dopo la deviazione per passo pramosio), anche se le pendenze dalla malga in poi fanno male.
Seconda cosa tieni presente che la salita alla malga è molto polverosa e la malga è molto frequentata e si rischia di pedalare per un ora in una nuvola di polvere alzata dalle auto, cosa molto frustrante.
Vi auguro che il 2 settembre non ci sia molto traffico.
 

I ride on 26's

Biker popularis
29/1/16
71
16
0
FVG
Visita sito
Stefano adesso ho capito che ti riferivi al mio giro...se segui esattamante la traccia ti sconsiglio di farlo in questo periodo. Avresti erba alta a scendere dal monte Paularo e forse a scendere anche da Lodin (ortiche!). Sarebbe meglio aspettare ancora un mesetto, farlo in ottobre. La discesa dal 405 ha vegetazione alta che non ti permette neanche di vedere dove metti le ruote. Oppure fare varianti, ce ne sono ma meno remunerative. Da Valdajer puoi scendere direttamente a Naunina senza risalire sul monte Paularo.
 

I ride on 26's

Biker popularis
29/1/16
71
16
0
FVG
Visita sito
...e comunque il 2 settembre c'è la gara in salita del trofeo Carnia mtb più il volo dell'aquila (la gara a piedi). Partono alle 9.30. Se partite un bel pò prima non dovreste avere problemi. Occhio che i primi vanno a piedi più veloci di voi! Mezz'ora di vantaggio non vi basta...:!:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Stefano adesso ho capito che ti riferivi al mio giro...se segui esattamante la traccia ti sconsiglio di farlo in questo periodo. Avresti erba alta a scendere dal monte Paularo e forse a scendere anche da Lodin (ortiche!). Sarebbe meglio aspettare ancora un mesetto, farlo in ottobre. La discesa dal 405 ha vegetazione alta che non ti permette neanche di vedere dove metti le ruote. Oppure fare varianti, ce ne sono ma meno remunerative. Da Valdajer puoi scendere direttamente a Naunina senza risalire sul monte Paularo.

:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: ...grazie albert, mi toccherà cambiare obiettivo allora, almeno per ora. appena ti sistemi abbiamo il "viel del pan" che ci aspetta oltre che al classico giro illegale di ottore. a questo punto dammi l' alternativa a questo "pramosio ramaz"!:prost:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao Ste, se non ci sei già stato mi permetto di darti un consiglio: una volta alla malga Pramosio una capatina al laghetto Avostanis sarebbe d'obbligo (è 1km dopo la deviazione per passo pramosio), anche se le pendenze dalla malga in poi fanno male.
Seconda cosa tieni presente che la salita alla malga è molto polverosa e la malga è molto frequentata e si rischia di pedalare per un ora in una nuvola di polvere alzata dalle auto, cosa molto frustrante.
Vi auguro che il 2 settembre non ci sia molto traffico.

conosco bene, nella falesia che hai postato su strava ci andavo ad arrampicare, il giro non prevede comunque la salita a m.ga pramosio per la forestale polverosa, ci si arriverebbe dal m.te paularo. ascoltando i consigli di alberto ho deciso comunque di rinviare questo giro ad ottobre, molto probabilmente proveremo "Val Resia 360"...vuoi aggregarti?

il link con tutto:

http://www.carniabike.it/?page_id=3105
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
conosco bene, nella falesia che hai postato su strava ci andavo ad arrampicare, il giro non prevede comunque la salita a m.ga pramosio per la forestale polverosa, ci si arriverebbe dal m.te paularo. ascoltando i consigli di alberto ho deciso comunque di rinviare questo giro ad ottobre, molto probabilmente proveremo "Val Resia 360"...vuoi aggregarti?

il link con tutto:

http://www.carniabike.it/?page_id=3105

3500mt di dsl! Ma sei fuori?:vecio: Il mio divertimento si ferma a 2500 forse 3000, dipende dalle pendenze e dal ritmo, poi diventa calvario e il giorno dopo sono una merda :help:.
Prima o poi ci troviamo, magari d'inverno quando non riuscirai a tirar fuori certi giri :-) :prost:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Raccogliendo i consigli di Alberto l' uscita "Pramosio e Ramaz" è stata rinviata ad ottobre, al suo posto faremo "Val Resia a 360°", un bellissimo percorso nella meravigliosa Val Resia che, partendo da Resiutta arriverà fino al Biv. Igor Crasso per poi scendere a Stolvizza e risalire quindi verso il M.te Guarda per poi scendere direzione Oseacco lungo il crinale meridionale. Sono previsti anche dei tratti a spinta, alla fin fine dovrebbero essere 58/60km x 3500 di dislivello. Contiamo di essere pedalanti per le 08:00/08:30, in caso mi potrete contattare via forum.

Il link con descrizione, traccia gpx, profilo altimetrico, ecc... :
http://www.carniabike.it/?page_id=3105

Buona settimana a tutti
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
in val resia si va allora domani domenica 09 settembre, sarò assieme al buon cristian, partenza da resiutta, contiamo di essere pedalanti per 08:00/08:30, in caso mi potrete contattare via forum.
buon fine settimana a tutti
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
magari sputando pallini ma intanto ce lo siamo sciroppato! giro spettacolare dal punto di vista paesaggistico ( ...e non c'erano dubbi ) ma veramente duro e faticoso, sia dal punto di vista fisico che tecnico, uno dei più duri che io abbia mai fatto, adatto solo a chi, pur di godersi fantastici trails non disdegna "qualche" spallata. alla fine la soddisfazione è stata tanta.

in volo:

https://www.relive.cc/view/1831131524
 

Classifica mensile dislivello positivo