Vantaggi ingranaggi 36t RACHET SYSTEM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao a tutti, mi sapreste indicare quali sono i vantaggi nel passare da un ingranaggio 18t ad uno star ratchet sl 36t in termini pratici?
avendo maggior numero di punti di ingaggio si riduce la rotazione a vuoto da quando si inizia a spingere sui pedali a quando si trasmette il movimento, se poi questo minor angolo di ingaggio sia percepibile è soggettivo
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Ciao hai poi fatto questo upgrade? che differenze hai riscontrato?
si ho fatto l'upgrade, molto semplice come montaggio. differenze si notano, la pedalata è molto + pronta e reattiva e ti abitui velocemente. Ho notato una differenza notevole dopo aver venduto la bike con le ruote dt a 54t ed essere tornato per qualche mese a pedalare le classiche dt a 18t, la pedalata vuota prima dell'ingaggio la sentivo bene. Mi mancava di + l'ingaggio rapido che non il peso inferiore delle ruote
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
da 18 a 54 sei mille volte piu' figo in discesa e tutti si spostano
Poi mi sono convertito a 120 ingaggi e vedo la madonna.
Addirittura sento i click quando cambio marcia...

all'atto pratico, con una full, è persino peggio avere molti ingaggi per il fenomeno del kick-back dovuto allo schiacciamento della sospensione
 
  • Mi piace
Reactions: pdmx

Classifica mensile dislivello positivo