Vecchia Bianchi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinom

Biker novus
30/9/17
2
0
0
57
roma
Visita sito
Bike
mtb
Buongiorno ragazzi, sono nuovo in tutti i sensi, sia di bici che del forum. Ho letto parecchio prima di postare e mi sembra che non ci siano sezioni di presentazioni e che la domanda che sto per fare rientri nella categoria MTB vintage...spero non in quella MTB da buttare :D

Dunque premesso che la mia tipologia di bici e' trekking e non puramente MTB e sto, con l'aiuto del forum (nel senso che sto leggendo e studiando) cercando di capire cosa comprare, nel frattempo ho riesumato la mia prima MTB che per motivi affettivi vorrei tenere e risistemare.

Si tratta di una Bianchi ma non riesco a capire esattamente il modello, cerco di allegarvi foto. Sulle prime mi sembrava una lt 210 ma i tubi sono piu' grandi.

Monta uno shimano sis cosi' come i comandi a manubrio.
Vorrei renderla solo leggermente piu' stradale, magari cambiando copertonicini e forse ruote (sono da 26) . Non so che fare con freni e forcelle. Sicuramente un upgrade di sella perchè e' scomodissima per me.

Ogni aiuto è bene accetto
Pino

wRrLHx.jpg


V8jCg9.jpg
 

pinom

Biker novus
30/9/17
2
0
0
57
roma
Visita sito
Bike
mtb
Grazie 1000. allora credo che mi limitero' alla sella e ai copertoni. Pensavo a una coppia di Schwalbe Marathon plus. Per la sella faro' un po di prove dal mecca evitando coperture in gel che misà tendono a spostarsi.

Nessuna idea sul modello? Tanto per curiosità :)

Pino
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie 1000. allora credo che mi limitero' alla sella e ai copertoni. Pensavo a una coppia di Schwalbe Marathon plus. Per la sella faro' un po di prove dal mecca evitando coperture in gel che misà tendono a spostarsi.

Nessuna idea sul modello? Tanto per curiosità :)

Pino


Penso che la maggior parte di noi tenga "nota" solo dei modelli TOP di gamma dell' epoca...:balla-co:
 

Classifica mensile dislivello positivo