vecchia mtb per cicloturismo,Che ne pensate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
Il portapacchi è inclinato all'indietro mentre vorrebbe pari e leggermente in avanti, non ti crucciare se è vicino, le borse (Vaude, Ortlieb o simili) le puoi regolare come vuoi e farle stare indietro a sufficienza che non interferiscano con i talloni.
Grazie, allora una volta deciso e prese le borse, eventualmente mi faró il problema.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ma quelle appendici non servono per distendersi e avere una posizione di guida aerodinamica??, così le hai montate
per starci dritto con la schiena immagino, ma ne fai un uso contrario a quello per cui nascono, come vedo
in tante bici per strada......
Ah, io le ho montate pensando di assumere una posizione piu rilassata magari in tratti pianeggianti.
Dici che è una cagata tenerle cosi?Anche l’essere piu aerodinamico peró è interessante, proprio in pianura
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ah, io le ho montate pensando di assumere una posizione piu rilassata magari in tratti pianeggianti.
Dici che è una cagata tenerle cosi?Anche l’essere piu aerodinamico peró è interessante, proprio in pianura

di solito si montano in avanti per avanzare il baricentro in salita appendendoti alle corna e di conseguenza abbassando il corpo
in avanti e in pianura per stare più steso ed aerodinamico.
 
  • Mi piace
Reactions: nandolando

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aggiornamento: come avevate consigliato ho dato una bella rinfrescatina.
Cambiato cavi e guaine, cambiati i pattini freno e pulite le piste frenanti. C era qualche rumorino girando il
Manubrio, smontato tutto , sgrassato e re ingrassato per bene , rumorino scomparso. Idem ruota anteriore, ripulito pallino per pallino adesso gira alla grande. Ruota posteriore e movimento centrale sembrano in forma. Adesso rimane da regolare bene i pattini dei freni e il cambio.
Devo solo inventarmi qualcosa per allontanare di qualche centimetro il portapacchi che, per le geometrie di questo telaio 24”, rimane troppo vicino e pedalando toccherei le borse.
Vedi l'allegato 276805 Vedi l'allegato 276806 Vedi l'allegato 276807 Vedi l'allegato 276808 Vedi l'allegato 276809
Azz, ora vedo cio' che hai realizzato, in pratica come ti consigliai di revisionarla e rimetterla allo stato originario.
Niente male,.... goditela ora .
 
  • Mi piace
Reactions: nandolando

Classifica mensile dislivello positivo