velocita sballata edge 705 help

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao ragazzi , sono un paio di giorni che il mio edge 705 mi sballa la velocia.... ovvero mi segnala una velocita nettamnete superiore a quella reale .... mi sto allenando sui rulli e uso oltre il display dei rulli anche il garmin per avere la cadenza e il cardio mentre sul display dei rulli vedo la potenza e la pendenza , ma come dicevo da due giorni mentre i rulli mi segnano una velocita di 25kh il garmin ne segna 54kh ...... cosa faccio ?? ho gia provato a cambiare la pila al sensore , pensavo potesse essere queslla la causa ma niente , grazie mille in anticipo !!:celopiùg:
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Hai provato a controllare che non ci siano dispositivi nelle vicinanze che fanno interferenza?
Io avevo un contaKM che davanti alla tele segnava 80Km/h
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
con qualsiasi ruota hai basta fare un giro fuori di pochi metri e il garmin grazie al satellite calcola la circonferenza in automatico

Attenzione che non si tratta di pochi metri, da prove pratiche che ho fatto io la distanza su cui si basa per fare il calcolo della dimensione della ruota è di circa 800 metri (quindi mezzo miglio), almeno con il vecchio 305. Se l'impostazione si fa girando in tondo nel cortile di casa mi aspetto quantomeno che ne esca un valore abbastanza lontano dalla dimensione reale.

Entra nelle impostazioni e verifica che dimensione ti trovi impostata, se è di quattro metri invece di due e rotti l'inghippo è tutto lì.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
siccome non trovo piu il manuale , non ricordo come fare un reset generale delle impostazioni ...magari funziona !

Io ti allego le combinazioni di tasti del 705, però tu, per favore, va in Menu>Impostazioni>Profilo e Zone> Profilo Bici. Ovviamente scegli la bici (se ne hai più d'una) e mi guardi sotto su Dimensioni ruota. Lo metti su Personal e poi di fianco su 2096 se hai una ruota da 28" o su 1950 se la ruota è da 26" (sono misure approssimative, giusto per avere un'idea). Fai una prova per vedere se le velocità sono più credibili. Se sì, ti misuri con cura la circonferenza ruota ed entri il valore corretto. E ci fai sapere

carlo
 

Allegati

  • Function_Key.jpg
    Function_Key.jpg
    40,1 KB · Visite: 12

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Io ti allego le combinazioni di tasti del 705, però tu, per favore, va in Menu>Impostazioni>Profilo e Zone> Profilo Bici. Ovviamente scegli la bici (se ne hai più d'una) e mi guardi sotto su Dimensioni ruota. Lo metti su Personal e poi di fianco su 2096 se hai una ruota da 28" o su 1950 se la ruota è da 26" (sono misure approssimative, giusto per avere un'idea). Fai una prova per vedere se le velocità sono più credibili. Se sì, ti misuri con cura la circonferenza ruota ed entri il valore corretto. E ci fai sapere

carlo

grazie milleeeeeeeeeeeeeeee ho fatto un hard reset ed è tonato tutto ok !!!! sei un grande !!!!!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo