Vene su polpacci e gambe: forme strane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
come tutti gli sportivi, anchio ho le mie belle vene in vista su gambe e polpacci. quelle delle gambe tipo quadricipite sono anche belline da vedere. hanno una forma rettilinea e regolare.
Quelle sui polpacci, zona posteriore , hanno un andameneto tipo serpente in alcune zone.
:help: :help: :help:

che siano varicose lo escludo anche perche non fanno schifo e non mi fanno male. certo non sono come quelle dei cavalli dritte e lunghe.

secondo voi che sia da farle visitare ?? E' solo una mia paranoia ?? che siano delle future varicose ??


Voi avete nozioni :°°(: :°°(: :°°(: :°°(: :°°(:
 

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
solid gas ha scritto:
come tutti gli sportivi, anchio ho le mie belle vene in vista su gambe e polpacci. quelle delle gambe tipo quadricipite sono anche belline da vedere. hanno una forma rettilinea e regolare.
Quelle sui polpacci, zona posteriore , hanno un andameneto tipo serpente in alcune zone.
:help: :help: :help:

che siano varicose lo escludo anche perche non fanno schifo e non mi fanno male. certo non sono come quelle dei cavalli dritte e lunghe.

secondo voi che sia da farle visitare ?? E' solo una mia paranoia ?? che siano delle future varicose ??


Voi avete nozioni :°°(: :°°(: :°°(: :°°(: :°°(:

Non ho molte nozioni in merito ma io mi farei dare un'occhiata da un medico.
La mia vena safena sinistra aveva assunto un andamento irregolare ed un rigonfiamento nella parte interna del polpaccio.
Non mi dava nessun fastidio o dolore ma ho dovuto asportarla comunque per prevenire problemi più gravi.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
grazie... ho gia paura


provo vedere su google dovè sta safena.
ma attorno alla vena la pelle era bella ?? cioè non aveva tipo dei capillari rotti, quelle delle vecchie per intenderci ??
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Nulla di strano, capita che i ciclisti abbiano qualche vena varicosa.
Io ne ho una sul polpaccio sx ed un'altra nel cavo popliteo (dietro il ginocchio) ma sono ancora piccole.
Ricordo delle foto viste su BS delle gambe di un corridore della US Postal.....aveva delle vene varicose schifosissime, tipo lavandaia di 70 anni con la trombosi...
 

Sushi

Biker ultra
Non sono vene varicose, sono solo vene i rilievo perchè le gambe sono magre. Anche se muscolose le gambe dei ciclisti sono estremamente magre (nel senso che hanno pochissimo grasso) ed a quel punto le vene escono in superficie.
Guardati le braccia, se sei magro (come penso) dovrebbero essere in evidenza
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
viste le foto su Google, la safena è salva. forse quella diramazione a 3 sul polpaccio è il mio problema ...
tanto per non sbagliare ci faccio dare un occhiata

comunque sono fortunatamente lontanissimo da certe foto.... :-(( :-(( :-(( :-(( :-(( :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah: :bleah:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Sushi ha scritto:
Non sono vene varicose, sono solo vene i rilievo perchè le gambe sono magre. Anche se muscolose le gambe dei ciclisti sono estremamente magre (nel senso che hanno pochissimo grasso) ed a quel punto le vene escono in superficie.
Guardati le braccia, se sei magro (come penso) dovrebbero essere in evidenza


bhe che le gambe in questo periodo siano magre non cè dubbio.
se non fossero tortuose solo in quel punto sarebbe anche " figo" o-o
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
solid gas ha scritto:
come tutti gli sportivi, anchio ho le mie belle vene in vista su gambe e polpacci. quelle delle gambe tipo quadricipite sono anche belline da vedere. hanno una forma rettilinea e regolare.
Quelle sui polpacci, zona posteriore , hanno un andameneto tipo serpente in alcune zone.
:help: :help: :help:

che siano varicose lo escludo anche perche non fanno schifo e non mi fanno male. certo non sono come quelle dei cavalli dritte e lunghe.

secondo voi che sia da farle visitare ?? E' solo una mia paranoia ?? che siano delle future varicose ??


Voi avete nozioni :°°(: :°°(: :°°(: :°°(: :°°(:

nulla di grave.. a me si vede all'interno gamba una vena che parte dal ginoccchio e va verso il piede... è molto carina
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ora che ho totlo i peli sulle gambe,mi sono accorto che ho molti capillari rotti,mentre le vene sono un pò a vista ma non sono varicose.
può lo sforzo della pedalata causare la rottura dei capillari?
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
solid gas ha scritto:
Piuttosto mi chiedo spesso: e se prendo , che ne so..., una lamiera di taglio e mi si taglia una di quelle vene, che succede ??? che faccio ???

di sangue ne dovrebbe scorrere :maremmac: :maremmac: :maremmac:
bella domanda
by
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
solid gas ha scritto:
Piuttosto mi chiedo spesso: e se prendo , che ne so..., una lamiera di taglio e mi si taglia una di quelle vene, che succede ??? che faccio ???

di sangue ne dovrebbe scorrere :maremmac: :maremmac: :maremmac:

emorragia di media/piccola entita' per 3-5 min... poi la ferita smette da sola. Fortunatamente sono VENE e non ARTERIE, al loro interno non non c'e' molta pressione (al contrario delle arterie) e al loro interno hanno un sistema di valvole che permettono, abbastanza efficacemente, al sangue di andare in una direzione sola, dalla periferia dell'arto verso il cuore.
Nel caso si vedesse che l'emorragia tende a non arrestarsi un semplice bendaggio un po stretto, fatto con una benda o un fazzoletto, risolverebbe il problema almeno fino al piu' vicino pronto soccorso. Mi raccomando... un bendaggio... non strigere come un laccio emostatico.

per la serie.... "tutto questo per la precisione"!!!!

:sborone:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Newton ha scritto:
Nulla di strano, capita che i ciclisti abbiano qualche vena varicosa.
Io ne ho una sul polpaccio sx ed un'altra nel cavo popliteo (dietro il ginocchio) ma sono ancora piccole.
Ricordo delle foto viste su BS delle gambe di un corridore della US Postal.....aveva delle vene varicose schifosissime, tipo lavandaia di 70 anni con la trombosi...

George Hincapie.... ricordo anch'io quella foto. Le vene varicose sono abbastanza normali, ma conviene farle vedere al medico di base per valutare se possono rappresentare un problema nel futuro.
 

Sushi

Biker ultra
Newton ha scritto:
Nulla di strano, capita che i ciclisti abbiano qualche vena varicosa.
Io ne ho una sul polpaccio sx ed un'altra nel cavo popliteo (dietro il ginocchio) ma sono ancora piccole.
Ricordo delle foto viste su BS delle gambe di un corridore della US Postal.....aveva delle vene varicose schifosissime, tipo lavandaia di 70 anni con la trombosi...

Secondo me confondi le vene in rilievo con le vene varicose che sono una patologia seria conseguente di una cattiva circolazione; mi sembra alquanto strano che un ciclista professionista possa soffrire di cattiva circolazione alle gambe (con conseguente cattiva ossigenazione, dolori, e compagnia cantante)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sushi ha scritto:
Secondo me confondi le vene in rilievo con le vene varicose che sono una patologia seria conseguente di una cattiva circolazione; mi sembra alquanto strano che un ciclista professionista possa soffrire di cattiva circolazione alle gambe (con conseguente cattiva ossigenazione, dolori, e compagnia cantante)
Se ritrovo la rivista domattina posto la foto, coì vedi coi tuoi occhi. Certo, chi fa attività fisica subisce meno gli effetti del ristagno venoso ma non vuol dire che non possa soffrire di emorroidi, varicocele o varicose...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Sushi ha scritto:
Secondo me confondi le vene in rilievo con le vene varicose che sono una patologia seria conseguente di una cattiva circolazione; mi sembra alquanto strano che un ciclista professionista possa soffrire di cattiva circolazione alle gambe (con conseguente cattiva ossigenazione, dolori, e compagnia cantante)


Si certo... sono in rilievo e hanno una sezione regolare. nel senso che non sembra un serpente schiacciato da un'auto con tutte le bole che escono di lato.

Sono solo un po a serpentello ma con raggio di curva ampio... non come dei tornanti :saccio: :saccio: :saccio: :saccio: :saccio: :saccio: :saccio:
 

Sushi

Biker ultra
sembola ha scritto:
Se ritrovo la rivista domattina posto la foto, coì vedi coi tuoi occhi. Certo, chi fa attività fisica subisce meno gli effetti del ristagno venoso ma non vuol dire che non possa soffrire di emorroidi, varicocele o varicose...
Non stiamo parlando di uno che fa attività fisica ma di un atleta professionista che con le gambe ci lavora; ripeto, tutto può succedere ma mi sembra strano che un fior fiore di atleta soffra di una patologia fortemente invalidante per quel tipo di attività. Un mio collega aveva una vena varicosa (dicasi una) e bastava una corsetta affinchè le gambe gli facessero male.
Per quanto riguarda varicocele e/o emorroidi è un'altro discorso
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Sushi ha scritto:
Non sono vene varicose, sono solo vene i rilievo perchè le gambe sono magre. Anche se muscolose le gambe dei ciclisti sono estremamente magre (nel senso che hanno pochissimo grasso) ed a quel punto le vene escono in superficie.
Guardati le braccia, se sei magro (come penso) dovrebbero essere in evidenza

yes!!!!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Sushi ha scritto:
Non stiamo parlando di uno che fa attività fisica ma di un atleta professionista che con le gambe ci lavora; ripeto, tutto può succedere ma mi sembra strano che un fior fiore di atleta soffra di una patologia fortemente invalidante per quel tipo di attività. Un mio collega aveva una vena varicosa (dicasi una) e bastava una corsetta affinchè le gambe gli facessero male.
Per quanto riguarda varicocele e/o emorroidi è un'altro discorso

Giudica tu se queste sono o no vene varicose.
L'atleta è il citato George Hincapie.
hincapieveins3uj.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo