vermicelli per riparazione tubless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
ciao a tutti,
ho acquistato tempo fa il kit della samhurai sword, devo dire un bel progettino in quanto le riparazioni sono pratiche, veloci ed affidabili.
l' unico appunto che mi senti di dare è che di plastica sono soggetti a rottura non appena impattano col terreno. considerato il posto in cui sono stati progettati per essere istallati, cioe nella parte estrema del manubrio, capirete quanto è facile romperli come è successo a me.
per farla breve, ma li sto rifacendo al Tornio ma di alluminio che poi anodizzero.
sapete di quale materiale sono composto di vermicelli?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
ciao a tutti,
ho acquistato tempo fa il kit della samhurai sword, devo dire un bel progettino in quanto le riparazioni sono pratiche, veloci ed affidabili.
l' unico appunto che mi senti di dare è che di plastica sono soggetti a rottura non appena impattano col terreno. considerato il posto in cui sono stati progettati per essere istallati, cioe nella parte estrema del manubrio, capirete quanto è facile romperli come è successo a me.
per farla breve, ma li sto rifacendo al Tornio ma di alluminio che poi anodizzero.
sapete di quale materiale sono composto di vermicelli?

Stesso kit, stesso problema... non è che si può avere una copia in alluminio?
Per rispondere alla tua domanda: i vermicelli intendi le striscioline che fisicamente inserisci nel copertone? Dovrebbero essere di un materiale vulcanizzante ma non so quale.
Però ne trovi come ricambi a prezzi contenuti (posto poi che se ne usano molto pochi).
Occhio solo a non comprare quelli per auto o per moto (generalmente di colore marrone) perchè sono decisamente più spessi e credo farebbero più fatica a entrare nel copertone (e forse non entrerebbero nella "forchetta".
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Stesso kit, stesso problema... non è che si può avere una copia in alluminio?
Per rispondere alla tua domanda: i vermicelli intendi le striscioline che fisicamente inserisci nel copertone? Dovrebbero essere di un materiale vulcanizzante ma non so quale.
Però ne trovi come ricambi a prezzi contenuti (posto poi che se ne usano molto pochi).
Occhio solo a non comprare quelli per auto o per moto (generalmente di colore marrone) perchè sono decisamente più spessi e credo farebbero più fatica a entrare nel copertone (e forse non entrerebbero nella "forchetta".
https://www.lordgunbicycles.com/vermicelli-di-ricambio-sahmurai-sword
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Io utilizzo questi
https://www.amazon.it/dp/B00B139BA0/?tag=mtb_parser-21

Per portarli con me, taglio le striscette singolarmente con tutta la carta oleata così da utilizzarle una alla volta; poi li inserisco in una bustina con la forchetta per l’inserimento. Spazio occupato veramente minimale.
Volendo si potrebbe anche predisporre un vermetto già infilato nella forchetta (magari proteggendo la striscetta con un po’ di carta oleata) fissando il tutto al manubrio con del nastro isolante o del nastro/carta, così si può velocemente chiudere il buco e gonfiare. Questo pensando ad un utilizzo durante una competizione, quando il tempo è fondamentale.
Questi mi hanno salvato in parecchie occasioni, soprattutto quando il liquido antiforatura non riesce a chiudere il buco. Una volta sono riuscito anche a chiudere un piccolo taglio sulla spalla in corrispondenza del cerchio; pensavo non funzionasse, invece son riuscito a ripartire e tornare a casa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
la peno come te, mi sono salvato in gare parecchie volte con questo attrezzo.
voglio solo migliorarlo in robustezza e appoggiarlo nel manubrio per averlo sempre a portata di mano e evitando di andare in giro col nastro attaccato al manubrio....insomma fare ed avere un lavoro pulito ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
ho migliorato il progetto già esistente e purtroppo già testato in quanto in allenamento ho forato...
direi che i suoi 25g non si avvertono affatto...
ne ho fatto altri nel caso qualcuno volesse un prodotto indistruttibile e pratico da trasportare
 

Allegati

  • 20180720_195932.jpg
    20180720_195932.jpg
    145,5 KB · Visite: 277
  • 20180720_200235.jpg
    20180720_200235.jpg
    142,8 KB · Visite: 265
  • 20180720_200244.jpg
    20180720_200244.jpg
    183,8 KB · Visite: 262
  • 20180720_083350.jpg
    20180720_083350.jpg
    143,1 KB · Visite: 262

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
la peno come te, mi sono salvato in gare parecchie volte con questo attrezzo.
voglio solo migliorarlo in robustezza e appoggiarlo nel manubrio per averlo sempre a portata di mano e evitando di andare in giro col nastro attaccato al manubrio....insomma fare ed avere un lavoro pulito ;)

...io li tengo nello zaino idrico che portò sempre con me.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Carlo, io sono minimalista, non ho lo zaino idrico ma due borraccea, nel Borsello sottosella ho smagliacatena, salsamaglia, multitool da 3 cm, Co2, taglierino, il tutto avvolto da una busta che utilizzo per coprire il petto quando serve oppure per fare un Po di frutta o verdura nel ritorno di un allenamento
 

vitodacc

Biker novus
21/5/17
30
1
0
42
Bologna
Visita sito
Bike
Epic
ho migliorato il progetto già esistente e purtroppo già testato in quanto in allenamento ho forato...
direi che i suoi 25g non si avvertono affatto...
ne ho fatto altri nel caso qualcuno volesse un prodotto indistruttibile e pratico da trasportare

Complimenti per il lavoro, una domanda: ma per farli stare fermi nel tubo dello sterzo? Non mi sembra che abbiano lo stesso sistema. Nei samurai si avvitano e si dilata una parte facendola aderire, in quello fatto da te non sembra si dilati qualcosa, giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo