Verniciare telaio

Discussione in 'BMX, Dirt, Street e Trial' iniziata da EddyDJ, 1/7/12.

  1. EddyDJ

    EddyDJ Biker novus

    Registrato:
    12/10/11
    Messaggi:
    13
    Salve a tutti ho intenzione di far verniciare il telaio della mia bici.
    Dal momento che non sono pratico, vorrei saper se c'è qualcuno che nei dintorni di monza/milano sarebbe disposto a farla ad un prezzo abbastanza accessibile.
     
  2. Tabris

    Tabris Biker tremendus

    Registrato:
    3/3/06
    Messaggi:
    1.144
    vai in una carrozzeria e senti che ti dicono
     
  3. leo62

    leo62 Biker superioris

    Registrato:
    3/6/08
    Messaggi:
    866
    Io ho speso 80 euri, ciao.
     
  4. MitzuBMX

    MitzuBMX Biker tremendus

    Registrato:
    19/7/10
    Messaggi:
    1.009
    E' una BMX o una bici da freestyle qualsiasi, è già tanto che abbia la vernice sopra - infatti la mia non ce l'ha. Falla da solo. Se la vuoi fatta lucidaperfettissimacomenuova senti un carrozziere ma mi sembra un po' uno spreco...
     
  5. Tabris

    Tabris Biker tremendus

    Registrato:
    3/3/06
    Messaggi:
    1.144
    io di solito la gratto tutta, mano di fondo, una paio di mani di vernice, mano di smalto (mi han consigliato DUROPLAST) è un po sbatti ma i risultati non sono malaccio
     
  6. maquantiandreacisono

    maquantiandreacisono Biker novus

    Registrato:
    30/4/12
    Messaggi:
    41
    L'ho fatto su varie bici. Se vuoi provare a cimentarti nel fai da te ti consiglio di procedere secondo questi step:

    1) sverniciatura: sverniciatore ed eventualmente trapano con spazzola abrasiva
    2) Lieve carteggiatura con carta 200/300
    3) Pulizia con sgrassante
    4) Applicazione del fondo aggrappante per metalli
    5) Verniciatura. Io ti consiglio di andare in un negozio di forniture per carrozzieri dove solitamente possono farti delle bombolette con vernice bicomponente (la stessa usata dai carrozzieri) che da ottimi risulatati come estetica e come resistenza e che può essere richiesta anche con colori specifici portando fornendo al negoziante l'apposista codifica RAL. Il prezzo si aggira attorno ai 15/20 Euro e per una BMX dovrebbe bastarne una, se si ha un po di pratica. l'unico "inconveniente" è che le bombolette, una volta preparate, devono essere utilizzate entro un'oretta circa, dopodichè la vernice si indurisce e lo spray diventa inutilizzabile.

    Insomma per fare le cose discretamente credo ci siano da spendere circa dai 30 ai 50 Euro tra fondo e vernice. Poi ci vogliono pazienza e cura nella fase preparatoria e una buona mano per una verniciatura omogenea e senza gocce.

    Spero di esserti stato utile nel caso in cui tu decida per il bricolage.. ciao
     
  7. BobsHaero

    BobsHaero Biker tremendus

    Registrato:
    21/9/10
    Messaggi:
    1.037
    senti i ragazzi di sempreinfissa fixed, digli che ti manda bobs haero casati, per verniciare un telaio e una forcella da uomo (già sverniciate) mi chiedevano 60 euro, a polvere e con possibilità di inserire sotto il lucido tutti gli adesivi che vuoi se glieli porti, o te li fan loro volendo(e a sto punto ti puoi mettere le grafiche che preferisci, tipo nome e palle varie)..e fanno anche la sverniciatura se non hai sbatti..ottimi davvero, poi sono davvero cordiali e simpatici, son ragazzi con passione..di solito restaurano e personalizzano fisse, ma..se no ti do anche il nome di un verniciatore che fa solo quello, prezzi simili e risultati uguali, ma senzala simpatia di quel team. non faccio pubblicità a nessuno, è che mi ci son trovato bene.

    ho colorato parecchie cose e in parecchi modi, ma nulla dura molto se non lo fai coi metodi giusti..e la verniciatura a polvere, o l'anodizzazione, sono quelle che rendono di piu, dopo un anno le altre colorazioni son quasi sempre da buttare..

    su facebook trovi sempreinfissa fixed, vedi anche i loro lavori (di fisse ma un telaio è un telaio), il verniciatore è Punto art color a Brugherio, tel: 338-6726661
     
  8. scar1982

    scar1982 Biker novus

    Registrato:
    10/5/13
    Messaggi:
    6
    Salve ragazzi scusate l'intromissione,volevo tinge il mio manubrio e dopo averlo portato da un carrozziere che non lo ha nemmeno sverniciatoquindi ha solo coperto il tutto,ho deciso di farlo da solo con quello che avevo in casa,cioe bomboletta x ritocchi dopo aver sverniciato tutto e passato una mano di primer l ho tinto ed il risultato non e male,ora mi chiedevo secondo voi e meglio se passo una mano di trasparente oppure non importa?grazie x l attenzione
     
  9. KATARRUSO

    KATARRUSO Biker perfektus

    Registrato:
    9/9/06
    Messaggi:
    2.735
    il trasparente protegge la vernice
    prima si riga lui poi il colore
    e trasprente esiste sia lucido che opaco
     
  10. speedario

    speedario Biker urlandum

    Registrato:
    6/7/08
    Messaggi:
    567
    Buongiorno, è da un po' che mi andrebbe di cambiare colore alla bike, ho visto che esistono vernici wrapper in bombolette dal costo di circa 15 euro che creano una patina di colore asportabile successivamente in modo da non perdere la garanzia, la usano per i cerchi delle auto quindi credo che abbia una certa resistenza.
    Qualcuno ha provato questo tipo di prodotto?
    Ciao e grazie.
     

Condividi questa Pagina