Verniciatura pedali spd

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Anzitutto l'intervento è di tipo estetico e va ovviamente eseguito solo sulla gabbia e non sul meccanismo di bloccaggio.
Se la vernice è stata asportata da un urto con una pietra ha senso intervenire perché è improbabile che un altra pietra impatti esattamente nella stessa posizione.
Se invece la vernice è stata rimossa dallo strofinamento della suola sulla gabbia durante la pedalata l'intervento risulta praticamente inutile poiché dopo una o due uscite la situazione tornerebbe ad essere quella iniziale.
Per intervenire ti consiglio di usare quei pennarelli utilizzati per i ritocchi delle carrozzerie della auto sono precisi e facili da usare dopo aver accuratamente pulito la zona.
Il lavoro non sarà impeccabile ma essendo un pedale difficilmente si noterà.
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Volevo riverniciarli perché ormai l'80% della vernice è saltata e dato che funzionano ancora egregiamente dopo 10 anni, volevo montarli anche sulla futura nuova bici. Col pennello da ritocco purtroppo combino solo un pasticcio, fosse stato qualche graffio qua e la allora poteva andar bene

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
come alternativa potresti smontare la gabbia e portarla ad anodizzare, magari ci fai anche una bella laserata custom...
poi a conti fatti potrebbe costarti come un paio di pedali nuovi...
 

Classifica mensile dislivello positivo