Vi depilate le gambe????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
beh anche se non fa homo......sarebbe meglio depilarsi pern facilitare i massaggi e l'uso di creme (coi peli si impasterebbe tutto) e per facilitare la guarigione di escoriazioni e la rapida disinfezione.....
 

ciciu

Biker superioris
Tecnicamente :
non faccio gare
esco in normale XC
faccio qualche uscita in Bdc
Personalmente :
non ho un senso estetico determinato dallo spirito di acchiappanza
sono felicemente sposato e mia moglie fa le cerette in casa - un paio sulla schiena ne ho fatte .

Son caduto qualche volta , e le ferite fanno male , con o senza i peli !

Dopo questi preamboli e dal mio punto di vista di peloso devo dire che parlando di inguine/cavallo , coscie e polpacci, li accorcio . Depilarli no , non ci penso neanche , :hahaha: vista l'esperienza della schiena .
Quando si parla di dolore da sella tutti ti dicono che ci devi fare il callo .
Vi assicuro che i peli lunghi là sotto, sono loro che fanno più male ! il continuo tirarli è molto peggio dello stare semplicemente sempre seduti .
Con i peli corti è tutta un'altra storia . Non c'è paragone .
Parlando di arti invece ho scoperto l'effetto sudore : d'estate con l'afa , il pelo corto o assente (non lo so non avendolo mai fatto) dà tutta un'altra sensazione . Appena prendi velocità ti asciughi immediatamente . Paragonando le due sensazioni : sudato da peloso e non , devo dire che non peloso è molto meglio .

E poi per i massaggi c'è l'olio
 

rusty

Biker superis
mi depilo ovvio, d'altra parte uno che fa xc o strada (o cmq si veste aderente) non DEVE avere peli sulle gambe...è più che altro un discorso estetico...l'occhio vuole la sua parte...

per un discorso pratico, è vero il corpo si asciuga prima, ma soprattutto per un discorso di ferite...molti che fanno gare infatti si depilano anche le braccia...io no [tagliato da moderatore]
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
il rischio è che faccia omo....:beautifu:

:-)

scherzi a parte,secondo me forse c'è un certo vantaggio solo con i massaggi.
Non mi è mai capitato di farmeli fare...e penso non capiterà mai,quindi il bosco rimane dove sta!

io non ho questo problema ahahahahhahahahahahahahaha so homo davvero mhuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

cmq il vantaggio non è solo per massaggi....se ti fai male,e parlo di abrasioni brutte brutte.....il pelo potrebbe fare infezione......
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Fino a pochi anni fa non avrei mai pensato di depilarmi. Poi l'infortunio al polpaccio e la necessità di farlo per la fisioterapia. Naturalmente non potevo tenermi un polpaccio depilato e uno no...E neppure una gamba depilata solamente fino al polpaccio...E' Stato così che partendo dal polpaccio sono arrivato fino al collo!
Che dire, adesso mi guardo allo specchio e mi par di vedere un essere umano un po più Sapiens-Sapiens e un pò meno Australopitecus;-):loll:
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
giammai....ho i capelli molto lunghi ed i peli fanno molto uomo delle caverne che ha scoperto la ruota,ne ha costruite 2 e le ha accoppiate ad un rudimentale telaio....la prima bici!scherzo...non mi piace perchè lo ritengo inutile nella pratica di tutti i giorni!sciaooooo!
 

l'acciaccato

Biker serius
12/12/10
131
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
già la barba la faccio il meno possibile, figuriamoci se mi metto a depilare le gambe.
Ce li ho e me li tengo. Tutta sta gente che si infetta le ferite per colpa dei peli devo ancora vederla. E ne vedo ancora di meno che si fanno i massaggi prima di una uscita in mtb.
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Ho risposto "NO"... ma devo ammettere che recentemente è accaduto un fatto...
...
...
... affilo i miei coltelli (da escursionismo, da cucina, il rasoio da barba), e per testare il filo li passo sul braccio, se tagliano i peli senza difficoltà allora sono affilati... recentemente ho fatto manutenzione a tutti i coltelli di casa... in poco tempo ho finito i peli delle braccia e son dovuto passare alle gambe. Per fortuna è inverno e non uso i pantaloncini :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo