Via dei berici 2008

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ho appena visto le classifiche e i partecipanti del corto erano 762 e 1161 quelli del lungo.

Ecco, allora ne avevo 1100 davanti!:-)
Ma lo speacher non aveva parlato di 2600 iscritti? I conti non mi tornano!:nunsacci:

39,32 km un po' meno del previsto... hanno ridotto la parte pianeggiante all'inizio
Non è che hai tagliato le curve strette?:smile:
Scherzi a parte alla fine il mio contakm segnava esattamente lo stesso!
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Bello il percorso, molti i single track, belle le discese (peccato che sull'ultima da stupido mi sia dimenticato di sbloccare la forella....e non riuscivo a capire perchè facevo tanta fatica e la mano sx mi faceva così' male da far fatica a stringere il manubrio :pirletto::pirletto::pirletto:).
Pur partendo in fondo ho trovato veri ingorghi, da dover stare fermo ed aspettare, solo nella prima parte, poi rallentamenti piede a terra e bici a spinta solo sulle salite sterrate più ripide.
A me il percorso è sembrato ben segnato, o forse mi sono limitato a seguire la massa :nunsacci:
Una cosa non riesco proprio a capire: ma perchè qualcuno deve cercare di passarti ad ogni costo in discesa anche se la manifastazione non è agonistica ed in ogni caso i primi probabilmente sono già arrivati.
Ho mandato ampiamente a :$$$::cagozzo: alcuni bikers che hanno voluto passarmi lungo un single track dove non avevo la possibilità di dare strada in sicurezza.
Va bene che non sono un razzo in discesa e che avevo davanti una ragazza ancora più frenata di me, ma a cosa serve creare inutili pericoli (e rompere le balle esortando più volte e a gran voce a correre) quando non c'è nulla in palio??????????????
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
E' la priva volta che ho fatto questa gara, ma penso proprio che vi ritornerò volentieri altre volte.
Il percorso è stato molto bello, la giornata splendida e i bikers fantastici; è la prima volta che nn sento brontolare quando si è fermi bloccati che, detto per inciso, da come mi era stata descritta, mi aspettavo molti più imbottigliamenti.
Ho sentito che alcuni tra i primi arrivati sono stati squalificati perchè hanno tagliato i primi 4-5 km, ma che senso ha?
Un plauso all'organizzazione che ha saputo gestire in maniera egregia questa miriade di bikers. Ottimo, fin troppo visto lo spirito della manifestazione, il pacco gara.
Ci rivedremo sicuramente il prossimo anno.
Ciao
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Mi sono divertito tanto. bella giornata di sole , ma freddina ....in effetti essere in griglia alle 8 ad aspettare ...eravamo tutti che battevano i denti .
Sono quindi partito con i primi 100 anche se ne ho fatto sfilare altri 100 perche' non e' il mio "stile" di gara il XC o le partenze a razzo . Poi mi sono un po' scaldato il motore e sono andato del mio , diciamo dopo la prima discesa tecnica a toboga ( fantastica ) . Di li alla fine e' stata una goduria , bel percorso ..... con l'ultima discesa tecnica altrettanto divertente . Mi sono trovato a piu' riprese con "Uno Team " ....vedo cha abbiamo lo stesso passo .......anche se gli ho lasciato la volata , non ne avevo piu' per tirare il gruppo che si giocava la volatina :hahaha:

Alla fine un tempo di 2 e 06 che mi ha lasciato molto contento , 152 assoluto . :cucù:

PS ho avuto le allucinazioni....o ho visto bene che verso la fine , prima della pineta , c'erano aerei da guerra , cannoni e un carro armato??!!!!:-| Pazzesco:smile:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
A me il percorso è sembrato ben segnato, o forse mi sono limitato a seguire la massa :nunsacci:

In effetti è sebrato ben segnalato anche a me. Tranne forse un solo cartello posizionato una manciata di metri più avanti del necessario.E proprio in quell'attimo di esitazione un biker mi ha infilato sulla destra, maledetto...:twisted::-)

Una cosa non riesco proprio a capire: ma perchè qualcuno deve cercare di passarti ad ogni costo in discesa anche se la manifastazione non è agonistica ed in ogni caso i primi probabilmente sono già arrivati.
... ma a cosa serve creare inutili pericoli (e rompere le balle esortando più volte e a gran voce a correre) quando non c'è nulla in palio??????????????

Come già detto in precedenza questa gara ha in sé caratteristiche contrastanti tra loro. Dovrebbe essere non competitiva ma ci sono i numeri di gara e una classifica finale, quindi molti tentano a far arrivare quel numero più avanti possibile nella classifica. Se non fosse così si tratterebbe di una sorta di passeggiata e i partecipanti sarebbero molti di meno.
Io per esempio sono ben conscio delle finalità della manifestazione e per questo non ho mai proferito parola contro alcuno, benchè in molte occasioni (single track in discesa ma anche in salita) avrei voluto andare molto più forte. Ma sono sincero, in alcuni casi mi sono leggermete innervosito perchè è comunque difficile armonizzare il proprio spirito con quello degli altri.
Purtroppo su oltre mille persone è inevitabile trovare una percentuale di idioti che vogliono superare ovunque (almeno fossero partiti trai primi 200, avrebbero trovato pane per i loro denti) ma credo che non cambierebbero idea sul proprio comportamento nemmeno sotto tortura. Quindi meglio lasciarli andare via più velocemente possibile senza urlare o dire nulla:rosik:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
qualcuno è in grado di allegare la traccia GPS del percorso 2008? se interessa posso inviare la traccia del 2007 che ho rifatto sabato scorso mentre stavano tracciando il 2008
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
qualcuno è in grado di allegare la traccia GPS del percorso 2008? se interessa posso inviare la traccia del 2007 che ho rifatto sabato scorso mentre stavano tracciando il 2008

Io l'ho registrata ma dovresti portare pazienza qualche giorno perchè ho dato il navigatore ad un mio amico e attendo che mi mandi la traccia.

Io non ci ho fatto molto caso però mi hanno detto che si è passati per molte proprietà private che non saranno percorribili dopo la gara...
 

Classifica mensile dislivello positivo