Vibrazione in frenata

AleScania91

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Salve a tutti,ho notato che in frenata mi vibrano i freni, le pastiglie sono nuove e la pinza e' centrata, ho notato solo che il pistoncino che tocca prima il disco praticamente quando si frena lo sposta leggermente, ho notato che c'è il disco leggermente storto, e' normale o deve essere perfettamente dritto? Volendo si può raddrizzare?


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Minitrek

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Probabilmente hai un pistoncino sfaticato.
Dagli una pulita e vedi se la cosa si ripete
 

scr1

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Salve a tutti,ho notato che in frenata mi vibrano i freni, le pastiglie sono nuove e la pinza e' centrata, ho notato solo che il pistoncino che tocca prima il disco praticamente quando si frena lo sposta leggermente, ho notato che c'è il disco leggermente storto, e' normale o deve essere perfettamente dritto? Volendo si può raddrizzare?


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I pistoni debbono tangere il più perfettamente possibile insieme.
Se uno si muove più dell'altro , va ripulito facendolo fuoriuscire con alcool isopropilico e rimandandolo poi indentro, diaciamo facendolgi fare un po d ginnastica :mrgreen:

Magari dicci anche che impianto possiedi
 

AleScania91

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Caronno Pertusella
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I pistoni debbono tangere il più perfettamente possibile insieme.
Se uno si muove più dell'altro , va ripulito facendolo fuoriuscire con alcool isopropilico e rimandandolo poi indentro, diaciamo facendolgi fare un po d ginnastica :mrgreen:

Magari dicci anche che impianto possiedi
Xt di ques't anno... comunque ho già pulito eh che comunque vedo sempre che uno rimane più fuori dell'altro


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scr1

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Xt di ques't anno... comunque ho già pulito eh che comunque vedo sempre che uno rimane più fuori dell'altro


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Ce lo hai il blocchetto rosso da inserire tra le pastiglie?
Se lo hai inserisci il pad rosso tra le pastiglie previo ritorno a zero, Home Position :mrgreen:
Poi pompa la leva fino a che i due pistoni non si avvicendano sul settore rosso, in maniera che si centrino perfettamente al caliper ed al proprio intaglio.
Poi monta il freno centrando ad occhio più perfettamente possibile.
Vedrai che i pistoni poi vanno bene o sicuramente meglio.
Molt spesso partendo da zero i pistoni fanno abbstanza strada, ed uno può esser più preponderante dell'altro causando poi il problema
 

AleScania91

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Ce lo hai il blocchetto rosso da inserire tra le pstiglie?
Se lo hai inserisci il pad rosso tra le pastiglie previo ritorno a zero, Home Position :mrgreen:
Poi pompa la leva fino a che i due pistoni non si avvicendano sul settore rosso, in maniera che si centrino perfettamente al caliper ed al proprio intaglio.
Poi monta il freno centrando ad occhio più perfettamente possibile.
Vedrai che i pistoni poi vano bene
No, ho preso il kit spurgo anche xk dovevo spurgarli, ho preso un pezzo di legno e lo ho messo tra le pastiglie in modo che non si muovessero i pistoncini


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Ecco quello mi manca allora


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Se vuoi una cosa simile , trova una lamella che entri precisa nell'intaglio del caliper, e poi avvicendaci i pistoni spingendo la leva.
C'è da dire che il red pad, ha una dimensione simile al disco, l'intaglio è un po più grande di misura ma dovrebbe funzionare lo stesso
 

AleScania91

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Si ho trovato un pezzo di legno, lo ho infilato, poi schiacciato più volte la leva e ora sembrano centrati, però appena schiacci poco iniziano a sfregare di brutto, non sono silenziosi


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Si ho trovato un pezzo di legno, lo ho infilato, poi schiacciato più volte la leva e ora sembrano centrati, però appena schiacci poco iniziano a sfregare di brutto, non sono silenziosi, la ruota gira liberissima, dopo che inchiodi X un po' di tempo sfrega e poi si annulla il rumore fino la prossima frenata


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Si ho trovato un pezzo di legno, lo ho infilato, poi schiacciato più volte la leva e ora sembrano centrati, però appena schiacci poco iniziano a sfregare di brutto, non sono silenziosi


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Quanta corsa hai nella leva a vuoto?
Poi sicuro di aver centrato perfettamente la pinza?
Schiacciando da fermo vedi muovere il disco a destra o a sinistra?
 

AleScania91

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Si si muove leggermente però non sempre, comunque il disco non è drittissimo


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Si si muove leggermente però non sempre, comunque il disco non è drittissimo


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Quello è il fondamento , il disco deve essere dritto , altrimenti centri in un punto e nell'altro frega e viceversa.
Allora guarda dove frega segna con un pennarello, e poi spingi con il pollice in senso contrario, usando guanti almeno in lattice
 
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