News [Video] Backflip sui bitumari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Backflip sui bitumari

backflip_tourdepologne_1_2017.jpg


Chi si ricorda il salto sopra il peloton del Tour de France, osato da Dave Watson nel lontanissimo 2003, con tanto di caduta e rottura della clavicola? Il polacco Szymon Godziek ha sviluppato l'idea, e ha saltato un backflip sopra il tour di Polonia.
Continue reading....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...per la messa a rischio dell'incolumità di pubblico e corridori.

questa mi sembra un azione studiata a tavolino fin nei minimi dettagli..

Esatto. Notare il numero di telecamere che l'hanno ripreso, l'atterraggio degno di un aeroporto internazionale, e quanto spazio lascia fra se stesso e i corridori.
Va bene che redbull ha tagliato il video come se fosse stato ripreso di frodo con un cellofono, ma non è difficile capire che è, appunto, un'azione studiata nei minimi dettagli.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
...per la messa a rischio dell'incolumità di pubblico e corridori.

questa mi sembra un azione studiata a tavolino fin nei minimi dettagli..

Esatto. Notare il numero di telecamere che l'hanno ripreso, l'atterraggio degno di un aeroporto internazionale, e quanto spazio lascia fra se stesso e i corridori.
Va bene che redbull ha tagliato il video come se fosse stato ripreso di frodo con un cellofono, ma non è difficile capire che è, appunto, un'azione studiata nei minimi dettagli.
affermare che il rischio di un backflip con gap importante con contorno di persone sottostanti fatto con una bdc, benchè ampiamente calcolato, fosse "basso" o comunque accettabile mi sembra abbastanza ardito.
Ma qui pare che rimaniamo nell'opinabile.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
...per la messa a rischio dell'incolumità di pubblico e corridori.

questa mi sembra un azione studiata a tavolino fin nei minimi dettagli..

Esatto. Notare il numero di telecamere che l'hanno ripreso, l'atterraggio degno di un aeroporto internazionale, e quanto spazio lascia fra se stesso e i corridori.
Va bene che redbull ha tagliato il video come se fosse stato ripreso di frodo con un cellofono, ma non è difficile capire che è, appunto, un'azione studiata nei minimi dettagli.
Fa effetto vederlo fare backflip con una bdc e "vestito lycra" :-)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Gli stradisti non se lo filano neanche di striscio, va be che sei in gara preso dalla competizione ecc. ecc. ma vedere uno che ti salta in testa almeno richiede uno sguardo almeno penso
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
...per la messa a rischio dell'incolumità di pubblico e corridori.

questa mi sembra un azione studiata a tavolino fin nei minimi dettagli..

Esatto. Notare il numero di telecamere che l'hanno ripreso, l'atterraggio degno di un aeroporto internazionale, e quanto spazio lascia fra se stesso e i corridori.
Va bene che redbull ha tagliato il video come se fosse stato ripreso di frodo con un cellofono, ma non è difficile capire che è, appunto, un'azione studiata nei minimi dettagli.
Tutto organizzato nei minimi dettagli anche con quelli del giro di Polonia. Si son fatti pubblicità loro, Szymon e la Redbull. Non capisco le polemiche
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Quanto vorrei essere cosí cretino :-) :-) :-)
Se anche ci fosse lo 0,001 di probabilità di cadere o sbattere, non si farebbe male solo il funambolo, ma parecchi altri che non c'entrano nulla. Io non sono contro i numeri da stuntman, però considero un errore mettere in pericolo altre persone . Vuoi fare visualizzazioni su youtube, vuoi rischiare l'osso del collo, prenditi i tuoi spazi e fai ciò che vuoi, ma senza coinvolgere altri.
Tema quotidiano: vuoi sfrecciare con la moto da strada a 200-300 km orari ? Affitta una pista e vatti a schiantare quanto vuoi, ma non farlo in mezzo al traffico su strade pubbliche. Oramai si guarda solo alle esibizioni, più sono rischiose e più s'inneggia al talento senza pensare all'incoscienza. Sono d'accordo con chi polemizza, al netto dei voti negativi
 
Ultima modifica:

Andreotto

Biker novus
3/6/15
35
1
0
Visita sito
Quanto vorrei essere cosí cretino :-) :-) :-)
Se anche ci fosse lo 0,001 di probabilità di cadere o sbattere, non si sarebbe fatto male solo il funambolo, ma parecchi altri che non c'entrano nulla. Io non sono contro i numeri da stuntman, però considero un errore mettere in pericolo altre persone . Vuoi fare visualizzazioni su youtube, vuoi rischiare l'osso del collo, prenditi i tuoi spazi e fai ciò che vuoi, ma senza coinvolgere altri.
Tema quotidiano: vuoi sfrecciare con la moto da strada a 200-300 km orari ? Affitta una pista e vatti a schiantare quanto vuoi, ma non farlo in mezzo al traffico su strade pubbliche. Oramai si guarda solo alle esibizioni, più sono rischiose e più s'inneggia al talento senza pensare all'incoscienza. Sono d'accordo con chi polemizza, al netto dei voti negativi
Concordo. Mi sembra solo esibizionismo fine a stesso...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Quanto vorrei essere cosí cretino :-) :-) :-)
Se anche ci fosse lo 0,001 di probabilità di cadere o sbattere, non si sarebbe fatto male solo il funambolo, ma parecchi altri che non c'entrano nulla. Io non sono contro i numeri da stuntman, però considero un errore mettere in pericolo altre persone . Vuoi fare visualizzazioni su youtube, vuoi rischiare l'osso del collo, prenditi i tuoi spazi e fai ciò che vuoi, ma senza coinvolgere altri.
Tema quotidiano: vuoi sfrecciare con la moto da strada a 200-300 km orari ? Affitta una pista e vatti a schiantare quanto vuoi, ma non farlo in mezzo al traffico su strade pubbliche. Oramai si guarda solo alle esibizioni, più sono rischiose e più s'inneggia al talento senza pensare all'incoscienza. Sono d'accordo con chi polemizza, al netto dei voti negativi
Concordo. Mi sembra solo esibizionismo fine a stesso...
Si chiama marketing.
 

luke bikewalker

Biker novus
4/6/09
35
18
0
La Spezia
Visita sito
Quanto vorrei essere cosí cretino :-) :-) :-)
Se anche ci fosse lo 0,001 di probabilità di cadere o sbattere, non si sarebbe fatto male solo il funambolo, ma parecchi altri che non c'entrano nulla. Io non sono contro i numeri da stuntman, però considero un errore mettere in pericolo altre persone . Vuoi fare visualizzazioni su youtube, vuoi rischiare l'osso del collo, prenditi i tuoi spazi e fai ciò che vuoi, ma senza coinvolgere altri.
Tema quotidiano: vuoi sfrecciare con la moto da strada a 200-300 km orari ? Affitta una pista e vatti a schiantare quanto vuoi, ma non farlo in mezzo al traffico su strade pubbliche. Oramai si guarda solo alle esibizioni, più sono rischiose e più s'inneggia al talento senza pensare all'incoscienza. Sono d'accordo con chi polemizza, al netto dei voti negativi
va tutto bene finché non succede il guaio. è un grande perché ha chiuso il backflip e non si è fatto male nessuno. Se fosse andata diversamente sarebbe stato un cretino . In ogni caso io non sarei tanto contento di farmi fare un backflip sulla testa a mia insaputa...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Red bull pur di continuare a vender la sua bibita sponsorizza/filma/produce qualsiasi cosa sia sportiva/sensazionalistica/estrema/avventurosa fatta con qualunque mezzo. La red bull non mi piace, e' piena di zuccheri di altri ingredienti misteriosi e non mi piace di conseguenza niente di ciò che filma o produca. Solo pubblicità e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: zombo63

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Non capisco perché scopiazzare alla membro di segugio chi prima di te ha fatto storia.
Primo perché all'epoca chi ha fatto il gesto era un ABUSiVO
Secondo ha rischiato grosso anche se preparando a tavolino il salto l'inconveniente di dove si ficcava il pubblico c'era.
Terzo fatto bene o male con la clavicola rotta è comunque scappato visto il potenziale arresto
A mio avviso chi copia questi Geni del freeride anni ottanta, per modo di dire, è solo perché non è capace di dimostrare nulla in campi gara o facendo cose "nuove" , oppure perché è fuori dal circuito mediatico.
Io non ho mai visto su questo forum pubblicato, in concomitanza della rampage, sul suo massimo ideatore, Josh Bender. Mi ricordo di un DVD, antico mi direte, sulla sua storia di biker estremo dove saltò dal salotto del secondo piano di un appartamento in centro, se non ricordo male, tagliando la ringhiera del balcone sul marciapiede in una città americana. Ecco queste sono le cose che restano e fanno diventare grandi i personaggi, non le copiature studiate a tavolino.
 

Classifica mensile dislivello positivo