News [Video] Dov'è questo sentiero in Liguria?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] Dov'è questo sentiero in Liguria?

daf30d03da42a5291604b3fcca07f0d0_L.jpg


Harald Philipp gira una specie di spot pubblicitario per Evoc mentre pedala al confine fra Italia e Francia. Prodotti a parte, il video è interessante per il sentiero che si vede. Chi lo conosce?

daf30d03da42a5291604b3fcca07f0d0_L-750x500.jpg
...
Continue reading....
 

casalex

Biker novus
19/4/12
1
0
0
Sanremo
Visita sito
Con certezza si tratta del famoso sentiero degli alpini, che si snoda tra i monti Toraggio e Pietravecchia, vi si accede attraverso una strada sterrata che inizia dalla cima del colle della Melosa, raggiungibile dalla val nervia (comune di Pigna) oppure dalla valle Argentina (Molini di Triora).
Percorso suggestivo con alcuni tratti esposti da fare con molta attenzione, inoltre vi sono un paio di passaggi con bici in mano e corda d'acciaio.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
La parte scavata nella roccia dovrebbe essere il sentiero alpini che dovrebbe tagliare monte toraggio, collegando zona melosa/rifugio grai col passo muratone/gola di gouta...
Almeno mi pare...
Ciao
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
si tratta del sentiero degli alpini, uno dei sentieri piu' belli della provincia di Imperia. ma attenzione! e' un sentiero pedonale a tratti ferrato. Bello lo spot ma da evitare assolutamente con le bike!! 2 anni fa abbiamo avuto un decesso di un escursionista.. purtroppo il sentiero e' in pessimo stato e dopo il crollo della gola dell'incisa e' impossibile percorrerlo con un braccio una bici e soprattutto il suo peso.. ripeto andate a piedi ma se ci tenete alla vita.. no in bike!!
 

l.green

Biker novus
15/3/13
5
0
0
Visita sito
non è la stessa discesa, la prima parte è il giro del toraggio, si vede la salita dal rifugio colle melosa verso il balcone di marta, perfettamente pedalabile, la seconda parte del video è effettivamente il sentiero degli alpini che è un sentiero non ciclabile "tranne per haralod" ed attualmente (fine agosto 2017) chiuso per tutti a causa di frane. In ogni caso approfittatene per esplorare la Liguria
 
T

teoDH

Ospite
Confermo che è il sentiero degli alpini, lo feci tanti anni fa a piedi, molto suggestivo, in bici all'epoca me lo ricordo poco praticabile, molto roccioso, però è passato tanto tempo. Ricordo bene che dal Monte Toraggio, che è la meta del giro quando si fa a piedi, in una giornata tersa si riesce a intravedere la corsica!
 

Classifica mensile dislivello positivo