[Video] EWS #3 Les2Alpes Report

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, non mi meraviglia affatto la corona da 38 denti utilizzata da Clementz.
I rilanci su quelle PS non richiedono sforzi prolungati, con il 38 si possono anche superare i (pochi) abbrivi ricorrendo alla forza massima e al metabolismo anaerobico alattacido.

Sorprendente invece Cecile Rhode-Ravanel, evidentemente è stata capace di interpretare le linee meglio delle sue pur quotate avversarie.
 

fessaroli

Biker serius
17/4/11
140
0
0
ospedaletti
Visita sito
il risultato degli italiani abituati ad altri format di gara cosa deve farci pensare??
quello che mi fa piacere e' che gli italiani primi sia tra i maschi sia tra le donne ( la bella coppia ducci-macheda)siano di sanremo,a testimonianza della bellezza e della tecnicita' dei percorsi delle colline-montagne sanremesi, che dovebbero essere ancora piu' valorizzati in chiave mtb !!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sepoddì che vedendo il filmatino della PS2 con la helmetcam di Gambirasio m'è venuta l'angoscia?

lunga ed insipida ad esclusione di qualche breve tratto tecnico...giù a pedalare come forsennati sugli stradoni jeeppabili.
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
senza impianti di risalita il 38 forse pesava di più nonostante sulle ps c'era da pedalare. Comunque grande campione clementz!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
sepoddì che vedendo il filmatino della PS2 con la helmetcam di Gambirasio m'è venuta l'angoscia?

lunga ed insipida ad esclusione di qualche breve tratto tecnico...giù a pedalare come forsennati sugli stradoni jeeppabili.

moto però c'è chi si lamenta che si pedala poco :medita:

se c'è tanto pedalato in ps
ben vengano le risalite comode a mio avviso :il-saggi:

sulla non-tecnicità dei trail sono d'accordo
 

nevermind_85

Biker tremendus
Non so se questo possa essere il format di gara "del futuro" ma sicuramente il video della discesa di Gambirasio da l'idea di un ps2 veramente noiosa.

Un tratto bello all'inizio e poi via a pedalare a manetta sui forestali e pratoni, non mi sembra il massimo come spettacolo.

o-o
 

Sponge

Biker serius
Il video di Vitto dice tutto.. Da parte mia dico solo meno male che non si pedalavano i trasferimenti... togliete il tratto tecnico e avete un bel tracciato xc da pedalare a tutta..
Anche con questo format si pedala, e si pedala eccome..per chi in altri post diceva che si sarebbero visti "fulloni" etc dato che non si pedalava la risalita, avrei voluto proprio vedere uno che si pedalava la ps2 con la DH..
Poi come dice il report, la parte pedalata ha fatto la differenza, ragion per cui...
Forse chi le organizza non è l'ultimo arrivato...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Bah a giudicare dal filmato con helmetcam ... a parte il primo tratto tecnico (quasi vert, ma non vorrei dire una caxxata), molto noioso, sicuramente veloce, poi la pendenza è difficile da valutare dalla hc, però no, non mi è piaciuta. Gran pezzi di jeeppabili e sentieri tutto sommato dritti. Oh poi bisoga vedere le altre ps.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Bah.....se questo è enduro....a me sembra un misto tra SELLARONDA HERO e DOWNHILL......
Insomma chi è che è indietro come filosofia "enduro" ? noi Italiani o il resto del mondo ?
Cosi tanto per sapere come uno si deve allenare ma se piuove di quel che tona ci si dovra comprare tutti la bici da DH :D
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Non so' se il video non rende le difficoltà, ma l'impressione è che la lunga discesa della XC Valcavallina Superbike dai colli di San Fermo (per fare un esempio) sia più tecnica (non di poco . . . .)

Posso dire la mia cattiveria: su un percorso così ci vedo veramente bene una bici leggera, escursione quanto basta, ma forche con poco diametro, monocorona da pedalonare, ruote da 29 e/o 27,5, geometrie non esasperate per la discesa . . . . mi ricorda tanto le bici che le case oggi cercano di vendere chiamandole enduro

Oggi sono acido non me ne vogliate . . . .

PS: ho letto il report di Lupato. . . dove dice che è molto DH, forse le altre PS sono diverse, ma il video della speciale visto qui mi lascia un po' perplesso . . boh
 
T

teoDH

Ospite
io dico solo una cosa, visto che son qua a 2alpes e i percorsi li ho visti, a parte una PS, erano una vera merda, roba che mi é venuto da chiedermi, con tutte le tracce belle che ci sono a 2alpes, e non solo quelle spondate ma anche le piú tecniche e impegnative, perché tracciare speciali in mezzo a prati e strade bianche? in una PS, la 1 mi sembra, c'era una salita IN ASFALTO... nemmeno nel ciclocross gareggiano su asfalto...
io sono perplesso, non so dove stia andando sto enduro, anche se una mezza idea ce l'ho, fortunatamente sono a girare con la mia DH su piste da favola con salti perfetti... peccato per chi ha fatto la gara...
 

omaurizio

Biker novus
13/9/08
42
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ne ho 8...
Mi sembra di vedere la pista XC delle Olimpiadi di Londra! Gran stradone con solo 2-3 pezzi tecnici artificiali (a quando le rocce riportate anche nell'enduro?) poi tutto il resto solo da pistonare.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Non capisco il formato....preferisco all'italiana,se l'enduro deve diventare uno strumento per promuovere i bike park invece che essere una competizione su sentieri naturali e inediti non mi convince.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Non so' se il video non rende le difficoltà, ma l'impressione è che la lunga discesa della XC Valcavallina Superbike dai colli di San Fermo (per fare un esempio) sia più tecnica (non di poco . . . .)

Posso dire la mia cattiveria: su un percorso così ci vedo veramente bene una bici leggera, escursione quanto basta, ma forche con poco diametro, monocorona da pedalonare, ruote da 29 e/o 27,5, geometrie non esasperate per la discesa . . . . mi ricorda tanto le bici che le case oggi cercano di vendere chiamandole enduro

Oggi sono acido non me ne vogliate . . . .

PS: ho letto il report di Lupato. . . dove dice che è molto DH, forse le altre PS sono diverse, ma il video della speciale visto qui mi lascia un po' perplesso . . boh

hai visto solo una speciale, tra l'altro mi piacerebbe vedere come la potresti fare.

Se uno come Ducci o come Lupato dicono che è una Dh ti assicuro che facile non poteva essere.

Sono d'accordo invece sulle critiche alle strade bianche e alla lunga salita.
 

Classifica mensile dislivello positivo