[Video] Fabien Barel presents: seconda stagione Ep.1: Marettimo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apnoico

Biker novus
11/6/09
19
0
0
Erice
Visita sito
Spettacolo incontro tra 2 grandi della mtb, e la selvaggia isola di Marettimo!!! E pensare che hanno fatto solo 2 trails , ce ne sono altri 5 semplicemente stupendi!!!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Bel video e anche molto simpatico. Marettimo è un'isola selvaggia e bellissima piena di sentieri impervi che offrono scorci mozzafiato: ci sono stato anni fa con mia moglie (da fidanzati:roll:...) e conservo il ricordo di un posto in cui davvero si ha la sensazione di trovarsi lontani da tutto. Il mare è spettacolare ed incontaminato e l'interno dell'isola è montagnoso e coperto di boschi. Il pesce, neanche a dirlo, è ottimo e freschissimo... Mi ha fatto molto piacere vedere i due "assi" raidare in diversi luoghi dei quali ho un ricordo personale (anche se io non credo sarei in grado di percorrere certi trails in MTB:scassat:...). La Sicilia è potenzialmente una vera terra promessa per la MTB e il ciclismo in generale, come dimostra anche la notevole crescita nella pratica di questo sport da parte dei "locali" negli ultimi anni (vi dice niente il nome di Vincenzo Nibali?:spetteguless:). Da alcuni anni si è vista la nascita ed il moltiplicarsi di un certo numero di operatori che organizzano e gestiscono itinerari cicloturistici in loco e la cosa mi appare doppiamente positiva perchè, oltre che portare crescita economica, incentiva anche una fruizione "sana" del territorio.

In conclusione: quando venite in Sicilia, portatevi la bici!
 

Classifica mensile dislivello positivo