[Video] Fontana é più veloce di una moto da enduro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
..... Fidati ci sono tanti maleducati che semplicemente se ne fregano (per egoismo);in ogni gruppo ci sono i deficenti, ....... sulla totalità dei frequentatori della montagna una buona percentuale sono egoisti e puntano il dito su una categoria......

Mi fido,altrochè se mi fido. Se sei arrivato tu,alla tua età,a fare queste considerazioni,figurati io che giro per boschi da più di 40 anni e che ho visto le varie evoluzioni della "popolazione boschiva",molto legata alle mode del momento.
E' vero,l'educazione di tutti è utopia pura,ma proprio per questo io,che tra l'altro come carattere di base sono un incazzoso,invito invece ad usare il buon senso anche per chi non ne ha,a patto,ovviamente,di non trovarsi davanti ad esagerazioni. Come già detto,evviva il dialogo e abbasso le preclusioni a tappeto,ma anche,comunque,chi più ne ha (inteso di cervello e buon senso,non di dimensioni e pericolosità del mezzo) più ne metta
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sono Biker ed Endurista.Quando sono in moto e incrocio una bici (sto sempre attento nelle curve senza visuale)mi fermo sempre, spesso spengo la moto se la carovana è lunga e faccio passare, come me anche i compagni di uscita... Se ci muoviamo nella stesso senso di marcia chiadiamo il numero di biker, sorpassiamo lentamante, molto lentamante, e senza alzare pietre e polvere e senza far casino al limite del possibile.... salutandoci e ringrazionado (A volte io chiedo anche scusa anche senza un vero motivo) e prima di ri-accelerare aspettiamo anche di essere abbastanza avanti perche la polvere rimane e chi vuole fare un giro in bici non adora il rumore... In discesa nel bosco scendo anche spesso a motore spento... Con il rispetto si può convivere ovunque...
Grazie a tutti gli enduristi e biker rispettosi del prossimo

Morale:se volete esser rispettati venite a girare in Liguria (magari fosse vero!!!)
 
Non è un fatto di non tollerare i motociclisti sui sentieri, la realtà è che una legge vieta (vieterebbe) e le eccezioni sono molto poche, molte meno di quello che si pensi.

Se poi un giorno ci saranno sentieri attrezzati "solo moto" e magari anche manutenuti dalle associazioni di motociclisti saremmo in un mondo perfetto.

Qua dove sto io negli anni passati la provincia ed il settore foreste hanno provato a mettere in atto accordi simili con i vari club di motocrossisti: tentativi naufragati miseramente perchè i motociclisti sono refrattari a queste cose.
E aggiungo la risposta tipica: "tanto ci sono biker e pedoni a sistemare, aprire e pulire i sentieri, perchè dovremmo farlo noi?"

Parlando chiaro, qua da me negli anni 90 ci fu il boom di ex enduristi passati alla MTB perchè provincia e comuni e forestale facevano i controlli.
Ora che i soldi per i controlli sul campo non ci sono i boschi si stanno ripopolando di enduristi e trialisti.

Da parte mia quindi un pessimo messaggio...
 

Classifica mensile dislivello positivo