[Video] Le nuove ruote Horizon di Nukeproof

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] Le nuove ruote Horizon di Nukeproof

Horizon-Wheels-ref-Dan-Struthers-4-1600x1067.jpg


Nukeproof presenta un nuovo set di ruote che è stato battezzato Horizon, il nome che caratterizza i componenti MTB del marchio britannico.



Nukeproof ha una storia importante in ambito ruote...
Continue reading....
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Quasi 2 kg per una coppia di ruote da trail biker/enduro?!?
Wow saranno indistruttibili :-(
Per me rimangono sullo scaffale :-(
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quasi 2 kg per una coppia di ruote da trail biker/enduro?!?
Wow saranno indistruttibili :-(
Per me rimangono sullo scaffale :-(
Ma che commento è? Per le ruote da enduro i 2 kg sono lo standard, eventualmente con le top di gamma (che non costano certo meno di 500 euro come queste) forse arrivi a 1.8.
Sono ruote col peso giusto per il loro utilizzo.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Beati voi che sulle vostre enduro mettete 2kg di ruote!!!
Cretina la concorrenza ( e non faccio nomi...) che produce cerchi da enduro da 1600-1700gr a prezzi di poco superiori...senza contare le ruote custom!!!!
Cmq si parla di uso anche trail....quindi per una full da 130-140mm: anche x questi usi sono leggere???
Ma non prendiamoci x il culo dai...
Attendo molti unlike ;-) grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beati voi che sulle vostre enduro mettete 2kg di ruote!!!
Cretina la concorrenza ( e non faccio nomi...) che produce cerchi da enduro da 1600-1700gr a prezzi di poco superiori...senza contare le ruote custom!!!!
Cmq si parla di uso anche trail....quindi per una full da 130-140mm: anche x questi usi sono leggere???
Ma non prendiamoci x il culo dai...
Attendo molti unlike ;-) grazie
Io ho appena fatto ruote custom per enduro con componenti di qualità, cerchi DT ex471, ex511 e mozzi dt 350.
Indovina che peso è venuto fuori?
Se anche avessi messo mozzi più leggeri tipo i 240 cambiava ben poco.
Le DT ex1501, il top in alluminio, pesano 1850 e costano il doppio Delle nukeproof.

Forse parli di ruote non da enduro, oppure in carbonio.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Beati voi che sulle vostre enduro mettete 2kg di ruote!!!
Cretina la concorrenza ( e non faccio nomi...) che produce cerchi da enduro da 1600-1700gr a prezzi di poco superiori...senza contare le ruote custom!!!!
Cmq si parla di uso anche trail....quindi per una full da 130-140mm: anche x questi usi sono leggere???
Ma non prendiamoci x il culo dai...
Attendo molti unlike ;-) grazie
Nessun pollice verso, ci mancherebbe. Ma dimmi tu a parità di prezzo e larghezza di canale cosa trovi...e tieni presente che il prezzo indicato è quello di listino.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Beati voi che sulle vostre enduro mettete 2kg di ruote!!!
Cretina la concorrenza ( e non faccio nomi...) che produce cerchi da enduro da 1600-1700gr a prezzi di poco superiori...senza contare le ruote custom!!!!
Cmq si parla di uso anche trail....quindi per una full da 130-140mm: anche x questi usi sono leggere???
Ma non prendiamoci x il culo dai...
Attendo molti unlike ;-) grazie
Io ho appena fatto ruote custom per enduro con componenti di qualità, cerchi DT ex471, ex511 e mozzi dt 350.
Indovina che peso è venuto fuori?
Se anche avessi messo mozzi più leggeri tipo i 240 cambiava ben poco.
Le DT ex1501, il top in alluminio, pesano 1850 e costano il doppio Delle nukeproof.

Forse parli di ruote non da enduro, oppure in carbonio.
Confermo....appena finito di montare una coppia di 240s su ex471 27,5'' con raggi competition 2.0-1.8...alla fine 1820g senza valvole né nastro...scendere da lì se si vuole mantenere un certo grado di affidabilità e non si vuole vendere un rene é difficile...
Mandi!
Chick26
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.155
2.467
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
È da un po di tempo che guardo queste ruote, mi piacciono molto, danno l'idea di essere molto robuste e hanno i nipless in ottone, non come quelle di carta velina che si decentrano ogni volta che le usi.
Hai ragione, tutti sottovalutano i nipple in ottone. Su una coppia di ruote significano 50-60 g in più, ma l'affidabilità e la minore manutenzione (in termini di centratura e tensionatura) che danno rispetto a quelli in alluminio sono impagabili!
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
dato che mi piace prendere tanto unlike da gente che ne sa molto più di me....

spero che ancora una volta chi mi legge non capisca quello che voglio dire....

la concorrenza è agguerrita...e non fatemi fare nomi...se siete ignoranti ( nel senso buono della parola...sia chiaro...) fate una ricerca....spendendo un po' del vs tempo in rete....

detto questo, queste ruote non hanno nulla in più di tutte quelle ruote che ti trovi su una bicicletta di primo montaggio....sfido qualcuno che vuole fare un upgrade montare delle ruote da 2 kg per una bici trail/enduro...soprattutto trail!!!
non prendiamoci in giro.....
se poi è un mero problema di budget, allora spendete di meno che trovate ruote anche da 2.5 kg!!!
ma vi rendete conto ragazzi???
saranno buone ruote ma di primo montaggio e basta!!!non hanno nulla di più (forse i grammi...) rispetto a quelle che ti trovi su una bici nuova...sempre che uno non vada a puntare a modelli in carbonio che non prendo assolutamente in considerazione nei miei commenti!!!
spero sinceramente di essermi fatto capire!!!
buone pedalate....

PS:
ops io uso delle ruote da 1700grdi primo montaggio....ottime, resistenti e col cavolo che questi cerchi mi fanno gola...chiaro???
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
dato che mi piace prendere tanto unlike da gente che ne sa molto più di me....

spero che ancora una volta chi mi legge non capisca quello che voglio dire....

la concorrenza è agguerrita...e non fatemi fare nomi...se siete ignoranti ( nel senso buono della parola...sia chiaro...) fate una ricerca....spendendo un po' del vs tempo in rete....

detto questo, queste ruote non hanno nulla in più di tutte quelle ruote che ti trovi su una bicicletta di primo montaggio....sfido qualcuno che vuole fare un upgrade montare delle ruote da 2 kg per una bici trail/enduro...soprattutto trail!!!
non prendiamoci in giro.....
se poi è un mero problema di budget, allora spendete di meno che trovate ruote anche da 2.5 kg!!!
ma vi rendete conto ragazzi???
saranno buone ruote ma di primo montaggio e basta!!!non hanno nulla di più (forse i grammi...) rispetto a quelle che ti trovi su una bici nuova...sempre che uno non vada a puntare a modelli in carbonio che non prendo assolutamente in considerazione nei miei commenti!!!
spero sinceramente di essermi fatto capire!!!
buone pedalate....

PS:
ops io uso delle ruote da 1700grdi primo montaggio....ottime, resistenti e col cavolo che questi cerchi mi fanno gola...chiaro???
Non capivo perchè continuavi a parlare di unlike, come a mettere le mani avanti tipo coda di paglia.
Ho capito che sei venuto proprio a cercarli, continua a usare questo tono e sono sicuro raggiungerai il tuo scopo e ti accontentero' pure io.

Il problema non è tanto in quello che dici (sbagliato, nessun mozzo di serie in quella fascia di prezzo ha così tanti POE tanto per dirne una) ma come lo dici.

Continua con le tue ruote da 1700 g che nessuno ti critica, probabilmente sei abbastanza lento (o leggero) da poterle usare senza fargli un graffio.

Comunque i nomi falli, ruote da enduro con qualità superiori, peso inferiore e prezzo simile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
dato che mi piace prendere tanto unlike da gente che ne sa molto più di me....

spero che ancora una volta chi mi legge non capisca quello che voglio dire....

la concorrenza è agguerrita...e non fatemi fare nomi...se siete ignoranti ( nel senso buono della parola...sia chiaro...) fate una ricerca....spendendo un po' del vs tempo in rete....

detto questo, queste ruote non hanno nulla in più di tutte quelle ruote che ti trovi su una bicicletta di primo montaggio....sfido qualcuno che vuole fare un upgrade montare delle ruote da 2 kg per una bici trail/enduro...soprattutto trail!!!
non prendiamoci in giro.....
se poi è un mero problema di budget, allora spendete di meno che trovate ruote anche da 2.5 kg!!!
ma vi rendete conto ragazzi???
saranno buone ruote ma di primo montaggio e basta!!!non hanno nulla di più (forse i grammi...) rispetto a quelle che ti trovi su una bici nuova...sempre che uno non vada a puntare a modelli in carbonio che non prendo assolutamente in considerazione nei miei commenti!!!
spero sinceramente di essermi fatto capire!!!
buone pedalate....

PS:
ops io uso delle ruote da 1700grdi primo montaggio....ottime, resistenti e col cavolo che questi cerchi mi fanno gola...chiaro???
Non capivo perchè continuavi a parlare di unlike, come a mettere le mani avanti tipo coda di paglia.
Ho capito che sei venuto proprio a cercarli, continua a usare questo tono e sono sicuro raggiungerai il tuo scopo e ti accontentero' pure io.

Il problema non è tanto in quello che dici (sbagliato, nessun mozzo di serie in quella fascia di prezzo ha così tanti POE tanto per dirne una) ma come lo dici.

Continua con le tue ruote da 1700 g che nessuno ti critica, probabilmente sei abbastanza lento (o leggero) da poterle usare senza fargli un graffio.

Comunque i nomi falli, ruote da enduro con qualità superiori, peso inferiore e prezzo simile.
Io non cerco proprio nulla...ho espresso semplicemente il mio parere sono ruote troppo pesanti al giorno d'oggi si può fare molto di meglio chi cambia non penso che metta delle ruote così pesanti avendole già di serie. .
poi ognuno è libero di fare quello che vuole..
siete voi che avete attaccato il mio semplice commento constatazione che potrà anche essere sbagliato ma sicuramente degno di rispetto come il vostro basta
Passo e chiudo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non cerco proprio nulla...ho espresso semplicemente il mio parere sono ruote troppo pesanti al giorno d'oggi si può fare molto di meglio chi cambia non penso che metta delle ruote così pesanti avendole già di serie. .
poi ognuno è libero di fare quello che vuole..
siete voi che avete attaccato il mio semplice commento constatazione che potrà anche essere sbagliato ma sicuramente degno di rispetto come il vostro basta
Passo e chiudo
Voglio i nomi delle ruote altrimenti, per quanto mi riguarda, i tuoi sono discorsi senza valore.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Io non cerco proprio nulla...ho espresso semplicemente il mio parere sono ruote troppo pesanti al giorno d'oggi si può fare molto di meglio chi cambia non penso che metta delle ruote così pesanti avendole già di serie. .
poi ognuno è libero di fare quello che vuole..
siete voi che avete attaccato il mio semplice commento constatazione che potrà anche essere sbagliato ma sicuramente degno di rispetto come il vostro basta
Passo e chiudo
Voglio i nomi delle ruote altrimenti, per quanto mi riguarda, i tuoi sono discorsi senza valore.
se i miei discorsi sono senza valore.....
cercateli da solo i cerchi!
cmq non è difficile...dovresti farcela.....basta guardare i cerchi montati di serie delle bighe 2016-2017....
ormai 27-29mm interno è quasi uno standard ed il peso si attesta sui 1800-1900 gr!!! e chi ricompra dei cerchi così???
passo e chiudo...sinceramente me ne fotto di convincerti....per un upgrade sono e rimangono da scaffale...la gente, magari sbaglaindo, è attirata da roba più leggera...
after market ritengo che non venderanno un gran che...questo è il mio pensiero...che penso abbia il diritto di esprimere!!!
se non è condiviso...amen
passo e chiudo definitivamente....già ho perso troppo tempo....
saluti
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
se i miei discorsi sono senza valore.....
cercateli da solo i cerchi!
cmq non è difficile...dovresti farcela.....basta guardare i cerchi montati di serie delle bighe 2016-2017....
ormai 27-29mm interno è quasi uno standard ed il peso si attesta sui 1800-1900 gr!!! e chi ricompra dei cerchi così???
passo e chiudo...sinceramente me ne fotto di convincerti....per un upgrade sono e rimangono da scaffale...la gente, magari sbaglaindo, è attirata da roba più leggera...
after market ritengo che non venderanno un gran che...questo è il mio pensiero...che penso abbia il diritto di esprimere!!!
se non è condiviso...amen
passo e chiudo definitivamente....già ho perso troppo tempo....
saluti
Ok solo parole al vento, come immaginavo, ciao.
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Ok solo parole al vento, come immaginavo, ciao.
Ok l'hai vinta tu sono cerchi leggeri....qui di pesante ci sei solo tu ;-)
Mi sembra che tu voglia fare della polemica..nessuno ha detto che sono cerchi leggeri ed il peso a mio parere non dev'essere il solo parametro..sicuramente a stare su quel prezzo di listino sono validi. Certo come upgrade puoi mettere cerchi più leggeri, ma se scendi un po' forte poi voglio vedere come li riduci. Poi fossi in te adotterei un comportamento meno ostile, visto che fai il fenomeno e vai spargendo aria fritta, metti due nomi, se no hai consumato la tastiera inutilmente..
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Ok solo parole al vento, come immaginavo, ciao.
Ok l'hai vinta tu sono cerchi leggeri....qui di pesante ci sei solo tu ;-)
Mi sembra che tu voglia fare della polemica..nessuno ha detto che sono cerchi leggeri ed il peso a mio parere non dev'essere il solo parametro..sicuramente a stare su quel prezzo di listino sono validi. Certo come upgrade puoi mettere cerchi più leggeri, ma se scendi un po' forte poi voglio vedere come li riduci. Poi fossi in te adotterei un comportamento meno ostile, visto che fai il fenomeno e vai spargendo aria fritta, metti due nomi, se no hai consumato la tastiera inutilmente..
solo perché ho detto che sono pesanti?
aria fritta???
con te non provo a ragionare e ti dico chiaramente va a cagare capito?
ma cazzo che forum di merda che sta diventando tutti a criticare chi posta una sua osservazione!!!
ma porca puttana 2kg di ruote su una trail bike!!!!
stiamo parlando di questo.....
non parlo di estetica, di prezzo o di rapporto prezzo qualità....
dico solo che per me sono pesanti....e che cazzo quanto rompete i coglioni
Obiettivamente e serenamente, ti dico la mia. Hai espresso la tua opinione, la mia è diversa dalla tua, fin qui niente di male, anzi. Però mi meraviglio come tu non capisca che il tuo approccio è stato fin dall'inizio supponente e alla fine non significativo (se hai alternative migliori non le hai citate).
Per stare sul topic: io uso sia la bici da enduro da 160 che la trail bike da 135.. Certe trail bike moderne (penso alla Transition Scout o alla Evil The Calling, per dire) sono poi delle mini enduro e vanno di conseguenza. Sui sentieri della zona dove vivo uso le stesse ruote sulle due bici, perché il terreno mi impedisce di usare gomme e ruote troppo leggere, a meno di non andare più piano, o di rompere sistematicamente qualcosa. Non ti dico quanto pesano altrimenti ti incazzi.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ok solo parole al vento, come immaginavo, ciao.
Ok l'hai vinta tu sono cerchi leggeri....qui di pesante ci sei solo tu ;-)
Mi sembra che tu voglia fare della polemica..nessuno ha detto che sono cerchi leggeri ed il peso a mio parere non dev'essere il solo parametro..sicuramente a stare su quel prezzo di listino sono validi. Certo come upgrade puoi mettere cerchi più leggeri, ma se scendi un po' forte poi voglio vedere come li riduci. Poi fossi in te adotterei un comportamento meno ostile, visto che fai il fenomeno e vai spargendo aria fritta, metti due nomi, se no hai consumato la tastiera inutilmente..
solo perché ho detto che sono pesanti?
aria fritta???
con te non provo a ragionare e ti dico chiaramente va a cagare capito?
ma cazzo che forum di merda che sta diventando tutti a criticare chi posta una sua osservazione!!!
ma porca puttana 2kg di ruote su una trail bike!!!!
stiamo parlando di questo.....
non parlo di estetica, di prezzo o di rapporto prezzo qualità....
dico solo che per me sono pesanti....e che cazzo quanto rompete i coglioni
Obiettivamente e serenamente, ti dico la mia. Hai espresso la tua opinione, la mia è diversa dalla tua, fin qui niente di male, anzi. Però mi meraviglio come tu non capisca che il tuo approccio è stato fin dall'inizio supponente e alla fine non significativo (se hai alternative migliori non le hai citate).
Per stare sul topic: io uso sia la bici da enduro da 160 che la trail bike da 135.. Certe trail bike moderne (penso alla Transition Scout o alla Evil The Calling, per dire) sono poi delle mini enduro e vanno di conseguenza. Sui sentieri della zona dove vivo uso le stesse ruote sulle due bici, perché il terreno mi impedisce di usare gomme e ruote troppo leggere, a meno di non andare più piano, o di rompere sistematicamente qualcosa. Non ti dico quanto pesano altrimenti ti incazzi.
altrettanto obbiettivamente e serenamente, leggo con piacere la Tua risposta e pertanto, onde mettere una pietra sopra a tutte queste inutili parole (mie ovviamente...)...riformulo il mio commento iniziale....visto che non sono un tipo polemico e supponente come potrebbe sembrare....

"avevo notato questi cerchi dall'interessante rapporto prezzo-qualità, nell'ottica di upgradare le ruote in dotazione alla mia trail bike incazzosa...
peccato che siano per i miei gusti un po' troppo pesanti, essendo alla ricerca di qualcosa di più leggero che favorisca lunghe escursioni alpine...ero alla ricerca di set da 1600-1700gr proprio per sostituire quelle di serie che pesano attorno a 1900gr...
peccato, toccherà rivolgermi ad altri prodotti..."

AMEN

PS:
però consentimelo...la ratio di questo msg è la stessa dell'originale...:-()
 

Classifica mensile dislivello positivo