Gare [Video] L'incredibile scrub di Gwin a La Bresse

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Video] L'incredibile scrub di Gwin a La Bresse
Screen-Shot-2018-08-27-at-08.51.30.jpg


Continua la lettura
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
In realtà è stato un errore... nel motocross ne ho visti tanti scrubbare e toccare per errore con la ruota davanti sulla cresta del salto. Molti però li hanno raccolti in fondo al salto! :mrgreen:
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Errore sinceramente mi pare eccessivo, sicuramente tanta tecnica e talento innato, però non è neanche una vera e propria scrubbata, o forse era quella l'intenzione ma nè è venuta fuori una via di mezzo passando di fianco al salto.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
In realtà è stato un errore... nel motocross ne ho visti tanti scrubbare e toccare per errore con la ruota davanti sulla cresta del salto. Molti però li hanno raccolti in fondo al salto! :mrgreen:

Sulla bici c'è uno che si chiama Gwin.....uno che ha vinto una marea e che studia perfettamente i tracciati di gara......
Tranquillo che non è stato assolutamente un errore o una casualità......
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Sulla bici c'è uno che si chiama Gwin.....uno che ha vinto una marea e che studia perfettamente i tracciati di gara......
Tranquillo che non è stato assolutamente un errore o una casualità......

Hai ragione... uno che non sbaglia mai! Ah no, quest'anno ha passato più tempo a rotolare a terra che sulla bici, compresa questa gara! :mrgreen:
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Hai ragione... uno che non sbaglia mai! Ah no, quest'anno ha passato più tempo a rotolare a terra che sulla bici, compresa questa gara! :mrgreen:

Vai in bici come va lui, vinci quanto ha vinto lui.....poi forse potrai venire a spiegarci qualcosa e a fare ipotesi su presunti errori o casi.....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Sulla bici c'è uno che si chiama Gwin.....uno che ha vinto una marea e che studia perfettamente i tracciati di gara......
Tranquillo che non è stato assolutamente un errore o una casualità......

...quindi anche il fatto che fosse caduto 100 metri prima era tutto calcolato?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Mah io dico solo che qui vedo dei bei leoni da tastiera....che sarebbe bello vedere come scendono su un sentiero, prima di sbeffeggiare uno come Gwin......
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Mah io dico solo che qui vedo dei bei leoni da tastiera....che sarebbe bello vedere come scendono su un sentiero, prima di sbeffeggiare uno come Gwin......

Nessuno sta "sbeffeggiando" Gwin. Il fatto che abbiano sottolineato che si potrebbe trattare di un errore (ammesso che lo sia e, per quanto possa sembrarlo, solo Gwin sa se ha fatto quello che aveva in mente oppure no) non significa che sia un brocco, anche lui è umano e può sbagliare, a volte cadendo oppure altre volte recuperando in extremis, così come in questa gara è caduto Minnaar (che pur avendo vinto molto più di Gwin, resta un essere umano pure lui) e come è caduto Bruni. Va bene essere fan di Gwin... ma sinceramente mi pare una reazione eccessiva.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Non sono un fan di Gwin......dico solo che nel 99,9% dei casi quando uno di questi extraterrestri fa qualcosa con la bici, sa cosa sta facendo......
Oltretutto per quanto molto scenico, non mi sembra che abbia fatto una roba così allucinante da dover "gridare" al caso o all'errore......
La soluzione è molto semplice: se era caduto 100 metri prima, probabilmente non aveva sufficiente velocità per affrontare il doppio, e quel trick era ciò che gli consentiva di passare il più velocemente possibile quell'ostacolo.......
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Vai in bici come va lui, vinci quanto ha vinto lui.....poi forse potrai venire a spiegarci qualcosa e a fare ipotesi su presunti errori o casi.....

Ah... quindi tu hai vinto quanto lui per essere sicuro che non sia stato un errore... interessante. :loll:

Non sono un fan di Gwin......dico solo che nel 99,9% dei casi quando uno di questi extraterrestri fa qualcosa con la bici, sa cosa sta facendo......
Oltretutto per quanto molto scenico, non mi sembra che abbia fatto una roba così allucinante da dover "gridare" al caso o all'errore......
La soluzione è molto semplice: se era caduto 100 metri prima, probabilmente non aveva sufficiente velocità per affrontare il doppio, e quel trick era ciò che gli consentiva di passare il più velocemente possibile quell'ostacolo.......

Fantastico... quindi Gwin aveva previsto di cadere 100m prima e poi fare quel gesto sapendo di arrivare lento... :smile::smile::smile::smile:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Non sono un fan di Gwin......dico solo che nel 99,9% dei casi quando uno di questi extraterrestri fa qualcosa con la bici, sa cosa sta facendo......
Oltretutto per quanto molto scenico, non mi sembra che abbia fatto una roba così allucinante da dover "gridare" al caso o all'errore......
La soluzione è molto semplice: se era caduto 100 metri prima, probabilmente non aveva sufficiente velocità per affrontare il doppio, e quel trick era ciò che gli consentiva di passare il più velocemente possibile quell'ostacolo.......

...allora pensa se fossi un suo fanboy che discorsi faresti! Nessuno ha "gridato", sei tu obiettivamente che ne stai facendo un caso (pur non avendo visto la gara). Come ho già detto, potrebbe essere un errore come no, in entrambi i casi è umano e non sarebbe uno scandalo. Il mio parere è che sia stato intenzionale ma in parte andato fuori controllo e recuperato in tempo zero con tanta tecnica e un po' di fortuna.
 

-filo-

Biker popularis
9/5/12
97
16
0
Genova
Visita sito
Non sono un fan di Gwin......dico solo che nel 99,9% dei casi quando uno di questi extraterrestri fa qualcosa con la bici, sa cosa sta facendo......
Oltretutto per quanto molto scenico, non mi sembra che abbia fatto una roba così allucinante da dover "gridare" al caso o all'errore......
La soluzione è molto semplice: se era caduto 100 metri prima, probabilmente non aveva sufficiente velocità per affrontare il doppio, e quel trick era ciò che gli consentiva di passare il più velocemente possibile quell'ostacolo.......
Se avessi visto la gara sapresti almeno che il problema sul quel salto era quello di arrivare troppo lunghi e tutti cercavano di assorbirlo il più possibile
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Fantastico... quindi Gwin aveva previsto di cadere 100m prima e poi fare quel gesto sapendo di arrivare lento... :smile::smile::smile::smile:

Non lo sapeva "prima".....ma molto probabilmente quando si è trovato ad affrontarlo ha fatto quel gesto consapevolmente.....
Se poi come dice l'utente qui sopra, il problema su quel salto era arrivare lungo, a naso direi che la mia interpretazione è abbastanza verosimile.....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Non lo sapeva "prima".....ma molto probabilmente quando si è trovato ad affrontarlo ha fatto quel gesto consapevolmente.....

Sulla bici c'è uno che si chiama Gwin.....uno che ha vinto una marea e che studia perfettamente i tracciati di gara......
Tranquillo che non è stato assolutamente un errore o una casualità......

Deciditi però... :loll:
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Non lo sapeva "prima".....ma molto probabilmente quando si è trovato ad affrontarlo ha fatto quel gesto consapevolmente.....
Se poi come dice l'utente qui sopra, il problema su quel salto era arrivare lungo, a naso direi che la mia interpretazione è abbastanza verosimile.....

Sì e no, nel senso che ha scrubbato come tutti ma essendo arrivato più piano delle volte precedenti l'anteriore ha toccato sulla cresta del salto... ovvero ha fatto un errore, non era volontario.

Poi lo ha recuperato alla grande e non si è spatasciato al suolo... ma da lì a dire che fosse intenzionale ce ne passa, anche perché vorrei capire nel caso a cosa sia servito!

PS: visto che sei sensibile alle parole solo di chi va forte, anche Claudio Caluori in diretta durante la telecronaca non capiva cosa avesse fatto Gwin e si domandava se l'avesse fatto apposta o fosse un errore...
 

t0ny89

Biker novus
22/5/15
4
0
0
Visita sito
E' evidente che sia uno scrub venuto male.

Qui vedete lo stesso salto, con una serie di scrub eseguiti in maniera corretta:


Rifatevi gli occhi XD
 

Classifica mensile dislivello positivo