News [Video] Rampage con una bici elettrica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.887
5.821
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questo cercare per forza divisioni dove non ce ne sono mi fa una tristezza infinita... Da sempre penso che dovremmo cercare quello che ci unisce non quello che ci divide, che ne guadagneremmo tutti, che le diversità sono una ricchezza, poi mi infilo in discussioni di questo tipo, nei distinguo nei "noi" e "voi" e capisco che la specie umana in parte ha il marcio dentro.

Quante cose ci uniscono? la natura, il pedalare, l'aria aperta, i bei tramonti, l'aria fresca, le mani sporche di grasso di catena, le cadute, gli automobilisti molesti, i cani che abbaiano, le discese veloci nel bosco al crepuscolo che ti fanno sentire libero, le mani che fanno male, gli occhiali sempre appannati, lo spirito d'avventura, la sfida con noi stessi, l'invidia di chi ha un mezzo migliore, le volte che non esci perchè fa due gocce d'acqua....

Può un motore essere abbastanza per dividerci così tanto? :ueh:
Ecco...sei stato profondo, saggio e hai colto nel segno quello che non sono riuscito a dire io[emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Perché sono stati creati due forum??? Perché??? Tutto questo è assolutamente esilarante! [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.887
5.821
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perché sono stati creati due forum??? Perché??? Tutto questo è assolutamente esilarante! [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nuno la sigla di Bruttifull l'ho postata già [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perché sono stati creati due forum??? Perché??? Tutto questo è assolutamente esilarante! [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Perché altrimenti assisteresti ogni giorno a litigate del genere.
Inoltre loro puzzano meno visto che non sudano, gli dava fastidio il nostro odore [emoji16] [emoji16]
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ah sì, e anche perché di la hanno dei troll di prima categoria, figuriamoci unirli ai nostri verrebbe fuori un disastro!
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.887
5.821
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perché altrimenti assisteresti ogni giorno a litigate del genere.
Inoltre loro puzzano meno visto che non sudano, gli dava fastidio il nostro odore [emoji16] [emoji16]
Sè...devi vedere il mio dopo una giornata in mezzo allo smog delle auto, il vostro al massimo sa di pino silvestre, scaduto...ma sempre pino silvestre è[emoji38]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.887
5.821
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.609
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco...sei stato profondo, saggio e hai colto nel segno quello che non sono riuscito a dire io[emoji7]


Vedi,tu invece fai parte di quelli razionali ed intelligenti,riesci a vivere benissimo (cosa che non tutti sono in grado di fare) con la tua ebike in una sezione di un forum in cui non è ben vista da alcuni,ma hai saputo farti voler bene,con le tue storie e il tuo simpatico modo di porsi,me le ricordo le foto con i tuoi amici non ebikers,eppure sei riuscito a star con loro e idem il contrario,dovrebbe essere il tuo,un esempio per molti qui dentro,che sian di qua o al di la della barricata...meditate gente meditate...:prost:
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Occhio che io sono una serpe in seno, adesso ho la muscolare, ma te fammi racimolare i soldi e vedrai se non me la prendo anche io l'ebike. Le uniche due volte che l'ho presa a noleggio mi sono divertito come un matto, mi importa una sega a me della poesia della montagna!!! [emoji23][emoji12]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.887
5.821
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vedi,tu invece fai parte di quelli razionali ed intelligenti,riesci a vivere benissimo (cosa che non tutti sono in grado di fare) con la tua ebike in una sezione di un forum in cui non è ben vista da alcuni,ma hai saputo farti voler bene,con le tue storie e il tuo simpatico modo di porsi,me le ricordo le foto con i tuoi amici non ebikers,eppure seri riuscito a star con loro e idem il contrario,dovrebbe essere il tuo,un esempio per molti qui dentro,che sian di qua o al di la della barricata...meditate gente meditate...:prost:
Grazie Tc..è di utenti come voi che popolano il forum a renderlo grandioso.
Ah e per la cronaca quando esco coi VERI rider, quelli che sudano e si fanno il culo...nin accendo l'elettronica, almeno per tutta l'andata e metà ritorno (testimonianze e non chiacchiere). L'unica cosa è che sono un c......e perchè potrei evitare di portarmi dietro la batteria che pesa quasi 4 kg[emoji37] [emoji27] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Easy biker
"Può un motore essere abbastanza per dividerci così tanto?"

Dividerci non ci conviene, e sicuramente troveremo il modo di convivere come faticosamente lo troviamo con gli escursionisti quasi ovunque.
Però un minimo di onestà intellettuale nell'ammettere che facciamo due cose diverse sarebbe un ottimo punto di partenza.
Quello che non mi spiego è perché così tanti ebiker ci soffrano così tanto a non essere considerati dei ciclisti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.609
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie Tc..è di utenti come voi che popolano il forum a renderlo grandioso.
Ah e per la cronaca quando esco coi VERI rider, quelli che sudano e si fanno il culo...nin accendo l'elettronica, almeno per tutta l'andata e metà ritorno (testimonianze e non chiacchiere). L'unica cosa è che sono un c......e perchè potrei evitare di portarmi dietro la batteria che pesa quasi 4 kg[emoji37] [emoji27] [emoji23]


Fa niente,però ci vai,li frequenti e loro frequentano te e credo che ti frequenterebbero anche se la batteria la lasci attaccata alla tua bici...che tu non lo faccia ti fa onore,ma nessuno di loro ti ha mai detto,''ma chi te lo fa fa'?'' :mrgreen: ...Scherzo dai...;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.887
5.821
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fa niente,però ci vai,li frequenti e loro frequentano te e credo che ti frequenterebbero anche se la batteria la lasci attaccata alla tua bici...che tu non lo faccia ti fa onore,ma nessuno di loro ti ha mai detto,''ma chi te lo fa fa'?'' :mrgreen: ...Scherzo dai...;-)
TC fortunatamente fino adesso abbiamo fatto sterrato in pianura è solo quando ci salutiamo che devo ritornare a casa e devo scalare le montagne per arrivare dove abito che metto in moto il motore.
Non accendo in compagnia faticando più degli altri perchè pesa 22,5kg ma è la mia condizione mentale che è più forte del resto...non sono Big Jim...di pianura sto parlando[emoji6] [emoji111] Vedi l'allegato 261970 SmartSelect_20181012-113106_Google.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Quello che non mi spiego è perché così tanti ebiker ci soffrano così tanto a non essere considerati dei ciclisti

Sono d'accordo con te. Però rilancio dicendo che una muscolare non fa il ciclista. Io non sono più ciclista adesso di quando avrò l'elettrica, perché il mio scopo è vedere posti nuovi e divertirmi, la fatica è solo un fastidio. La bici e l'ebike li vedo solo come metodi ecologici ed economici per fare quello che mi piace.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io l’ebike ce l’ho da un anno e mezzo....prima solo muscolare....
Ero ciclista prima e continuò a considerarmi ciclista anche adesso.....
La differenza tra le 2 esiste: ma finché una ebike non avrà un acceleratore, potrà (legalmente) darti assistenza fino a 25 km/h, avrà dei pedali che se i tuoi muscoli delle gambe non fanno girare la bici non si sposta di 1 cm.....beh io la chiamerò sempre bici e continuerò a considerarmi un ciclista.....cosa che anche la legge italiana fa....,

La differenza tra me e altri qui dentro è che io questo discorso lo posso fare....ed è credibile.....
Chi su una ebike non ci ha mai nemmeno posato il suo bel culetto, farebbe più bella figura a tacere, visto che la sua competenza in materia è totalmente nulla....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo