[Video] Superenduro Pro1 - Golfo Dianese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
personalmente il video mi è piaciuto pochissimo, poca action e non rendeva assolutamente l'idea dei percorsi affrontanti.
Molto corto, sinceramente 2 giorni di gara meritano più di 4 minuti scarsi.
Neanche l'atmosfera è riuscito a trasmettermi.

Per me il livello è veramente basso.

Per fare un esempio quello di weekend wheels, pur con mezzi inferiore e sicuramente più amatoriale, è preferibile a questo.
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

predone85

Biker popularis
22/6/10
66
0
0
genova
Visita sito
non sono d'accordo con te ecox...
l'atmosfera è presente in tutta la durata del video.. sarebbe inutile inoltre far video troppo lunghi perchè dopo un tot diventano noiosi..
il video incarna il divertimento che c'e alla base del superenduro e le parole dei vari rider sottolineano la tecnicità dei percorsi il livello e il loro divertimento....

e in più l'immagine del signore sulla graziella che ammira le bici alla partenza mi fa morire.. =)

viva il supernduro grande sottocornola =)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
non sono d'accordo con te ecox...
l'atmosfera è presente in tutta la durata del video.. sarebbe inutile inoltre far video troppo lunghi perchè dopo un tot diventano noiosi..
il video incarna il divertimento che c'e alla base del superenduro e le parole dei vari rider sottolineano la tecnicità dei percorsi il livello e il loro divertimento....

e in più l'immagine del signore sulla graziella che ammira le bici alla partenza mi fa morire.. =)

viva il supernduro grande sottocornola =)

sono opinioni ovviamente e gusti molto personali.

Non so se è cambiato qualcosa, ma l'anno scorso i video mi erano piaciuti molto di più, aggiungerei anche che un video non può farsi attendere troppo, andrebbe fatto in tempi più stretti.

Il pezzo del signore sulla bici da passeggio è piaciuto anche a me...
 
J

jaullucy

Ospite
Mi pare il miglior documento di promozione del territorio in circolazione , se il turismo generato dalla cultura vale 100 quanto vale quello generato dallo sport ? 100 x 100 ??????
 
T

teoDH

Ospite
Per montare un video fatto bene, ci va del lavoro, e del tempo...
Per montare quattro files basta mezz'ora...

Come al solito, i ragazzi di RITM hanno fatto un gran bel lavoro...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Per montare un video fatto bene, ci va del lavoro, e del tempo...
Per montare quattro files basta mezz'ora...

Come al solito, i ragazzi di RITM hanno fatto un gran bel lavoro...

Mi sorprende molto che ti piaccia questo video, i tuoi lavori hanno molta azione, sono molto diversi da questo video dove ci sono due salti, 100 marchette e due interviste fatte male.

Lo dico con molta stima nei tuoi confronti. :prost:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
@ecox: tieni conto che i video girati in gara sono molto più difficili da realizzare perchè ti devi accontentare di quello che passa il convento e piloti che vanno forte ne trovi 30, forse 50 gli altri sono tutti amatori. La qualità delle immagini è ottima secondo me per quello che si può fare durante una gara. Inoltre, non so se è ancora così, ma il ragazzo di Rock in the middle di solito è da solo a fare le riprese e spostarsi in lungo e in largo per seguire tutte le battute di gara non è per niente facile, quindi chapeau.

L'unico appunto che mi sento di fare anche io è sulla tempistività del video, sarebbe bello uscissero al massimo 2 giorni dopo la gara, ma anche qua capisco i limiti che ci possono essere.
 
T

teoDH

Ospite
Mi sorprende molto che ti piaccia questo video, i tuoi lavori hanno molta azione, sono molto diversi da questo video dove ci sono due salti, 100 marchette e due interviste fatte male.
Penso che in video vada valutato per quello a cui serve...
Questo è un report gara, non è un video della Anthill...

Il video di Weekend Wheels non l'avevo visto, lo sono andato a vedere ora... l'ho stoppato poi a metà...
A parte che le inquadrature e la qualità video sono pessime, cosa racconta della gara? nulla o quasi...
Tanto di cappello ai ragazzi che si sbattono con i mezzi che hanno, ma un risultato simile è puramente amatoriale, non è nemmeno lontanamente paragonabile come qualità a quello ufficiale...

Avete presente un pezzo qualsiasi di Studio Sport o Sky Sport o di un altro programma sportivo qualsiasi? quelle clip raccontano un evento, e lo raccontano anche a chi non vive di pane e bici... quindi per promuovere un evento, questo è il mix giusto di contorno, personaggi e azione...
Le markette... senza quelle non esisterebbe nemmeno il circuito e i superenduristi nemmeno esisterebbero come categoria...

Sicuramente disponendo di 4 operatori e qualche decina di migliaia di euro di attrezzature, si potrebbe fare meglio, ma seguire un evento come una gara di SE non è facile, e lo dico da fotografo, figuriamoci da videomaker... vedremo l'anno prossimo cosa ci riserverà la RedBull TV per le gare di coppa... per ora, posso solo confermare quanto detto prima: un bel lavoro!

Ecox, il video all'anno che faccio io, non c'entra nulla con un lavoro del genere... la ho uno giorno intero con il rider passaggio dopo passaggio, per fare un video di azione che mostri le qualità del rider stesso, e ci metto quasi un mese per montarlo, nonostante non sia quasi mai soddisfatto del risultato finale... una passeggiata se confrontato con una gara dove hai due GG, 350 iscritti, e una mission comunicativa dell'evento... un lavoro delicato e difficile, e la crew di RITM è molto brava in questo.
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
A parte che le inquadrature e la qualità video sono pessime, cosa racconta della gara? nulla o quasi...

ritm fa video di lavoro, sono bravi e hanno una loro mission comunicativa su superenduro dato che superenduro li ha assunti come videomaker ufficiali. c'avessi i soldi farei così anche io: pago qualcuno di bravo per fare i video (meglio di me).

io faccio questo perchè mi piace, perchè mi diverto e perchè credo di 'raccontare' una gara di superenduro (e più avanti altro) a modo mio (come fai tu con le tue foto). non ho pretese di dimostrare alcunchè, voglio solo regalare (perchè il tutto viene fatto per passione, e per gloria, se preferisci) un qualcosa in più al movimento gravity italiano, visto che di contenuti son tutti bravi a parlarne ma non c'è nessuno (o pochi) che poi prende video/fotocamera e va in giro a far vedere che qualcosa in Italia c'è. e qui parlo da appassionato che negli anni passati avrebbe voluto vedere di più sulle gare di dh o superenduro o altro.

non ho uno stile raffinato in grado di esaltare i gusti dei più esigenti, ma si spera di migliorare.
 

Classifica mensile dislivello positivo