Viewranger...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ma non scarica tutta la mappa, o meglio, ci ho provato e non mi pare abbia tirato giù centinaia e centinaia di mega.


con nokia ci si visualizza l'area interessata e lui la scarica in automatico nella cache. Nella versione per android ho visto che oltre a questa opzione si può fare una selezione e lui scarica quella porzione di mappa.

Non ho mai provato a scaricare l'intera cartografia anche perchè non saprei che farmene
 

ertikre

Biker novus
8/4/14
2
0
0
Visita sito
Proprio un bel software!!!! migliore di molti altri...e semplice da utilizzare, poi adesso che si possono salvare le mappe offline ...che dire ottimo!!!!!
 

ertikre

Biker novus
8/4/14
2
0
0
Visita sito
Adesso con i nuovi aggiornamenti si possono salvare le mappe direttamente sullo smartphone senza bisogno di passare per terzi programmi... quindi lavora anche in assenza di connessione dati!!!!
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
ho lo stesso tuo telefono, io ho aumentato le dimensioni della cache e visualizzo le mappe della zona che mi interessava a casa tramite wifi. Poi mi rimangono in memoria automaticamente


altrimenti prova a guardare qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6782655&postcount=47[/URL]


Ciao,
Figata, non avevo mai provato a guardare off-line e, sorpresa, sorpresa, le ho trovate, almeno una buona parte, memorizzate.
Adesso proverò a dedicarmi un po' di più, visto che, come tracciatura, non sarà proprio come il Garmin ma se la cava bene.
"Cache", come si fa ad aumentarla e, perdona l'ignoranza, a cosa serve?
Grazie di tutto!
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao,
Figata, non avevo mai provato a guardare off-line e, sorpresa, sorpresa, le ho trovate, almeno una buona parte, memorizzate.
Adesso proverò a dedicarmi un po' di più, visto che, come tracciatura, non sarà proprio come il Garmin ma se la cava bene.
"Cache", come si fa ad aumentarla e, perdona l'ignoranza, a cosa serve?
Grazie di tutto!

La chache è una parte di spazio su disco che il programma dedica all'archiviazione dei dati temporanei...in questo caso le mappe visualizzate, per evitare di riscaricarle quando le vai a visualizzare di nuovo.
Ovviamente più è grande la cache e più mappe ti tiene in memoria, io l'ho impostata a 2 gb.

opzioni --> impostazioni --> mappa -->dimensione della memoria cache
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
La chache è una parte di spazio su disco che il programma dedica all'archiviazione dei dati temporanei...in questo caso le mappe visualizzate, per evitare di riscaricarle quando le vai a visualizzare di nuovo.
Ovviamente più è grande la cache e più mappe ti tiene in memoria, io l'ho impostata a 2 gb.

opzioni --> impostazioni --> mappa -->dimensione della memoria cache
Grazie davvero,
per il momento ho impostato la cache a 1 gb (1000 mb, era a 100) e provo ad smanettare un po'......ma mi sa che dovrò disturbarti ancora.
Ciaooo
 

Superstef89

Biker novus
14/11/13
15
0
0
Carlentini
Visita sito
Bellissimo programma, io lo uso su un samsung duos, la precisione è nell'arco dei 50cm quindi assolutamente grandiosa, per quanto riguarda la batteria il problema vi si risolve con 20€ di batteria addizionale e avete voglia di pedalare anche una intera giornata. Io lo uso sia per la mtb che per il trekking, da notare che i percorsi più famosi sono già tracciati con linee tratteggiate sul nero/marrone(non ho mai capito veramente che colore sono) che potete seguire senza bisogno di prepararvi le tracce prima, è chiaro che se non vi accorgete che siete troppo fuori dal sentiero non suona. Comunque io cel'ho sempre con me, se tutti lo usassimo condividendo gratuitamente i nostri percorsi sarebbe il massimo.
 

ghostalex

Biker novus
3/2/10
9
0
0
parma
Visita sito
Salve amici conosco da un bel pò Viewranger ma non riesco ad utilizzarlo al meglio.
Ho scaricato le mappe off line di alcune zone Emiliane ma possibile che non riesco a trovare alcuna traccia/percorso?
Magari sono io che non so leggere le mappe, quando seleziona l'area di mio interesse vedo delle tracce delimitate da trattini di colore marrone, verdi etc... ma non capisco cosa siano.
Attendo un vs. aiuto.
Grazie.

2fb45ca9fc8769721f0e27dea5b4449e_big.jpg
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Salve amici conosco da un bel pò Viewranger ma non riesco ad utilizzarlo al meglio.
Ho scaricato le mappe off line di alcune zone Emiliane ma possibile che non riesco a trovare alcuna traccia/percorso?
Magari sono io che non so leggere le mappe, quando seleziona l'area di mio interesse vedo delle tracce delimitate da trattini di colore marrone, verdi etc... ma non capisco cosa siano.
Attendo un vs. aiuto.
Grazie.

2fb45ca9fc8769721f0e27dea5b4449e_big.jpg

dai un'occhi a questa legenda:

http://www.opencyclemap.org/docs/
 

ghostalex

Biker novus
3/2/10
9
0
0
parma
Visita sito

Ciao Francesco grazie 1000 per la legenda, quindi quelle verdi dovrebbero essere i "Regional Cycle Route"

L'app Viewranger viene usata da tanti infatti risultano molti download e recensioni, peccato che in pochi condividono le loro tracce.

Magari tutti gli altri utenti utilizzano altri servizi dove scaricano le loro tracce, potete indicarmene qualcuno ?

Grazie.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao Francesco grazie 1000 per la legenda, quindi quelle verdi dovrebbero essere i "Regional Cycle Route"

L'app Viewranger viene usata da tanti infatti risultano molti download e recensioni, peccato che in pochi condividono le loro tracce.

Magari tutti gli altri utenti utilizzano altri servizi dove scaricano le loro tracce, potete indicarmene qualcuno ?

Grazie.

per rimanere in questo sito, puoi consultare la sezione itinerari di questo forum.

oppure qui c'è una miniera: http://www.giscover.com/
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Chi lo usa ancora? Io lo uso su un "vecchio" telefono (rugged) senza sim e senza app orpellose come gps cartografico a buon mercato :D
 

Classifica mensile dislivello positivo