vite pastiglie formula spanata

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.708
957
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Provato anche queste...
Trapanare la punta rischi di rovinare il filetto sulla pinza ed essendo destrorsa la blocca ancora di più.
Per raggiungere il gambo della vite devi invece tagliare la molletta in acciaio che separa le pastiglie e comunque la vite é troppo liscia per riuscire a fare forza con una pinza a becco.
Dopo averle provate tutte di testa mia ho chiesto aiuto al vicino (vecchio campione crossista) che in 2 minuti mi ha risolto.... quando si dice l’esperienza.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Ottimo.. con un trapano se non avesse funzionato si poteva fare ma con cautela ed avendo buona manualità.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sono dei t1 2015 di primo montaggio. Vorrei capire se mi conviene passare alle coppiglie visto i costi di queste viti, le ho trovate a poco solo su AliExpress ma dice che sono compatibili con gli avid elixir, andranno? Non mi va di regalare 10 euro per una vite
2bde1779f124a62066b1f94b626a7301.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Quello è un pernetto con filetto M4, controlla la lunghezza dei Formula
poi, se vuoi, ti misuro in lunghezza l'Avid e così vedi se è compatibile

per levare il vecchio pernetto,
dovrebbe bastare un piccolo cacciative ad intaglio,
conficcato
in quel che resta dell'esagono ;-)
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
Quello è un pernetto con filetto M4, controlla la lunghezza dei Formula
poi, se vuoi, ti misuro in lunghezza l'Avid e così vedi se è compatibile

per levare il vecchio pernetto,
dovrebbe bastare un piccolo cacciative ad intaglio,
conficcato
in quel che resta dell'esagono ;-)
se il filetto è lo stesso potrebbe anche andare, lunghezza mi pare sui 28mm ma stasera ti confermo. Al momento ho risolto con una graffa piegata a mo di coppiglia..cmq ho scritto anche a formula ma insistono dicendo che è un problema di serraggio..la verità è che non so se sia stata una partita difettosa ma queste viti sono troppo tenere, mai serrato oltre la coppia consigliata.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La vite Avid non va bene per rimpiazzare quella Formula. Ne avevo comprate un paio e non ho potuto usarle.
Le viti Formula sono tutte torx e le si spana come il burro usando una chiave esagonale.
Vanno avvitate, previa applicazione di un velo di antiseize sulla filettatura, fino a quando il pernetto sporge abbastanza da essere fissato con la minicoppiglia antisvitamento. Nessuna forza
 

77dav

Biker novus
5/5/17
31
8
0
46
Roma
Visita sito
Bike
null
Se hai un amico col tornio, basta anche uno piccolo da orologiaio, partendo da normali viti m4x30 rifai tutti i perni che vuoi. Con 1 euro ne fai 10...
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
331
43
0
Visita sito
La vite Avid non va bene per rimpiazzare quella Formula. Ne avevo comprate un paio e non ho potuto usarle.
Le viti Formula sono tutte torx e le si spana come il burro usando una chiave esagonale.
Vanno avvitate, previa applicazione di un velo di antiseize sulla filettatura, fino a quando il pernetto sporge abbastanza da essere fissato con la minicoppiglia antisvitamento. Nessuna forza
Lunghezza formula 27,55 circa, ti assicuro che le mie avevano chiave esagonale, ancora distinguo torx da allen[emoji6]
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Potrebbe anche dipendere dall'anno di produzione. In fondo si tratta di una variazione di specifiche minima.
Ho un paio di perni di ricambio, acquistato di recente. Appena posso vado a vedere in garage come sono questi.
 

Classifica mensile dislivello positivo