Vittoria barzo 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
si speriamo, anche se a dire il vero, io, mi son sempre trovato bene con le varie gomme che ho usato, saguaro, gato, aka, mezcal, barro mountain tutte da 26, fold e tnt, ora stò provando questa barzo e peyote sulla 29 in versione fold, e non mi pento assolutamente di averle montate. Ovviamente, hanno pregi e difetti come tutte le altre di altrettanti marchi del resto, le gomme come le selle per es., sono moolto personali. Per dirti.....quando ho montato la peyote 2.1 al posto del RORO da 2.25, è stato feeling da subito, più maneggevole l'anteriore, probabilmente complice una misura inferiore, una spalla leggermente più rigida rispetto a quella del roro che si deformava troppo e nn mi dava fiducia x il modo in cui guido, e "secondo mè" miglior tenuta grazie ai tasselli intagliati.

Il punto debole delle Geax (ora Vittoria), a detta della stragrande maggioranza di chi le ha avute, è sempre stata una mescola non all'altezza delle principali concorrenti (Maxxis, Continental, Schwalbe) in termini di tenuta. A quanto ho letto in uno dei post che hai scritto, in Vittoria avrebbero cambiato pure questa e la cosa fa ben sperare, anche perchè in genere si tende a valutare una gomma in base alla tassellatura, ma molto spesso è proprio la mescola a fare la differenza.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Son interessato anche io a queste nuove gomme. Soprattutto se mi dite che la mescola è migliorata, a me le geax sul bagnato non son mai piaciute.

Ora la domanda è, le foldable, usate con lattice, son più o meno delicate delle schwalbe evo? Ora ho quelle da oltre un anno e posso dire che tutto sommato, se tenute alla giusta pressione non mi hanno dato particolari pensieri. Oppure mi dite che è meglio sacrificare questi 200gr e andare diretto al TNT?
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Son interessato anche io a queste nuove gomme. Soprattutto se mi dite che la mescola è migliorata, a me le geax sul bagnato non son mai piaciute.

Ora la domanda è, le foldable, usate con lattice, son più o meno delicate delle schwalbe evo? Ora ho quelle da oltre un anno e posso dire che tutto sommato, se tenute alla giusta pressione non mi hanno dato particolari pensieri. Oppure mi dite che è meglio sacrificare questi 200gr e andare diretto al TNT?

La robustezza dovrebbe essere analoga visto che entrambe usano tele ad alto numero di TPI (127 la Schwalbe e 120 Vittoria). Per qualcosa di più robusto dovresti utilizzare gomme con tele da 60 TPI con un leggero calo delle prestazioni, oppure per gomme ancora più robuste le varie versioni protette tipo TNT di Vittoria, Snakeskin di Schwalbe e Protection di continental.
 

syrah

Biker novus
22/3/15
2
2
0
Visita sito
Salve,l'ho montata nella mia 29r all'anteriore e vi assicuro che è un'ottima gomma,robusta,scorrevole e in primis è un prodotto ITALIANO con un buon rapporto qualita'
prezzo!!!!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
su una coppia di ruote sto usando le Barzo 2,25" TNT da inizio stagione. Ho fatto le due stagioni precedenti con le RaRa 2,25" (nell'ultima con le SnakeSkin).
Non ne sento la mancanza....
 

MicheleCamo

Biker serius
22/7/11
274
9
0
48
Scoppito (Aq)
Visita sito
Bike
Scott Scale 925
Ciao a tutti, ho appena sostituito la gomma posteriore della mia scott passando da un Bontrager 29-1 Team issue da 2,20 ad un Barzo da 2,10 tnt e, anche se ho fatto una sola uscita, mi sembra un'ottima gomma con un buon compromesso tra peso/resistenza/scorrevolezza. Ora ho un dilemma, attualmente monto all'anteriore un bontrager 29-2 da 2,20 ormai abbastanza consumato ma comunque usabile ancora. Ho cominciato a pensare con cosa sostituirlo e sono indeciso tra un Peyote tnt da 2,25 oppure un Barzo stessa misura. La cosa che mi frena sul Peyote è il peso che, da sito Vittoria, passa da 610gr per il 2,10 a 720gr per il 2,25! qualcuno potrebbe confermare o smentire tali numeri?
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti ragazzi,
domandone...
secondo voi qua'è la configurazione migliore x scorrevolezza e grip??

ant barzo post saguaro
ant peyote post saguaro
ant peyote post barzo
ant barzo post barzo
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao a tutti ragazzi,
domandone...
secondo voi qua'è la configurazione migliore x scorrevolezza e grip??

ant barzo post saguaro
ant peyote post saguaro
ant peyote post barzo
ant barzo post barzo

secondo mè, la configurazione migliore delle quattro è ant. barzo e post. saguaro.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
era quello che avevo intenzione di montare fin quando il negoziante mi ha consigliato il peyote più del barzo in quando più scorrevole, sul posteriore sono andato di saguaro, quando lo usavo sulla 27,5 mi è piaciuto molto

dubito che all'ant. il peyote sia più scorrevole del barzo, provare per credere, basti guardare anche la disposizione dei tasselli per capirlo, invece per il posteriore secondo mè hai fatto la scelta migliore riguardo a grip e scorrevolezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo