Vittoria mezcal graphene! Chi li ha provate? Come vi sembrano?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bruno mars

Biker novus
18/4/16
21
5
0
Visita sito
5e5b6342caf0312a163b6ad2ebe7d093.jpg


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ottime su terreni battuti asciutti,rendono se c'è da tirare anche su bitume,si difendono bene anche su terreni scassati con pietre...con umidità in bosco,scodano,ma tengono...con fango vanno un pò in crisi,ma li un pò tutte le gomme,su asfalto particolarmente bagnato,scodano in discesa nelle curve,ma basta andarci piano...nel complesso una buona gomma quasi polivalente,non eccessivamente duratura,ma comunque valida,la uso da circa 2 anni,per i miei percorsi tipo va abbastanza bene ;-)
 

Bruno mars

Biker novus
18/4/16
21
5
0
Visita sito
Ottime su terreni battuti asciutti,rendono se c'è da tirare anche su bitume,si difendono bene anche su terreni scassati con pietre...con umidità in bosco,scodano,ma tengono...con fango vanno un pò in crisi,ma li un pò tutte le gomme,su asfalto particolarmente bagnato,scodano in discesa nelle curve,ma basta andarci piano...nel complesso una buona gomma quasi polivalente,non eccessivamente duratura,ma comunque valida,la uso da circa 2 anni,per i miei percorsi tipo va abbastanza bene ;-)
Allora non ho fatto un brutto acquisto:)

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Dipende dai giri che fai! Se volevi tanto grip hai sbagliato tipologia di gomme, se volevi qualcosa di scorrevole è un ottima soluzione, abbastanza grip molto scorrevole buona tenuta in curva e buona durata, ovviamente su fango rende poco come tutte le gomme da asciutto con tanti tasselli bassi
 
  • Mi piace
Reactions: Bruno mars

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Allora non ho fatto un brutto acquisto:)

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Decisamente no, io è più di un anno che utilizzo la Mezcal Graphene da 2.25 ( versione 1 ) e la trovo un ottima gomma, per il posteriore, avanti monto Barzo sempre da 2.25. I mie percorsi sono misti e passo da asfalto al terriccio, dalla pietraia al sabbione ed in condizioni di asciutto non ha mai tradito. Anche la resistenza alla perforatura da spine, rovi etc non è affatto male.
Su fango e roccia umida la tenuta non è perfetta... ma mentre per il fango è ovvio, poichè non una gomma da fango, sulla pietra umida è difficile trovare qualcosa che faccia presa.

La versione III francamente non l'ho ancora provata ma non riesco a farmela piacere
 
  • Mi piace
Reactions: Bruno mars

Bruno mars

Biker novus
18/4/16
21
5
0
Visita sito
Dipende dai giri che fai! Se volevi tanto grip hai sbagliato tipologia di gomme, se volevi qualcosa di scorrevole è un ottima soluzione, abbastanza grip molto scorrevole buona tenuta in curva e buona durata, ovviamente su fango rende poco come tutte le gomme da asciutto con tanti tasselli bassi
Diciamo k vado spesso su terreni molto battuti e con pochissimo fango la domenica! Mentre durante la settimana faccio spesso asfalto! Dovrebbero andare bene allora !

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

ferruccio58

Biker serius
21/8/14
112
7
0
Visita sito
montate a inizio scorsa stagione le 2.25; polivalenti e scorrevoli, buon grip su sterrati e terreni anche mossi/sassosi, ma in crisi su terreni molto umidi ( tipo sottobosco ) e fangosi, dopotutto il disegno non lascia dubbi in merito
 

ktm800

Biker novus
15/5/14
38
0
0
Visita sito
Io sinceramente non mi sono trovato solo per il fatto che bucavo continuamente, poi ho rimesso la fast trak gripton e niente più problemi , ho provato anche la saguaro stessa cosa,tagliata nei fianchi 2 volte, con le vittoria non ci vado molto d'accordo io , con le gomme della specialized stessi percorsi e zero forature.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io sinceramente non mi sono trovato solo per il fatto che bucavo continuamente, poi ho rimesso la fast trak gripton e niente più problemi , ho provato anche la saguaro stessa cosa,tagliata nei fianchi 2 volte, con le vittoria non ci vado molto d'accordo io , con le gomme della specialized stessi percorsi e zero forature.
Ho proprio questo timore..con le barzo bucato 3 volte al post..con le ikon mai..proviamo ste mezcal e speriamo bene

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Bruno mars

Biker novus
18/4/16
21
5
0
Visita sito
Io sinceramente non mi sono trovato solo per il fatto che bucavo continuamente, poi ho rimesso la fast trak gripton e niente più problemi , ho provato anche la saguaro stessa cosa,tagliata nei fianchi 2 volte, con le vittoria non ci vado molto d'accordo io , con le gomme della specialized stessi percorsi e zero forature.
Stranissimo xk le barzo e le mezcal sono più pesanti proprio perché sono molto resistenti sui bordi

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io sinceramente non mi sono trovato solo per il fatto che bucavo continuamente, poi ho rimesso la fast trak gripton e niente più problemi , ho provato anche la saguaro stessa cosa,tagliata nei fianchi 2 volte, con le vittoria non ci vado molto d'accordo io , con le gomme della specialized stessi percorsi e zero forature.
Ho proprio questo timore..con le barzo bucato 3 volte al post..con le ikon mai..proviamo ste mezcal e speriamo bene

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Stranissimo xk le barzo e le mezcal sono più pesanti proprio perché sono molto resistenti sui bordi

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app



Se si vuole rischiare di non bucare con le Vittoria in genere,meglio prendere modelli con dicitura G+ è una finissima lamina di Graphene che impedisce appunto le facili forature...convengo costino e pesino qualche gr. in più delle 'normali'...ma li valgon tuttti...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: verdino

Classifica mensile dislivello positivo