Vittoria mezcal graphene! Chi li ha provate? Come vi sembrano?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Oggi prima uscita con bike nuova e mezcal al post. Mi ha stupito in modo positivo. Asfalto, terra battuta, single track in salita e discesa in pineta, quindi radice rocce sottobosco..con.un po di neve anche. Mai perso trazione mai scodate..perfetta. anche se avevo pressioni nn giuste, altissime. La misura è 2:25 su cerchi RDR XXL

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Bruno mars

Biker novus
18/4/16
21
5
0
Visita sito
Oggi prima uscita con bike nuova e mezcal al post. Mi ha stupito in modo positivo. Asfalto, terra battuta, single track in salita e discesa in pineta, quindi radice rocce sottobosco..con.un po di neve anche. Mai perso trazione mai scodate..perfetta. anche se avevo pressioni nn giuste, altissime. La misura è 2:25 su cerchi RDR XXL

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Io l'ho provata ieri su single track terreni battuti e con pietrisco! Salite super ripide e anche con fango! E un mostro di gomma! Spettacolare !

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
montata venerdì Mezcal 2.10 al posteriore con un barzo all'anteriore da 2.25 (che avevo già su), uscito domenica con tantissimo fango in valle e terreno a tratti ghiacciato e duro in alto, che dire se non FANTASTICA?!?
Mai persa trazione, neanche nei tratti più ripidi, mai persa sul fango (qualche piccola scodata ma nientedi serio), sarà che proveniovo da Crossmark2 che percarità sul secco andava benissimo ma su fango era un delirio... ma questa Mezcal g4+ mi ha davvero sorpreso in positivo!
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Mi unisco alla discussione: la settimana scorsa ho preso una coppia di MEzcal 2,25 G+ in super offerta da un negozio della zona.
Non faccio ne agonismo ne gare ne marathon, solo qualche uscita la domenica in ambiente XC.
Ha senso prendere un Barzo per l'anteriore e aspettare di consumare il primo Mezcal posteriore e sostituirlo, oppure monto Mecal davanti e dietro e vado sereno?
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Sicuramente il Barzo davanti da più fiducia, ma vedendo il mio collega di pedalate che monta due Mezcal mi è parso di capire che anche davanti non vanno in crisi facilmente..... poi tutto sta ai percorsi che fai (asciutti, umidi, fangosi) e come li fai (tranquillo o a cannone).
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Beh si su salite sconnesse e ripide con pietraia slitta a volte ma credo che basti sgonfiarle un pochino cosa che non faccio mai.
Riguardo a scorrevolezza ottime, consumo sono al 50% e ci avrò fatto 4000km circa.... usate su ogni superficie.
 

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
Mezcal ottima gomma, ieri l'ho usata su terreno battuto in salita con pendenze importanti e teneva been, discesa su pietraia ottima, peccato abbia esagerato a darci dentro e l'ho bucata sul fianco, mi sono fatto 4km a piedi, non c'era modo di ripararla, questa mattina vedrò se riesco.

Comunque mi è piaciuta, all'anteriore monto Barzo, entrambe 2.10.
 

Classifica mensile dislivello positivo