VOGLIA di RAID??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
Sono le uniche gare che mi affascinano da sempre. Quelle di più giorni, in autonomia, in singolo e/o coppia. Ma pare che non piacciano solo a me: la Transalp 2003, quella che parte da Mittenwald e arriva a Riva del Garda, dopo una settimana dall'apertura iscrizioni, ha già terminato i posti disponibili...Pare che anche la Transrockies, stessa organizzazione tedesca, ma che si svolge in Canada e sarà alla sua seconda edizione sia già fuori iscritti. Quest'anno come l'anno scorso e come diversi anni a questa parte avevo una mezza idea di fare la IRON bike in Italia (se c'è qualcuno di voi che l'ha fatta mi interessa farci due chiacciere, grazie), ma le iscrizioni sono già chiuse.....acciderbolina!! :cry:
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
fullmonti ha scritto:
Sono le uniche gare che mi affascinano da sempre. Quelle di più giorni, in autonomia, in singolo e/o coppia. Ma pare che non piacciano solo a me: la Transalp 2003, quella che parte da Mittenwald e arriva a Riva del Garda, dopo una settimana dall'apertura iscrizioni, ha già terminato i posti disponibili...Pare che anche la Transrockies, stessa organizzazione tedesca, ma che si svolge in Canada e sarà alla sua seconda edizione sia già fuori iscritti. Quest'anno come l'anno scorso e come diversi anni a questa parte avevo una mezza idea di fare la IRON bike in Italia (se c'è qualcuno di voi che l'ha fatta mi interessa farci due chiacciere, grazie), ma le iscrizioni sono già chiuse.....acciderbolina!! :cry:

....deve essere bellissimo fare una cosa del genere, ma anche senza che sia necessariamente una gara...solo chi ha il tempo x allenarsi adeguatamente x una impresa del genere ?!?!...un conto è farsi l'escursione della domenica (+ qc altra uscita risicata).... :(
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
fullmonti ha scritto:
Sono le uniche gare che mi affascinano da sempre. Quelle di più giorni, in autonomia, in singolo e/o coppia. Ma pare che non piacciano solo a me: la Transalp 2003, quella che parte da Mittenwald e arriva a Riva del Garda, dopo una settimana dall'apertura iscrizioni, ha già terminato i posti disponibili...Pare che anche la Transrockies, stessa organizzazione tedesca, ma che si svolge in Canada e sarà alla sua seconda edizione sia già fuori iscritti. Quest'anno come l'anno scorso e come diversi anni a questa parte avevo una mezza idea di fare la IRON bike in Italia (se c'è qualcuno di voi che l'ha fatta mi interessa farci due chiacciere, grazie), ma le iscrizioni sono già chiuse.....acciderbolina!! :cry:

Anche a me piacerebbe molto farne uno in futuro, per il semplice motivo che vedo il raid come una sfida con se stessi più che una competizione con gli altri. E poi, come dice pescecane, il raid non deve per forza essere competitivo: chiamerei raid anche i giri di più giorni!
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
:D completamente d'accordo con voi, l'unica cosa che non mi interessa è proprio il risultato agonistico...anzi farsele per conto proprio è ancora meglio. E il GREAT DIVIDE negli Stati Uniti? Una escursione di circa 40 giorni che molti fanno in autonomia tutta in fuoristrada. La maggior parte ha dietro il carrello BOB yak e per più di un mese solo fuoristrada....niente male! Farsela in Italia, tipo dalle Alpi, Appennini fino alla Sicilia? A piedi si fa in bc temo di no....
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
fullmonti ha scritto:
Farsela in Italia, tipo dalle Alpi, Appennini fino alla Sicilia? A piedi si fa in bc temo di no....

Già a piedi, per chi come me ama fare trekking, deve essere una grande esperienza! E cmq, a piedi o in bici, il motore devono essere le nostre gambe e il nostro corpo! o-o
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
nel 2002 ho avuto la malsana idea di iscrivermi alla oetztalerradmarathon (http://www.oetztaler-radmarathon.com/ 230km 5500hm) e sono stranamente sopravvissuto dicendomi che era l'ultima volta!!!

adesso a causa dell'infortunio alla spalla e alla mancata bici ho deciso di iscrivermi alla maratonadiroma (se il mio ginocchio non mi blocca)... per cui l'obiettivo per il 2003 (oltre maratonadelledolomiti e oetztaler per abbassare il tempo) é già fissato!
ma per il 2004??

...c'é il mondo dei randonneur che mi attira...

paris-brest-paris
perth-albany-perth
boston-montreal-boston
race around australia
Trondheim-Oslo


sono percorsi al limite delle capacitá di un essere umano... peró mi evocano imprese di altri tempi... distanze che per l'essere umano attuale sono eccessivi da fare anche in macchina;
ma qualche decennio fa erano fattibili solo con carrozze, cavalli o addirittura a piedi!
noi abbiamo a disposizione strade, mezzi efficientissimi e ruote scorrevoli; perché non mettersi alla prova??

quando leggo di certi percorsi; di certe imprese;
capisco il bisogno degli ultramaratoneti, di quegli esseri umani che si "vogliono mettere alla prova"

e lo spirito che mi attira di queste manifestazioni é l'assoluta non-gara!
l'impresa é talmente al limite che la vera vittoria non é tenere la media alta o la vittoria di categoria; la vittoria é solamente con se stessi!
Aver portato a termine qualcosa di unico! e solamente per te stesso perché anche per chi é addentro al ciclismo queste cose sono solo per skizzati!


http://www.audax.org.au/pbp/index.html
http://home.t-online.de/home/randonneur/links.htm


Sono l'unico imbecille o c'é qualcunaltro affascinato come me???
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Pe ha scritto:
Sono l'unico imbecille o c'é qualcunaltro affascinato come me???

No Pe, non sei l'unico e non sei imbecille... perché chiamare imbecillità la sfida con noi stessi? In questo caso è una sfida al limite ma sapessi quante volte mi è capitato di maledirmi e stragiurare di non fare più certi giri e poi eccomi là, di nuovo in sella e di nuovo sugli stessi sentieri e le stesse strade con l'intima convinzione che farò meno fatica e mi divertirò molto di più! Misteri della psiche... o misteri del cuore? o-o
 

el mair

Biker serius
28/11/02
205
0
0
moncalieri
www.ciclialfero.it
Pe ha scritto:
nel 2002 ho avuto la malsana idea di iscrivermi alla oetztalerradmarathon (http://www.oetztaler-radmarathon.com/ 230km 5500hm) e sono stranamente sopravvissuto dicendomi che era l'ultima volta!!!

adesso a causa dell'infortunio alla spalla e alla mancata bici ho deciso di iscrivermi alla maratonadiroma (se il mio ginocchio non mi blocca)... per cui l'obiettivo per il 2003 (oltre maratonadelledolomiti e oetztaler per abbassare il tempo) é già fissato!
ma per il 2004??

...c'é il mondo dei randonneur che mi attira...

paris-brest-paris
perth-albany-perth
boston-montreal-boston
race around australia
Trondheim-Oslo


sono percorsi al limite delle capacitá di un essere umano... peró mi evocano imprese di altri tempi... distanze che per l'essere umano attuale sono eccessivi da fare anche in macchina;
ma qualche decennio fa erano fattibili solo con carrozze, cavalli o addirittura a piedi!
noi abbiamo a disposizione strade, mezzi efficientissimi e ruote scorrevoli; perché non mettersi alla prova??

quando leggo di certi percorsi; di certe imprese;
capisco il bisogno degli ultramaratoneti, di quegli esseri umani che si "vogliono mettere alla prova"

e lo spirito che mi attira di queste manifestazioni é l'assoluta non-gara!
l'impresa é talmente al limite che la vera vittoria non é tenere la media alta o la vittoria di categoria; la vittoria é solamente con se stessi!
Aver portato a termine qualcosa di unico! e solamente per te stesso perché anche per chi é addentro al ciclismo queste cose sono solo per skizzati!


:-o Non sei l'unico imbecille,condivido pienamente cle tue sensazioni è per questo nel 1998 ho partecipato a tutti i brevetti,200/300/400/600,che mi anno poi permesso di qualificarmi per la MITICA P:B:P.
Ma caro Pe non basta l'entusiasmo e lo spirito....questo è solo l'inizio.
Ti garantisco anche se non è una gara,e quindi i ritmi sono molto bassi 18/20 di media,ci vuole LA TESTA!!!!!
Dopo 24/30 ore che pedali,e dormi poco 1/2 ore per notte,non sono le gambe o il fisico che cede,ma è la testa.Motivazione,entusiasmo,energie vengono spazzate via in un soffio!
Non mi fraintendere,ogniuno di noi ha la possibilita' di fare quasiasi cosa,
e io credo che tu possa farcela,è propio quando sei solo con te stesso che diventa dura.........e li' non puoi mentire!!
Un grande in bocca al lupo!!!!! e pedala-pedala-pedala-pedala-pedala.....
Sappi che i primi brevetti sono gia' cominciati

PS:è un esperienza incredibile
 

Classifica mensile dislivello positivo