Vorrei cambiare freni a disco meccanici con quelli idraulici e ammorbidire l'ammortizzatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Ciao, se non vuoi cambiare impianto prova a mettere un disco da 180 all'anteriore, perderesti in modulabilità ma guadagneresti in potenza.
In alternativa cavi compressionless che però costicchiano.
Se ha su le pastiglie semimetalliche potresti provare le organiche.
In alternativa per mantenere i manettini uguali potresti passare a dei meccanici di livello superiore come i BB5 o i trp spyke, i primi costano poco i secondi invece costano più degli idraulici (ho i trp spyre slc sulla bdc e non posso che parlarne bene).
In alternativa come già consigliato da altri compri manettini nuovi e freni idraulici, su bike-discount (o altri shop on-line) ci sono delle ottime offerte. Avevo preso dei deore misti per la bici della mia ragazza a cira 50-60 € e non posso che parlarne bene.
Se lo fai da solo però ti servirebbe almeno un pochino di manualità.
 

Classifica mensile dislivello positivo