Vostro parere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zighi.fabio

Biker novus
5/8/17
4
1
0
41
Pescara
Visita sito
Bike
Cannondale flash
Partiamo dal presupposto che qui ci siano molti appassionati che abbiano un negozio, ora in questo periodo prima delle nuove uscite delle nuove serie di mtb si trovano i modelli "vecchi" a buon prezzo , domanda ma pur di venderla è giusto rifilarla con una piccola taglia in meno o accessori non da listino senza dirlo pur di togliersela o .... dite la vostra.
Dico questo perché è un momento dove si può fare un affare però per colpa del venditore avere piccoli consigli sbagliati o materiali diversi da catalogo costruttore ti rode cosa ne pensate?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
I 2 esempi che fai a mio parere sono molto diversi:

- vendere una mtb montata Sram equivalente invece di Shimano (che ammettiamo sia il montaggio del modello da catalogo) non mi sembra una cosa grave; sarebbe senz'altro opportuno spiegarlo al cliente in modo trasparente ... ma comunque credo possa essere considerato un peccato veniale

- cercare di piazzare una bici in taglia sbagliata è invece del tutto inaccettabile, perché significa far buttare i soldi al cliente (in ogni caso, sono cose che purtroppo succedono e di cui a volte abbiamo letto sul forum)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Sul primo ok giusta considerazione ma sul secondo credimi sto girando diversi negozi per vedere le rimanenze di questo anno e gran parte dei venditori se non ti conoscono lo fanno


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ti ha illuminato @emmellevu, da aggiungere che leggere qui e provare la bici che ti si vuole rifilare e' la migliore cosa.
magari si e' di una taglia intermedia e la rimanenza potrebbe andare bene.
cosi, giusto per non arrivare impreparati e controbattere il venditore
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sul primo ok giusta considerazione ma sul secondo credimi sto girando diversi negozi per vedere le rimanenze di questo anno e gran parte dei venditori se non ti conoscono lo fanno


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
La mia esperienza è che per ottenere buoni consigli devi arrivare al negozio informato, mostrando che sai di cosa parli, conosci la bici, sai la tua taglia corretta, conosci le differenze di montaggio ecc ecc.

Ma tu dirai ... allora a cosa serve andare in negozio a comprare la bici? :nunsacci: Esattooooooo !!!! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo