Whistle Dakota 1380 27.5

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Buongiorno,

Volevo avere dal popolo, un opinione su questa bicicletta, visto che vorrei passare dalla mia attuale front a una full.

[url]http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-full/all-mountain/dakota-1380[/URL]

Sparate e grazie.

P.S. Questo è il mio primo post su questa community che d'ora in poi ho intenzione di frequentare molto spesso.:medita:

Ciao, a me il mezzo non piace e, come ti hanno detto il prezzo è assolutamente fuori norma, in particolare se consideri che la bici è sempre un alluminio.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
il mezzo non è male ma il prezzo di listino per me è davvero senza senso rispetto alla concorrenza e non parlo solo di marchi online
Concordo in pieno con Giamma...il prezzo è ridicolo. Il montaggio, di suo, non sarebbe niente male ma, a quel prezzo, trovi tutt'altre mtb.
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Partendo dal principio che nn mi posso permettere di spendere quella cifra.

Quello indicato nel sito è il prezzo di listino, infatti il negozio dove ho acquistato la bici di mia moglie la vende a € 1500 con camere d'aria o € 1600 con tubeless.

A questo prezzo verificando anche tutte le altre marche della concorrenza non ho trovato niente di superiore.

La mia domanda era + legata al discorso eventuali problematiche/inconvenienti.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Se è ben tenuta (immmagino sia usata, per quella cifra), è un buon acquisto
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Comprata :smile::smile::smile::smile:

No, la bici è ancora nuova inscatolata.

Il venditore dove l'ho comprata è stato molto onesto, ovvero per il 2016 la Whistle, cambierà totalmente i telai delle full quindi a fine anno hanno lanciato delle campagne promozionali sull'inveduto.

Il mio negoziante ha preso 10 pezzi (n.b. tutti però della stessa misura M), ottenendo un prezzo super conveniente.

Per scelta in un momento di vacca magre anche lui ha voluto rimonetizzare velocemente quanto investito, vendendo le biciclette a un margine minimo prive di accessori (niente pedali, crono, pompa, kit rip etc.).

Credo che non abbia sbagliato, visto che 10 giorni fa aveva ancora 3 bici e oggi io ho preso l'ultima bici rimasta.

Comunque siccome avevo paura che ci fosse qualche eventuale fregatura dietro a un prezzo così scontato, ho fatto qualche ricerca online, trovando riscontro a quanto mi è stato riferito, cioè altri due venditori stanno vendendo a dei prezzi simili lo stesso modello nella stessa identica misura.

Penso di aver fatto un buon acquisto, aiutando un rivenditore e un marchio italiano (le bici saranno sicuramente fatte nel far east, ma qualche cristiano che prende lo stipendio in Atala comunque ci sarà.. ) senza dover per forza ricorrere ad intenet e a un produttore teutonico.:loll:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La ritiro sabato a presto foto del ferro insieme a quello di mia moglie:)))::)))::)))::))):

Per me un bel mezzo, allestito bene ed ad un buon prezzo. Spero solo che l'hai presa con camere per farti poi la latticizzazione da solo ... perche' 100 carte per farla e' davvero troppo.


Ciao come ti sei trovato con la bici ?

Oggi e' lunedi':nunsacci:. Ha appensa scritto di ritirarla sabato ....:omertà:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Di la verità Impa65... ieri hai fatto baldoria? :smile:

Guarda le date del post... :spetteguless:


Riesumare questi threads parecchi mesi dopo il loro abbandono certo non aiuta gli utenti che vanno di fretta...


Magari. Ho paura che quel tedesco che ieri mi ha suonato alla porta, Alz Haimer, mi sembra abbia detto di chiamarsi, non voleva solo vendermi un aspirapolvere .....:il-saggi:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Magari. Ho paura che quel tedesco che ieri mi ha suonato alla porta, Alz Haimer, mi sembra abbia detto di chiamarsi, non voleva solo vendermi un aspirapolvere .....:il-saggi:

Accipicchia Alz Haimer deve davvero essere uno di quei venditori porta a porta che non ti mollano più... :smile:

PS: io quando suonano il campanello, sbircio dalla finestra senza aprirgli... dai retta, fallo anche tu...
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Partiamo dal fatto che con quello che l'ho pagata siamo a già a buon punto.

Alla luce dei circa 800 km fatti fino ad ora sono super soddisfatto dell'acquisto.

Anche se all'inizio avendo paura di aver preso una sola visto il prezzo al 50% di listino, mi sono documentato un pò sul marchio, che come penso tu sappia è un brand di Atala insieme a Carraro.

Non tutti sanno però che quest'ultima è stata acquistata dall' ACCEL GROUP un colosso dei Paesi Bassi che fonda il proprio business sul mondo delle due ruote e annovera marchi come LA PIERRE, GHOST, HAIBIKE per le elettriche, DIAMONDBACK per le freestyle.

Quindi non proprio gli ultimi dei pirla.

Con un pò di ricerche ho notato che il telaio della DAKOTA è molto simile a quello di una LA PIERRE X CONTROL 2014 (uguali tutti i punti di fulcro del mono e del carro) che ha sua volta era un clone della GIANT REIGN 2014.

In poche parole è inutile girarci attorno è sempre tutta roba proveniente dai grossi terzisti di TAIWAN a cui si rivolgono tutti i maggiori brand.

Da qui mi sono messo l'anima in pace e mi sono goduto la biga.

Il peso reale è di 13,1 kg senza pedali, solo 600 grammi in piu' della mia vecchia front KTM ULTRA FLITE del 2012, cosa che la rende realmente molto pedalabile in salita.

In discesa è inutile dire che come immaginavo in questo frangente le full in genere risultano molto piu' semplici e permissive rispetto alle hardtail (soprattutto per chi non è un manico come il sottoscritto).
La DAKOTA puntando la ruota a valle, risulta stabile e mai nervosa, io poi per renderla ancora un pò piu' "gravity orientend" ho sostituito il manubrio con un modello largo 760 mm al posto dell' originale che era da 680 mm, unitamente ad uno stem da 80 mm che penso cambiero' definitivamente con un 70 appena possibile per non compromettere troppo l'assetto.

In parole povere a mio avviso questa bici è "onesta" ed incarna appieno l'utilizzo trail a cui è destinata; cioè dalla piccola sgroppata infrasettimanale di 20 km, al lungo giro pedalato della domenica con salite rapide e discese di media entità fa egregiamente il suo lavoro.

So già che molti quando leggeranno queste righe storceranno il naso, dicendo che sicuramente ci sono modelli teutonici piu' venduti e blasonati da acquistare, cosa che non metto in dubbio.

Ma conti alla mano per 1550 € + 75 € di manubrio + 250 € di reggisella telescopico (che montero' a giorni), non vi era alcun motivo per non prenderla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo