Wicked 650B

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Apro una nuova discussione perché ho visto che in tutte si parla solo della capra. Ma io sono rimasto sempre al wicked modello 2014 con livreaa blu e nera per intenderci. C'è sempre qualcuno di voi o siete passati tutti alla capra? La scimmia mi sta salendo ma dovrei rimetterci troppi soldi(credo) e quindi per adesso rimango con la mia. Le domande ve le porgo lo stesso:
1: avete avuto problemi con i freni avid elixir 5? vi siete arrangiati o avete chiesto assistenza yt?
2: problemi con la perdita di vernice o graffi sul telaio? stessa domanda se vi siete rivolti alla yt oppure no in quanto rimandare il telaio in germania almeno che non sia piegato in due costa e non è detto che venga passato in garanzia!
3: c'è un bel salto di qualità con la capra?
Grazie a tutti :)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Apro una nuova discussione perché ho visto che in tutte si parla solo della capra. Ma io sono rimasto sempre al wicked modello 2014 con livreaa blu e nera per intenderci. C'è sempre qualcuno di voi o siete passati tutti alla capra? La scimmia mi sta salendo ma dovrei rimetterci troppi soldi(credo) e quindi per adesso rimango con la mia. Le domande ve le porgo lo stesso:
1: avete avuto problemi con i freni avid elixir 5? vi siete arrangiati o avete chiesto assistenza yt?
2: problemi con la perdita di vernice o graffi sul telaio? stessa domanda se vi siete rivolti alla yt oppure no in quanto rimandare il telaio in germania almeno che non sia piegato in due costa e non è detto che venga passato in garanzia!
3: c'è un bel salto di qualità con la capra?
Grazie a tutti :)

Presente. Io ho la mia Wicked 650B 2014 e per ora va alla grande, ho fatto qualche upgrade X puro piacere di cambiare qualcosa. Ad esempio ora ho una bella coppia di nuovi freni Hope Tech 3 V4 che monterò in settimana (spero). La mia la uso prevalentemente in primavera estate e la venire è ancora in ottime condizioni a parte un graffio che ho fatto con gli scarponcini quando sono dovuto scendere dalla bici velocemente perché rincorso da un grosso cane scappato da una cascina :smile:. Certo la vernice è delicata , in passato ho avuto 3 bici anodizzate nere , molto ma molto più resistente ai graffi.
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Io ho messo il monocorona con il 42 dietro della OneUp... E si vorrei cambiare i freni anche io... Ma costano molto e se riuscissi a venderla per esempio ad un ottimo prezzo ci sarebbe a 2200 la capra...gli hope sono belli ma costano...mi piacerebbe cambiare anche i cerchi... Per il resto mi piace la mia e anche se ho qualche coccio dovuto all uso tutto l anno la bici è fantastica! Però per quanto riguarda la vernice iniziavo a preocciparmi soprattutto nelle parti dove passano i cavi.. Li è veramente andsta via.. Peccato una mano in piu sarebbe stata apprezzata da tutti :)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La mia era la versione top montata molto bene con x01 , ruote e13 TRS+ Sospensioni Bos , ho fatto 2 upgrade, i freni , ancora da montare e ammo CC DB Inline che permette molte regolazioni . La bici trovo che vada molto bene , la migliore posseduta fino ad ora. La Capra mi piace e prenderei la AL 1 ma le geometrie rispetto alla Wicked cambiano di poco , la Wicked fa già parte delle enduro moderne . Per il 2016 basta ed avanza , il prossimo anno vedrò se fare la follia .
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Si anche a me basta e avanza. Sono uno a cui piace cambiare ogni tanto e poi già volevo la capra ai tempi della wicked ma prima partivano tutte da 3000 ed erano troppi. Ora per non farla svalutare più di tanto e rimetterci troppi soldi mi era salita la scimmia. Secondo te hanno un buon mercato nell usato? Ho provato a fare un po' di ricerca sul web ma non si trova nulla.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Si anche a me basta e avanza. Sono uno a cui piace cambiare ogni tanto e poi già volevo la capra ai tempi della wicked ma prima partivano tutte da 3000 ed erano troppi. Ora per non farla svalutare più di tanto e rimetterci troppi soldi mi era salita la scimmia. Secondo te hanno un buon mercato nell usato? Ho provato a fare un po' di ricerca sul web ma non si trova nulla.

Se la bici e' in buone condizioni secondo me si vende abbastanza bene, innanzi tutto e' già 650B ed il telaio con Horst è sempre apprezzato. Io ho venduto due Canyon negli ultimi anni e con un po' di pazienza le ho vendute al giusto prezzo trovando ragazzi che cercavano un buon mezzo senza guardare troppo al marchio e modello. I fanatici non sono mai buoni acquirenti, non prenderebbero neanche una Capra nuova se fosse del colore dell'anno precedente figuriamoci una bici non in produzione .
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Capito..per adesso rimane a me e la uso io :) una domanda hai fatto revisione del telaio? Io dovrei portarla da un centro rockshox per fare quella delle forche reverb e ammo.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Nessuna manutenzione particolare. La mia ha percorso solo 1700 Km

Oggi ho montato i Freni Hope Tech 3 V4 . Ho fatto solo un giro intorno a casa e devo dire che il feeling è ottimo

cb852cc16504421bbe59890898eb5d1c.jpg


d7e33f8b8def4ea4ab7545432355b094.jpg


5a9680d09e3b46ceab449de440893b91.jpg

4137
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Wow veramente belli.. Cosi mi fai salire la scimmia eheheh... Quanto hai speso per curiosità? Io ho gli avid elixir 5 e insomma adesso non mi convincono piu. Ma dovrei cambiare tutto e la spesa sarebbe molta... I dischi li avevi gia o hai cambiato anche quelli?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sempre belli gli hope

Grazie. Le lavorazioni CNC hanno sempre il loro fascino. Oggi primo giro della stagione , i nuovi freni vanno veramente bene, la potenza sta crescendo ad ogni frenata e credo che non sia ancora quella massima che si raggiungerà quando i dischi saranno perfettamente rodati. Quello che più mi ha colpito è stata la facilità di allineare la pinza non ci ho perso troppo tempo perché normalmente i freni nuovi li monti Ma poi appena fai qualche frenata e si assestano vanno regolati nuovamente , questi durante tutta l'uscita no. Ho sentito il minimo sfregamento. :medita:
La modulabilita' è eccellente, più duri dei Sant che avevo ma la potenza arriva in modo molt progressivo per cui ottimo controllo soprattutto al posteriore . Alla fine sono contento di aver preso i V4 e non gli E4 , sono leggermente + pesanti ma la potenza in più torna utile , io non sarò un peso massimo ma comunque vestito e zaino sono sopra i 90kg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Wow veramente belli.. Cosi mi fai salire la scimmia eheheh... Quanto hai speso per curiosità? Io ho gli avid elixir 5 e insomma adesso non mi convincono piu. Ma dovrei cambiare tutto e la spesa sarebbe molta... I dischi li avevi gia o hai cambiato anche quelli?

Avevo i dischi Saint con spider in allumino che ho tenuto di scorta ma poi quando ho visto i nuovi Hope non ho resistito . L'impianto è caro ma ho trovato un'offerta e li ho pagati 370 Euro spediti
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Wow 370 ci cambio i freni all auto ahahah... Scherzi a parte per il mio uso troppi soldi.. Nel caso passo a qualcosa di superiore ma non cosi troppo... Comunque bella scelta davvero!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Gli Hope purtroppo non sono economici ma essendo ricavati totalmente dal pieno non credo che abbiano molti concorrenti. Freni ottimi ad un giusto prezzo sono gli Shimano XT o SLX , se vuoi potenza gli ZEE e costano tutti il giusto. Anche i nuovi Guide sembra che vadano bene, sulla Wicked avevo in Trail 9 a 4 pistoni, potenza e modulabilita' ottima ma quando si scaldavano la leva non era sempre costante .
 

juanmata

Biker popularis
29/6/13
76
0
0
Toscana
Visita sito
Bike
Yt Industries Wicked 650B
Ho portato oggi a far sistemare i miei, per adesso li tengo. Nel caso avevo pensato anche io agli ZEE...a me interessa che siano efficienti quando servono e con buona potenza!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ho portato oggi a far sistemare i miei, per adesso li tengo. Nel caso avevo pensato anche io agli ZEE...a me interessa che siano efficienti quando servono e con buona potenza!

Sten so che li ha usati parecchio x cui puoi chiedere a lui come si è trovato ma credo che il feedback sia positivo



Gli Zee li considero ottimi e personalmente li consiglio;
Infatti li ho smontati dalla Strive e li ho montati sulla Capra
E il loro costo è più che competitivo
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-zee-disc-brake-br-m640-b-set-86999[/URL]
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.727
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Gli Zee li considero ottimi e personalmente li consiglio;
Infatti li ho smontati dalla Strive e li ho montati sulla Capra
E il loro costo è più che competitivo
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-zee-disc-brake-br-m640-b-set-86999[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-zee-disc-brake-br-m640-b-set-86999[/URL]

effettivamente gli Zee hanno un rapporto qualità/prezzo eccellente. Quando dovevo comperare gli Hope avveo cercato delle recensioni comparative e gli Zee e SLX erano sempre in cima alla classifica sia per il loro funzionamento che per il prezzo .. in aggiunta l'olio minerale dura molto di più del DOT quindi se non si usa la bici 5 giorni su 7 ci si fa più di una stagione senza doverlo cambiare mentre il DOT va sostituito almeno una volta all'anno se non di più .
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
effettivamente gli Zee hanno un rapporto qualità/prezzo eccellente. Quando dovevo comperare gli Hope avveo cercato delle recensioni comparative e gli Zee e SLX erano sempre in cima alla classifica sia per il loro funzionamento che per il prezzo .. in aggiunta l'olio minerale dura molto di più del DOT quindi se non si usa la bici 5 giorni su 7 ci si fa più di una stagione senza doverlo cambiare mentre il DOT va sostituito almeno una volta all'anno se non di più .



Avendo anche gli XT posso affermare che gli Zee sono nettamente superiori sotto tutti i punti di vista :il-saggi:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
effettivamente gli Zee hanno un rapporto qualità/prezzo eccellente. Quando dovevo comperare gli Hope avveo cercato delle recensioni comparative e gli Zee e SLX erano sempre in cima alla classifica sia per il loro funzionamento che per il prezzo .. in aggiunta l'olio minerale dura molto di più del DOT quindi se non si usa la bici 5 giorni su 7 ci si fa più di una stagione senza doverlo cambiare mentre il DOT va sostituito almeno una volta all'anno se non di più .

mai cambiato l'olio DOT nelle mie bici e mai avuto problemi, alcune le ho tenute anche 4 anni e più... c'è anche da dire che avevo ottimi impianti,
hope moto v2 o hope mono 6 (quelli a 6 pistoncini), ma anche sugli avid
juicyseven mai cambiato in 4/5 anni sulla street e mai avuto un problema

ciò o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo