www.tutto-bici.it

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Infatti sul suo negozio ebay ci sono molti feedback positvi e quelli negativi sono stati lasciati da utenti a cui non è arrivata la merce.
Altri hanno lasciato feedback neutro a causa dei lunghi tempi di attesa.
Spero in bene, ad oggi non ho nessuno aggiornamento.
Scriverò alla scadenza dei primi 10 giorni e poi allo scadere dei 15 giorni dalla data dell'ordine. Almeno mi tutelo con una eventuale contestazione su paypal.
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Ieri ho mandato la prima e-mail per richiedere informazioni (scadenza dei primi 10 giorni).
In 24h ancora nessuna risposta.
Cominciamo bene...
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, è arrivata l'ora di dare una prima valutazione al sig. Walter Pircher.

A fronte di una mail in cui chiedevo un aggiornamento, ho avuto una risposta in tempi ragionevoli. Mi è stato risposto che c'era un problema con lo zaino che l'arrivo previsto sarebbe stato fine gennaio. Fino a qui nulla da dire.
La mia risposta/suggerimento è stata quella di accettare l'invio dei pneumatici (ricordo: 1 Kenda Nevegal e 2 Kenda Slant six) e il rimborso dello zaino e la sacca idrica. Dopodichè mi arriva una e mail automatica che mi avvisa dell'avenuta spedizione. Mi dico ottimo, dovrebbe essere tutto ok! Scrivo chiedendo cosa c'è nel pacco e se aveva intenzione di restituirmi la cifra in eccedenza. Da qui in poi la comunizione si è arrestata. Attendo l'arrivo del pacco, apro la scatola e trovo 2 Kenda nevegal e 2 Kenda Slant six. Un pneumatico in più e niente traccia di zaino e sacca. Avviso il sig. Walter Pircher che nella scatola ho trovato un articolo non ordinato ma sono disposto a tenerlo e quindi da stornare ancora sul rimborso. Ancora nessuna risposta. Finito questo messaggio riscriverò dando un ultimatum per domani, in assenza di risposta procederò con la contestazione su paypal.

A voi qualsiasi giudizio su tutto-bici.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6070609#post6070609
 

kastrykonan

Biker novus
23/6/11
41
0
0
abruzzo
Visita sito
vi scrivo la mia esperienza, in passato ho acquistato della merce che è arrivata in tempo senza problemi, problemi ne ho avuti invece prendendo della merce non in magazzino per cui erano previsti dai 10 ai 15 giorni lavorativi, dopo 15 giorni e nessuna informazione dal venditore l'ho contattato e minacciandolo di fare reclamo (acquisto su ebay con paypal) mi ha informato che ancora non aveva notizia della merce! ancora l'aveva a disposizione!!!....mi sono fatto rimborsare. Lo trovo un comportamento scorretto, dovrebbe vendere solo quello che ha a disposizione, altrimenti è troppo facile mi metto a fare il venditore on line pure io, compro da crc o da altri discount di biciclette e poi rivendo in italia quando ho i pezzi, pezzi (virtuali) che nel frattempo avrò venduto a persone che dovranno aspettare che li compro e solo poi glieli spedirò.

consiglio:

- acquistate da lui senza problemi la merce che ha in magazzino
- acquistate sul negozio ebay tramite paypal che vi garantirà il rimborso immediato in caso di problemi(fatelo, il venditore altrimenti sarà difficile da contattare)
- evitate di acquistare merce non in magazzino, i tempi di consegna potrebbero essere biblici


spero di esservi stato di aiuto, per la cronaca, la merce (dei freni) che avevo preso da lui e che mi sono fatto rimborsare, li ho presi da bike-discount ad un prezzo inferiore del 20% comprese di spedizione (3/4 giorni lavorativi dalla Germania non DHL).....non li avevo presi prima da bike-discount? perchè in quel momento non erano disponibili ed erano in arrivo...ciaooo!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Scrivo anche la mia esperienza:

In data 11 dicembre ordino un po ' di materiale da tutto-bici tra cui un paio di manopole cranck brothers con attesa di 10/15 giorni. Un paio di giorni dopo leggo questo forum e inizio a preoccuparmi. Controllo anche in altri forum e sembra che tutti abbiano problemi con materiale non in magazzino da questo venditore. Quasi sfiduciato mi dico che sono pirla e mi metto il cuore in pace che dovrò aspettare tanto per avere il materiale, invece in data 20 dicembre ricevo la mail di merce spedita e oggi mi arriva tutto come da ordine.
Quindi non so se sono fortunato ma la mia esperienza è molto positiva. :celopiùg:
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Per dovere di cronaca vi comunico che ieri sono stato rimborsato. Diciamo che il suo problema è la velocità di comunicazione, il compratore non ricevendo risposta inizia a preoccuparsi. Fa anche qualche pasticcio come nel mio caso un aggiunta di un articolo in più che avevo ordinato che comunque ho deciso di tenere. Nel mio caso il tutto si è risolto abbastanza bene.
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
Io, nonostante avessi ordinato delle parti non a magazzino (dischi shimano xtr), ho ricevuto la merce all'interno dei 10 giorni prestabiliti. Inoltre, avendo erroneamente ordinato (e pagato) l'anteriore da 180 e il posteriore da 160, quando gli ho chiesto di modificare il posteriore con uno da 180 l'ha fatto immediatamente senza nemmeno chiedermi la differenza di prezzo.
10 giorni di attesa erano previsti e 10 sono stati: per la gentilezza in più non c'è prezzo.
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Vorrei lasciare una valutazione positiva sul negozio tutto-bici: effettuo l'ordine (2 adattatori CL+1 chiave Torx) il 21/01 in serata e arrivano puntuali le mail di conferma ordine.

Leggo poi delle critiche negative sul forum e inizio a preoccuparmi.

Il giorno 25/01 ricevo una notifica di spedizione del corriere GLS e oggi (28/01) ricevo puntualmente la merce nonostante sul sito veniva riportato che sarebbero occorsi 10 giorni per la spedizione.

ps. ho contattato anche il titolare telefonicamente per avere aggiornamenti sull'ordine e mi è parso una persona cordiale e disponibile.

Insomma personalmente opinione più che positiva!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vorrei lasciare una valutazione positiva sul negozio tutto-bici: effettuo l'ordine (2 adattatori CL+1 chiave Torx) il 21/01 in serata e arrivano puntuali le mail di conferma ordine.

Leggo poi delle critiche negative sul forum e inizio a preoccuparmi.

Il giorno 25/01 ricevo una notifica di spedizione del corriere GLS e oggi (28/01) ricevo puntualmente la merce nonostante sul sito veniva riportato che sarebbero occorsi 10 giorni per la spedizione.

ps. ho contattato anche il titolare telefonicamente per avere aggiornamenti sull'ordine e mi è parso una persona cordiale e disponibile.

Insomma personalmente opinione più che positiva!




Da lui ho comprato diverse volte sia sul sito sia su ebay... sempre perfetto e veloce.
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Dallo anche a me il suo numero di telefono che glie ne canto 4 .
Ordine fatto il 10 gennaio ancora non mi arriva e non mi risponde all email
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
...che non ho letto prima questo thread...
Ho scritto il 21/1 sul form del sito chiedendo disponibilità del prodotto (EVOC-Zaino-FR-Trail-nero-20l-misura-M-L) che intendevo ordinare, visto che dava disponibile dopo 10/15 giorni; molto tempestiva è stata la risposta
Data: 22/01/2013 7.28
Ogg: Re: Richiesta di informazioni
si, nessun problema, mi arrivano per fine mese
Ho quindi ordinato (e pagato con paypal) dal sito lo stesso giorno lo zaino EVOC desiderato.
Venerdì la doccia fredda: ricevo questa e-mail:
2013-02-01 13:51:07
Ciao, scusami tanto per questo ritardo, ma abbiamo un problema col'ordine tuo, ho sentito il mio fornitore e mi ha detto che questo prodotto non è disponibile prima di metà mese.
Vabbé...altri quindici giorni di attesa, non sono la fine del mondo, però...ho controllato sul sito e ... venerdì ce ne erano 2 disponibili e tempo di spedizione 1 giorno ! (ora ho controllato e ce ne sono sempre 2 disponibili, ma il tempo di spedizione è passato a 15 giorni.); questo non è serio !!!
Se non hai la merce, non puoi illudere che è disponibile e che la spedisci il giorno dopo !
Gli ho quindi subito scritto che intendevo chiedere il rimborso e se preferiva poteva contattarmi via cellulare.
Nessuna risposta...fra poco lo chiamo io al suo di cellulare (335 366494).
Mal che vada aprirò una contestazione con Paypal.
Comunque mai più :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Purtroppo, questo è proprio il modo di fare di Walter Pircher.
Penso che in magazzino non abbia più nulla o quasi, perchè con quasi tutti si comporta così.
Menomale che ci sono tanti altri negozi online, molto più seri.
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
Aggiornamento: ieri mattina sul presto sono riuscito a contattare Walter Pircher al cellulare; gli ho ribadito la mia ferma intenzione di non aspettare i tempi dei suoi fornitori e quindi di provvedere al rimborso; gli ho proposto di farmi un bonifico e gli ho inviato via e-mail le coordinate bancarie...per ora non è arrivato nulla...
Quello che è incredibile è che OGGI sono spariti completamente i prodotti EVOC dal sito ... e pensare che solo ieri mattina mi prometteva che lo zaino ordinato sarebbe arrivato al massimo fra 15 giorni !!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Io non vorrei andare contro corrente...ma ordinato sabato le pastiglie oggi gia' consegnate o che ho avuto un gran :kiss-my-: non volevo scrivere la parola ma credo si capisca comunque :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo