xcr da buttare, consiglio: recon vs reba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
Salve, possiedo una scott scale team 29, in neanche 6 mesi sono riuscito a distruggere la forca, una suntour xcr, probabilmente la causa è mia che ho usato un olio aggressivo tipo sviltol (okkio!!!) e ho rovinato le boccole, il mio meccanico mi ha detto che non conviene aggiustarla.
Quindi sono costretto a cambiarla un po' anticipatamente rispetto a quello che mi immaginavo, l'avrei sicuramente cambiata tra non molto, mi trovo quindi un po' spiazzato.
Ero orientato su rockshox per il buon rapporto qualità/prezzo, sul nuovo ho trovato qui sul forum una recon gold che vendono a 250€ ma ho anche adocchiato una reba a 300€, ci sarebbe poi una recon silver a 179€.
Sull'usato in ottimo stato ho trovato una reba a 280€, ma forse riesco a scendere a 250€, e una silver a 100€, la gold invece non riesco a trovarla.
Voi cosa mi consigliate? l'utilizzo che ne faccio è 1-2 uscite settimanali, escursioni non competitive, ma ho l'intenzione per la prossima stagione di affacciarmi anche a qualche gara nel circondario.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
la reba è forse la forcella con il miglior rapporto qualità/prezzo, specie se comprata in periodo di saldi (come quello che sta iniziando).
Modello e anno del'usato? Anche la recon Gold è una buona forcella.
 

Classifica mensile dislivello positivo