Yellowstone 3.0: foto e specifiche incoerenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
So che siete in pochi a considerare questo fantastico mezzo (:il-saggi:) e ancor meno a considerarlo un mezzo, ma io ne sono molto soddisfatto (per ora).

Non ricordo per quale motivo, ma pochi giorni fa sono tornato sulla pagina del sito Canyon per verificare alcuni dettagli (la sto ... personalizzando :smile: !) e ho notato una discrepanza tra le specifiche e la foto.
Il link è questo: [URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=867"][URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=867[/URL][/URL]

Le differenze che io ho notato sono essenzialmente due:
1- la forcella (RockShox DART 2 nelle specifiche e DART 3 nella foto)
2- i pedali (MTB-Pedale nelle specifiche e Shimano nella foto).
E magari ce ne sono altre che non sono in grado di rilevare.
La mia è arrivata secondo ... "specifiche".

Probabilmente quando l'ho presa non ero abbastanza sgamato da aver notato queste differenze o, forse, le differenze non c'erano.

Il primo dubbio è che la foto possa già riferirsi al modello 2010 mentre le specifiche non sono aggiornate.
Ma da quanto ho visto sul catalogo pubblicato nell'altra discussione, a parte l'escursione della forcella, il resto dovrebbe essere rimasto identico.
OK che, normalmente, nei cataloghi c'è scritto che "le specifiche sono soggette a cambiamenti senza preavviso, etc etc etc", ma questo non è un catalogo, è la vetrina di un negozio (anche se virtuale) e tutto dovrebbe essere coerente.

Sia ben chiaro che non ho nessuna intenzione di portare Canyon in tribunale (paura eh ?!?!? :hahaha:) ma quantomeno mi piacerebbe fosse fatta chiarezza, soprattutto nei confronti di nuovi possibili acquirenti.

Grazie
Angelo
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Monta gli Elixir R, come dichiarato nelle specifiche (alla voce Leve freno) e come appare in foto (almeno così mi pare)
In ogni caso fanno sempre fede le specifiche dichiarate
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Monta gli Elixir R, come dichiarato nelle specifiche (alla voce Leve freno) e come appare in foto
In ogni caso fanno sempre fede le specifiche dichiarate
ok grazie lo ho chiesto perchè in fatto di dischi non sono molto esperto e vedendo che sotto la voce "freni" era scritto elixir e basta pensavo che solo i comandi ovvero quelle che io chiamo leve fossere degli elix r
 

AngeloB

Biker novus
25/6/09
19
0
0
Milano
Visita sito
In ogni caso fanno sempre fede le specifiche dichiarate
Scusa tanto,
ma questo dove sta scritto ?

Io potrei essere talmente idiota da comprare la bici senza vedere le specifiche perchè sono sì idiota, ma ci acchiappo da matti di MTB e riconosco ogni singola componente a occhio, anche con la sola vista laterale. E quello che vedo mi va proprio bene, soprattutto la DART 3 che è il sogno della mia vita.
Ma essendo idiota, non so navigare bene e non capisco che quella scritta "SPECS" può nascondere delle insidie (anche perchè io preferisco il crudo di Parma).
Che faccio, quando mi arriva la rispedisco al mittente ?

La tua risposta non mi convince :rosik: (o sono realmente idiota e non ho trovato le info che dimostrano che hai ragione ?)
 

Classifica mensile dislivello positivo