Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si l'ultimo con la leva,ma a differenza del float X non ha le tre posizioni ma ne ha solo due open e firm, manca la trail.
Comunque a me non interessano le tre posizioni volevo solo sapere se è Un anno pedalabile come e l'altro oppure è molto discesistico e non si pedala bene
È un ammo da discesa pura; la leva fa da blocco non totale, un po' come la posizione intermedia dell'X

Più che l'ammo, è il carro a far tanto sulla pedabilita
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Si l'ho usata questo week per la prima volta e devo dire che si pedala come una bici trail.
Ma appunto non volevo penalizzarla o stravolgerla troppo,proprio perché mi piace questa sua caratteristica.....
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Non è il mio caso
Io ce l'ho sulla mia sb6c, senza levetta e non sono smanettone. Vengo da un float x, ho tarato cone da manuale allegato e vado alla grande. Confermo che è meglio del float x e che la pesalabilita è praticamente dovuta al sistema di sospensione

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Io ce l'ho sulla mia sb6c, senza levetta e non sono smanettone. Vengo da un float x, ho tarato cone da manuale allegato e vado alla grande. Confermo che è meglio del float x e che la pesalabilita è praticamente dovuta al sistema di sospensione

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Quindi mi confermi che non bobba?
In discesa cambia tanto?
Il tuo da quello con leva cambia solo che quest'ultimo ha la leva su due posizioni e che la posizione firm equivale alla trail e non alla firm del Float X?
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Allora chiariamoci: se ti alzi sui pedali e hai forca aperta un po' oscilla...ovvio, perché non chiudi completamente, ma se sali con forcella chiusa o trail seduto lo switch infinity nn Bobba e per quello che ho notato è meglio del float x. Poi in discesa il paragone si sbilancia enormemente verso x2

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di una yeti, arrivo da una MDE damper, cercavo un po' di leggerezza in più, faccio giri pedalati ma il mio fine resta la discesa, qualcuno ha provato sia la 6 che la 5.5?
Sono indeciso anche se non ho mai provato il formato 29...
Grazie a tutti
 

SuperGV

Biker novus
Ciao a tutti, appena riesco a vendere la mia bici (enduro expert 29) vorrei prendere la SB5.5c in versione base.
Il montaggio non è il massimo, ma quello che mi interessa di più sono telaio e sospensioni (le ruote le cambierei comunque). A proposito delle sospensioni Fox Performance, come vanno? Qualcuno di voi le sta usando?
In rete trovo solo info sulla versione Factory...

Grazie, ciao!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Al momento uso la Factory ma ho provato anche la Performance sulla reign e ti dico che la Performance è un burro, molto più facile da settare e funziona da dio, la Factory è dura e troppo racing tanto è vero che nell'ultima versione che uscirà a giugno hanno modificato la camera negativa aria x renderla più sensibile.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Al momento uso la Factory ma ho provato anche la Performance sulla reign e ti dico che la Performance è un burro, molto più facile da settare e funziona da dio, la Factory è dura e troppo racing...
Quoto!
Testate entrambe e, come detto alcuni post fa, la Factory è racing nel bene e nel male.
Se cammini, sei morbido ed in palla, la Factory assorbe e "sparisce" da sotto il manubrio (non la senti più, mangiando tutto) viceversa se sei stanco o peggio ti irrigidisci diventa faticosa e veramente NON confortevole
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Buongiorno a tutti, stavo valutando l'acquisto di una yeti, arrivo da una MDE damper, cercavo un po' di leggerezza in più, faccio giri pedalati ma il mio fine resta la discesa, qualcuno ha provato sia la 6 che la 5.5?
Sono indeciso anche se non ho mai provato il formato 29...
Grazie a tutti
Mah, non saprei come aiutarti perché non ho provato la 5.5!
Però sulla carta, a patto che tu non sia un agonista puro, andrei di 5.5.: ho usato altre 29" anche non yeti e sono una figata!!
Prova una 29" di ultima concezione e fatti un'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Mah, non saprei come aiutarti perché non ho provato la 5.5!
Però sulla carta, a patto che tu non sia un agonista puro, andrei di 5.5.: ho usato altre 29" anche non yeti e sono una figata!!
Prova una 29" di ultima concezione e fatti un'idea.
La 6 ci faccio di tutto, la uso sia x giri pedalati con amici tipo xc, ci faccio escursioni e gare enduro, si pedala da dio e ogni volta che la uso ho il sorriso stampato sul viso, ma se esisteva una 5.5 in taglia S avrei preso quella xche è più facile, più leggera e tutto fare

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Mah, non saprei come aiutarti perché non ho provato la 5.5!
Però sulla carta, a patto che tu non sia un agonista puro, andrei di 5.5.: ho usato altre 29" anche non yeti e sono una figata!!
Prova una 29" di ultima concezione e fatti un'idea.
Grazie!!! proverò la 29 appena arrivano le bici test, anche se sempre sulla carta la vedo più impacciata, come dire, lenta... non saprei... mi sembrano enormi quelle ruotone...
 

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
La 6 ci faccio di tutto, la uso sia x giri pedalati con amici tipo xc, ci faccio escursioni e gare enduro, si pedala da dio e ogni volta che la uso ho il sorriso stampato sul viso, ma se esisteva una 5.5 in taglia S avrei preso quella xche è più facile, più leggera e tutto fare

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Grazie x la risposta, davvero avresti preso una 5.5? ma l'hai provata? io sulla carta prenderei la 6 ad occhi chiusi, ma il venditore mi ha obbligato a provare anche la 5.5 e la ibis mojo hd3 prima di spendere soldi... gentilissimo!!!! ma la scimmia nell attesa mi sta saltando sulle spalle...
 

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
La 6 ci faccio di tutto, la uso sia x giri pedalati con amici tipo xc, ci faccio escursioni e gare enduro, si pedala da dio e ogni volta che la uso ho il sorriso stampato sul viso, ma se esisteva una 5.5 in taglia S avrei preso quella xche è più facile, più leggera e tutto fare

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
come e' montata la tua?
 

SuperGV

Biker novus
Grazie!!! proverò la 29 appena arrivano le bici test, anche se sempre sulla carta la vedo più impacciata, come dire, lenta... non saprei... mi sembrano enormi quelle ruotone...

Guarda, io ho una Enduro 29, ne sono stra contento e non ho dubbi sul rimanere su 29.
Le 29 sono lente e impacciate? Leggende metropolitane, provane una e vedrai!

Per la cronaca, cambio la mia Enduro per la SB5.5 solo perché mi è salita la scimmia per sta bici. Ma si sa, certe scelte sono tutt'altro che razionali...


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo