Yeti SB - seconda parte

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da cencio, 7/6/11.

1. enzino

enzino Biker superis

Stupenda

2. Douglas

Douglas Biker serius

Bike:
    Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
    Resoconto ed impressioni sulla SB6 Turq dopo una settimana full immersion sulla biga, premetto arrivo da una GT sanction Team, montata con la stessa forca e lo stesso ammo, ovviamente stessa taglia L.

Location: Chiang Mai, Thailandia, 7 giorni only riding, 2500 metri up, 20000 down, 250 km fatti, (totali sulla Yeti circa 600) temperatura 35 gradi, ultra secco, duro e polveroso tutti single trial di ogni genere e di diverse pendenze', parecchia roccia.

Ho trovato l SB6 C Turq molto piu rigida e precisa della Sanction, il carbonio ovviamente fa la sua parte, telaio, barra e cerchi, entrambe a mio parere vanno guidate con un po di forza e decisione, quindi mi sono trovato a mio agio da subito, in salita la Yeti si pedala molto meglio, e il padellone dell'eagle mi ha aiutato parecchio piu di una volta :), 32 davanti. A differenza di altri riders, che hanno avuto problemi con i freni, XT e guide, i miei Hope, non hanno mai dato segno di stanchezza, sempre efficenti e performanti, tendo presente che ogni discesa era tra i 12/25 Km a 36 gradi costanti..
    Il PUSH dietro parla da solo, un altra bici se paragonata col FOX, sia X float che X2, per l uso che ne faccio io i 400 gr di differenza nel peso valgono assolutamente la performance. La 36 davanti, 170, l ho usata tutta, sempre una garanzia.
    Gomme.. un disastro, ho cannato in pieno l anteriore, per le condizioni che c erano il Minion DHR era inguidabile, ogni corner era un rischio, l highroller II dietro ha fatto il suo dovere, anche se forse avrei potuto trovare di meglio.

Due parole sulla location, la thailandia e sempre divertente, gente gentile, buon cibo ed economica, vale la pena se si vuole provare qualcosa di diverso, noi abbiamo ripercorso tutti i sentieri fatti dal team santa cruz qualche tempo fa.
    Portatevi i ricambi da casa perche in loco non si trova nulla, sebbene sia stracolmo di riders, io al secondo giorno volevo cambiare gomma, ho girato tutti i bike shop ma nulla, mi sono tenuto il minion :(

Alcune foto, la montagna che si vede dall aereo e quella su cui si gira.

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

• Mi piace Mi piace x 13
  3. pomix

pomix Biker ciceronis

Bike:
    Yeti SB5 - Orbea Terra
    Molto stilosa!!!
    Considerando che non mi piaciono né i telai neri, né gli adesivi sui cerchi... lo trovo un ottimo lavoro!!!

• Mi piace Mi piace x 1
  4. Jolly Roger

Jolly Roger Biker velocissimus

Bike:
    a volte 6" a volte 5"
    I ragazzi correranno con 5 pollici ;-)

5. domenicorss

domenicorss Biker serius

Ragazzi misura del collarino reggi Sb6,e diametro reggi telescopico?

6. Jolly Roger

Jolly Roger Biker velocissimus

Bike:
    a volte 6" a volte 5"
  7. domenicorss

domenicorss Biker serius

Grazie non avevo visto

8. domenicorss

domenicorss Biker serius

Allora ricapitolando sto per effettuare l'ordine mi confermate se sono giusti i seguenti pezzi:
    Movimento centrale da usare su Sram X01 Eagle
    Serie sterzo
    Il tutto per Yeti Sb6T 2017

Files Allegati:

9. Douglas

Douglas Biker serius

Bike:
    Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
    Tutto giusto, ho gli stessi identici pezzi :)

10. domenicorss

domenicorss Biker serius

Grazie

Condividi questa Pagina