Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr.Martin84

Biker popularis
17/6/14
58
12
0
Pralormo (TO)
Visita sito
95ff22a8a40bb557264a50428685a366.jpg


FatBar 35 e Apex montati..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
@Dr.Martin84 come ti stai trovando con la 4.5?
Al posteriore che sensazioni hai i 114mm sono pochi o complice l'infinity sembra di avere maggior escursione?
Io ho una yeti asrc e stavo pensando alla 4.5!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da cosa fai..io non ho la 4.5 ma la 5.5, e prima avevo la ASRC..son proprio mondi diversi..
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Dipende da cosa fai..io non ho la 4.5 ma la 5.5, e prima avevo la ASRC..son proprio mondi diversi..

In genere giro nell'apennino toscano sopra Firenze e Prato ed i sentieri sono misti e di varie difficoltà... con la ASRC mi trovo molto bene soprattutto in salita, ma talvolta nelle discese impegnative sento che mi manca qualcosina al posteriore in termini di escursione mentre all'anteriore dove non sento bisogno di escursioni maggiori forse una forcella con steli maggiori mi garantirebbe un po' di stabilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
In genere giro nell'apennino toscano sopra Firenze e Prato ed i sentieri sono misti e di varie difficoltà... con la ASRC mi trovo molto bene soprattutto in salita, ma talvolta nelle discese impegnative sento che mi manca qualcosina al posteriore in termini di escursione mentre all'anteriore dove non sento bisogno di escursioni maggiori forse una forcella con steli maggiori mi garantirebbe un po' di stabilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nn vorrei dire cacchiate, ma la sospensione asrc Nn c'entra niente col sistema switch. Solo passare a quello o a wp dovresti sentire solo miglioramenti. Se ti serve più trail vai di 4.5 se vuoi più sicurezza e stabilità in discesa vai di 5.5.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Nn vorrei dire cacchiate, ma la sospensione asrc Nn c'entra niente col sistema switch. Solo passare a quello o a wp dovresti sentire solo miglioramenti. Se ti serve più trail vai di 4.5 se vuoi più sicurezza e stabilità in discesa vai di 5.5.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

La 5.5 è bellissima ma è fin troppa l'escursione che offre e non sarebbe visto le mie capacità ed ho paura che mi possa penalizzare nei giri pedalati con tanto dislivello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dr.Martin84

Biker popularis
17/6/14
58
12
0
Pralormo (TO)
Visita sito
Per adesso sono alla terza uscita.. domenica Finale Ligure abbiamo fatto il trail Poste e cacciatore, il primo bello scassato in alcuni punti e sinceramente nonostante i 114 dietro mi sono trovato mooolto bene, ammo gonfiato a 195 psi certo non affronti le pietraie come con un Enduro race, ma mi sono trovato meglio che col Bronson, posteriore super controllato, la fox davanti lavora bene, e poi in salita sale come uno stambecco.. sicuramente le ruote in carbonio aiutano ma l'ho trovata veramente precisa e stabile, mi mancava appunto solo un manubrio un pelo più largo è un po' più all'altezza del mezzo, così come i guide R che di sicuro su una bici di questa fascia... fanno ridere, prima avevo Hope, e sicuramente tornerò da loro, se ti piace fare dislivello e km, con gli ammo chiusi è rigida, dietro sembra quasi una front, una bici super polivalente con un occhio al pedalato ma che sa far divertire(tanto)in discesa..


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Nn vorrei dire cacchiate, ma la sospensione asrc Nn c'entra niente col sistema switch. Solo passare a quello o a wp dovresti sentire solo miglioramenti. Se ti serve più trail vai di 4.5 se vuoi più sicurezza e stabilità in discesa vai di 5.5.

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Gia, la ASRC non ha altro che un single pivot, per altro con flessione dei foderi al posto dell'infulcro. Tutto per ottimizzare la salita
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Oggi altro girettino a RR.
Stavolta con SB5c (HD 2,35 ant e NN 2,25 DD post).
Nonostante il traffico pregara ho chiuso le 4 PS in 3h, e, soprattutto, mi sono divertito tantissimo.
Bellissimi trails, direi roba da uomini ;-)

Simpatico anche il saltino alla fine della PS3.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
anche io ho notato un incremento di traffico a RR , ci sono stato sabato scorso ed ho fatto fila.....mai successo prima, lo scorso anno pareva che ero l'unico a girarci....
cmq i ragazzi hanno fatto un bel lavoro, hanno sistemato bene i sentieri. di solito giro solo e so come muovermi, ( gps e conosco bene la zona) ho notato anche un incremento di guide ....sono stato abbordato da due local che mi proponevano giri memorabili......
 

Classifica mensile dislivello positivo